mavic aksium vs vision team 35

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Nessun problema strutturale vorrei solo migliorare la scorrevolezza che a detta di molti dipende appunto dal tipo di cuscinetto impiegato accetto quindi consigli x poter fare un upgrade alle ruote che già posseggo grazie quindi a chi saprà darmi ulteriori informazioni


I "molti" ti hanno detto una panzana.
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Dammi tu un consiglio allora oppure non si può fare niente grazie


Guarda, la questione è semplice. La scorrevolezza è pressochè identica per tutte le ruote, impossibile percepire differenze durante la pedalata.
Quello che differenzia le ruote è il peso, la risposta che possono dare a livello di sensazione, il pregio dei materiali...
Il concetto è che se ti aspetti miglioramenti tangibili cambiando ruote o, soprattutto, cuscinetti (e parlo di miglioramenti cronometrici) nessuna ruota sarà in grado di assecondare questo tuo desiderio.
Dunque, o decidi di cambiare ruote per una questione estetica o per gusto del possesso o, ancora, per avere sensazioni di pedalata diverse, ci puo' stare. L'importante è che tu rimanga consapevole che andrai sempre allo stesso modo ed i cronometro te lo confermerà.
E ti sto dicendo questo dopo che aver posseduto e cambiato decine di coppie di ruote per puro gusto di possederle.
 
  • Mi piace
Reactions: charlietrotter