Mavic 125

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Ho da poco acquistato un paio di Ksyrium 125,vi risulta che i copertoncini Yksion Pro Powerlink dedicati della casa produttrice vadano gonfiati al max a 7 bar?
Non è un po' poco?
Io spinto dall'abitudine che avevo con le Vittoria,fino ad ora le ho tenute a 9 bar,nessun incidente cruento,ma spero di non aver causato danni alle ruote ;nonzo%;nonzo%

Sul sito,Mavic dice min.7bar max.9bar
http://www.mavic.it/pneumatici-strada-yksion-pro-powerlink#.U-9L10t7E1s

fjodor

Novellino
26 Ottobre 2012
87
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 2013-Flash Hi mod 2 2011
Sul sito mavic avevo già letto le pressioni consigliate,ma sulla gomma c'è scritto max 7.7 bar.
Fortunatamente non mi è scoppiata durante il giro.
Credo che le 125 montino delle gomme leggermente diverse dalle solite Yksion,infatti oltre ad avere una serigrafia diversa,anche l'intaglio del battistrada è leggermente differente.Anche sul sito le gomme di cui sopra vengono denominate Yksion Pro 25 Griplink.Domani le provo alle pressioni indicate,sperando di non pizzicare...
ImageUploadedByTapatalk1408196332.000140.jpg

Ultima modifica:

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Sul sito mavic avevo già letto le pressioni consigliate,ma sulla gomma c'è scritto max 7.7 bar.
Fortunatamente non mi è scoppiata durante il giro.
Credo che le 125 montino delle gomme leggermente diverse dalle solite Yksion,infatti oltre ad avere una serigrafia diversa,anche l'intaglio del battistrada è leggermente differente.Anche sul sito le gomme di cui sopra vengono denominate Yksion Pro 25 Griplink.Domani le provo alle pressioni indicate,sperando di non pizzicare...
Vedi l'allegato 118619

Essendo da 25mm è normale che vada gonfiata a pressioni inferiori. Gonfiando di più non crei problemi al cerchio, semmai al copertoncino rischiando che boom! !

fjodor

Novellino
26 Ottobre 2012
87
0
Visita sito
Bici
Essendo da 25mm è normale che vada gonfiata a pressioni inferiori. Gonfiando di più non crei problemi al cerchio, semmai al copertoncino rischiando che boom! !

Oggi ho fatto 73 km con le gomme gonfiate a 7 bar ed è stata una goduria,prima con le vecchie ruote essendo abituato ad utilizzare le Vittoria Open Corsa CX viaggiavo sempre a 9 bar ed il mio sedere ne risentiva abbondantemente.Oggi invece è stata la prima volta che dopo esser tornato a casa sarei risalito subito in bici.Se le sensazioni odierne saranno confermate penso che per me sarà più facile scegliere le gomme d'ora in avanti.

overnatural

Pignone
14 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
Rebellato (Acciaio)
Raga ( per chi già le possiede) le prime impressioni come vi sembrano!? Siete soddisfatti dell'acquisto? Estetista a parte ovvio, quella è indiscutibilmente una bomba!!

fjodor

Novellino
26 Ottobre 2012
87
0
Visita sito
Bici
Questa mattina sono finalmente riuscito a provare le ruote facendo 50km misti con leggere salite/discese. Premetto che sono un principiante e che non ho velleità di tester/giornalista quindi le righe che seguono non sono una recensione ma solo le prime impressioni di un amatore. Aggiungo anche che il confronto che faccio è con le uniche altre ruote da me usate (Ksyrium Anniversary ES del 2006 - credo) con copertoncini GP4000s da 25.

Sulle 125 monto i copertoncini di serie Yksium.

Le differenze sostanziali che ho notato sono state nell'ordine:

FRENATA: decisamente "potente" (e rumorosa perché le piste si devono rodare) ma gestibile.

SCORREVOLEZZA: notevole

ASSORBIMENTO ASPERITA': ottimo, ho fatto un tratto di sanpietrino romano e sono rimasto impressionato per la sensazione di galleggiamento sopra le sconnessioni.

In salita e in curva non ho sentito differenze significative.

Ma come dicevo prima sono un principiante e questi sono stati solo i miei primi 50Km...

(che ci sia anche un minimo di "rodaggio" fare?)

Dicono che ci vogliano circa 500 km per rodare le piste frenanti, io sono a 200 e per ora il fischio persiste,almeno nelle frenate iniziali, ho notato anche un notevole consumo del pattini, ma anche questo dovrebbe essere contemplato all'interno del rodaggio. Comunque la frenata è progressiva e potente e le gomme non sembrano male però preferisco aspettare a giudicarle visto che fino ad ora non ho avuto un ottimo rapporto con le Mavic
Comunque stasera ho fatto la prima uscita sul bagnato per testare sia la frenata che la tenuta dei copertoncini Mavic,percorsi circa una ventina di kilometri con salite discese, ovviamente non ho forzato la mano onde evitare di andare a gambe all'aria però le sensazioni sono buone, specialmente in frenata.
L'unico piccolo difetto che ho riscontrato è una leggera risonanza sulla ruota anteriore, avvertibile prevalentemente alle basse velocità ed in salita, non ho capito però se proviene dalla valvola della camera d'aria o dall'intreccio di raggi. Avete avuto un riscontro del genere anche voi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
Dicono che ci vogliano circa 500 km per rodare le piste frenanti, io sono a 200 e per ora il fischio persiste,almeno nelle frenate iniziali, ho notato anche un notevole consumo del pattini, ma anche questo dovrebbe essere contemplato all'interno del rodaggio. Comunque la frenata è progressiva e potente e le gomme non sembrano male però preferisco aspettare a giudicarle visto che fino ad ora non ho avuto un ottimo rapporto con le Mavic
Comunque stasera ho fatto la prima uscita sul bagnato per testare sia la frenata che la tenuta dei copertoncini Mavic,percorsi circa una ventina di kilometri con salite discese, ovviamente non ho forzato la mano onde evitare di andare a gambe all'aria però le sensazioni sono buone, specialmente in frenata.
L'unico piccolo difetto che ho riscontrato è una leggera risonanza sulla ruota anteriore, avvertibile prevalentemente alle basse velocità ed in salita, non ho capito però se proviene dalla valvola della camera d'aria o dall'intreccio di raggi. Avete avuto un riscontro del genere anche voi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

A me non capita... E confermo la grande soddisfazione per l'acquisto!

catenoide

Novellino
2 Luglio 2007
2
0
Visita sito
Una domanda per i fortunati possessori di più di un coppia di ruote con pattini dedicati.
Ma i pattini del Mavic 125 poi sono sempre compatibili con normali piste di un paio di Bontrager RL o dovrei poi ogni volta rimontare anche i pattini originali cambiando le ruote ?
Grazie per. Ho vorrà rispondevi

PS comunque sono veramente belle

fjodor

Novellino
26 Ottobre 2012
87
0
Visita sito
Bici
A causa di una fastidiosa risonanza che sentivo all'anteriore sull'asfalto sconnesso ho portato la mia Mavic 125 ant. dal negoziante per un controllo.
Inizialmente sembrava una vibrazione della valvola che si potesse risolvere con un pezzetto di nastro isolante da interporre tra il cerchio e la valvola stessa.
Da un analisi più approfondita invece la colpevole sarebbe una piastrina allentata interna al cerchio (che non ho capito cosa sia di preciso).
Cmq lunedì il mio negoziante farà richiesta di riparazione/sostituzione in garanzia.
Fermo restando che il problema venga risolto rapidamente,che ne sarà della numerazione della mia serie?
In caso di necessaria sostituzione del cerchio mi ristamperanno il numero di serie su quello nuovo o mi sostituiranno anche la ruota posteriore? :-D

mattarana

Novellino
23 Marzo 2009
8
0
borgo a buggiano
Visita sito
Bici
pinarello dogma65.1
i pattini mavic sono per le ruote 125,non possono essere usati su altre ruote,anche perchè mavic non risponde sulla garanzia .,fatti 200km ottime sensazioni di scorrevolezza,io usavo i tubolari ,però devo dire che come copertoncini sono ottimi.Unico difetto il prezzo non tanto di concorrenza sul mercato .

fjodor

Novellino
26 Ottobre 2012
87
0
Visita sito
Bici
A causa di una fastidiosa risonanza che sentivo all'anteriore sull'asfalto sconnesso ho portato la mia Mavic 125 ant. dal negoziante per un controllo.
Inizialmente sembrava una vibrazione della valvola che si potesse risolvere con un pezzetto di nastro isolante da interporre tra il cerchio e la valvola stessa.
Da un analisi più approfondita invece la colpevole sarebbe una piastrina allentata interna al cerchio (che non ho capito cosa sia di preciso).
Cmq lunedì il mio negoziante farà richiesta di riparazione/sostituzione in garanzia.
Fermo restando che il problema venga risolto rapidamente,che ne sarà della numerazione della mia serie?
In caso di necessaria sostituzione del cerchio mi ristamperanno il numero di serie su quello nuovo o mi sostituiranno anche la ruota posteriore? :-D

Aggiornamento: stamattina il mio negoziante ha contattato Mavic per la questione di cui sopra.L'azienda produttrice ha richiamato entrambe le mie ruote e non solo l'anteriore difettosa.Non hanno specificato se la coppia di ruote verrà riparata o sostituita. Per motivi logistici dovrà effettuare la spedizione solo il 15 settembre.
Nel frattempo posso continuare ad utilizzarle senza problemi.
Nonostante inconveniente apprezzo la scupplosità dell'azienda, sperando solo che i tempi non diventino eccessivamente lunghi.

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
Aggiornamento: stamattina il mio negoziante ha contattato Mavic per la questione di cui sopra.L'azienda produttrice ha richiamato entrambe le mie ruote e non solo l'anteriore difettosa.Non hanno specificato se la coppia di ruote verrà riparata o sostituita. Per motivi logistici dovrà effettuare la spedizione solo il 15 settembre.
Nonostante inconveniente apprezzo la scupplosità dell'azienda, sperando solo che i tempi non diventino eccessivamente lunghi.

tienici aggiornati!

overnatural

Pignone
14 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
Rebellato (Acciaio)
finalmente ho le 125! che dire.. esteticamente sono stupendamente belle, frenata e reattività ottima (come in tutte le mavic), comodità garantita. Rispetto alle C24 sembrano meno scorrevoli, non so se si devono rodare o cosa, ma alla fine scorrevoli o no sempre gambe ci vogliono per pedalare. Per ora sono molto soddisfatto anche se ho fatto solo 100 km.. Gli altri possessori come se la spassano in cima alle 125? Soddisfatti?

bicihunter

Pignone
2 Agosto 2009
151
4
Visita sito
Bici
Cervelo r5 2015
Oggi ho fatto 73 km con le gomme gonfiate a 7 bar ed è stata una goduria,prima con le vecchie ruote essendo abituato ad utilizzare le Vittoria Open Corsa CX viaggiavo sempre a 9 bar ed il mio sedere ne risentiva abbondantemente.Oggi invece è stata la prima volta che dopo esser tornato a casa sarei risalito subito in bici.Se le sensazioni odierne saranno confermate penso che per me sarà più facile scegliere le gomme d'ora in avanti.

Ciao , non so quanto pesi ma io uso da 15 anni i Vittoria corsa cx2 e non ho mai gonfiato a più di 7-7,5, per questi copertoni 9 e una enormità lascia stare quello che c'è scritto sopra, l'esercizio di lavoro per questi copertoni è intorno a 8 , ma non ti è mai venuto in mente di provare altre
pressioni e vedere cosa succedeva?

bicihunter

Pignone
2 Agosto 2009
151
4
Visita sito
Bici
Cervelo r5 2015

Un altro problemino con le ruote Mavic ? Strano perche non succede quasi mai , l'assistenza poi è proverbiale per i tempi corti , auguri.

bicihunter

Pignone
2 Agosto 2009
151
4
Visita sito
Bici
Cervelo r5 2015
Tu saresti il tutor Mavic?

No sono uno che ha smesso di usarle quando non c'è stata piu affidabilità e questa affidabilità è venuta meno da quando hanno puntato più sui 10 gr in meno che sulla durata, partendo dagli anni ottanta c'èrano le helium
che erano le ruote che pesavano meno allora , purtroppo io le comprai
problemi a non finire con al centratura , dopo ci sono stati ritiri di tutti i
generi , modelli di tutti i genere , raggi rotti a non finire invece Campagnolo e Fulcrum fanno dei modelli decennali di ruote senza mai un problema es.
Neutro,hyperon , shamal , R 0 , Bora , ti sembra poco ,comunque tu mi sembri invece l'avvocato difensore della Mavic invece siamo su un forum
che restando nel lecito ognuno può esprimere il suo punto di vista.