premesso che ne capisco poco, 1 e il cuscinetto andato, 2 e da stringere, 3 e stato montato storto decentrato.. devo farlo vedere a qualcuno che nn abbia voglia di incularmi...dura sara'..:rosik:Dici che ruota decentrato?
Ma e minimo...tipo 1-1,5 mm. Se giro la bici e faccio girare la RL e poi fermo la pedalta facendo girare solo la ruota si nota sto leggero ondeggiamento del pacco pignoni. La stessa cosa avveniva anche nelle altre ruote che avevo (Campagnolo, Xero) dove a dirla tutta l'ondeggiamento era molto piu evidenteneanchio![]()
. Su nessuna ho pero mai avuto problemi, nel senso che la cambiata e sempre rimasta precisa
. Avevo letto da qualche parte che cio dipende dalla boccola, ma nessuno mi ha mai confermato o smentito ciopremesso che ne capisco poco, 1 e il cuscinetto andato, 2 e da stringere, 3 e stato montato storto decentrato.. devo farlo vedere a qualcuno che nn abbia voglia di incularmi...dura sara'..:rosik:
. Aggiungo che le mie sono nuove (1500km circa) e ho gia fatto la prima manutenzione (per vedere come sono "dentro") quindi non dovrebbe essere un problema di usuraMa e minimo...tipo 1-1,5 mm. Se giro la bici e faccio girare la RL e poi fermo la pedalta facendo girare solo la ruota si nota sto leggero ondeggiamento del pacco pignoni. La stessa cosa avveniva anche nelle altre ruote che avevo (Campagnolo, Xero) dove a dirla tutta l'ondeggiamento era molto piu evidente. Su nessuna ho pero mai avuto problemi, nel senso che la cambiata e sempre rimasta precisa
. Avevo letto da qualche parte che cio dipende dalla boccola, ma nessuno mi ha mai confermato o smentito cio
e siccome nessuna delle ruote sopra citate mi ha dato problemi non ho mai approfondito il discorso.
In che senso "senti il difetto"?
che nn gira regolare il pignone e quindi fa un po di rumore la catena , ma forse sono io pignolo che sto facendo tanti km e sto attento alle cose.. un mio amico dice che è risaputo il problema mavic su tutti i mozzi..bha
Ma e minimo...tipo 1-1,5 mm. Se giro la bici e faccio girare la RL e poi fermo la pedalta facendo girare solo la ruota si nota sto leggero ondeggiamento del pacco pignoni. La stessa cosa avveniva anche nelle altre ruote che avevo (Campagnolo, Xero) dove a dirla tutta l'ondeggiamento era molto piu evidente. Su nessuna ho pero mai avuto problemi, nel senso che la cambiata e sempre rimasta precisa
. Avevo letto da qualche parte che cio dipende dalla boccola, ma nessuno mi ha mai confermato o smentito cio
e siccome nessuna delle ruote sopra citate mi ha dato problemi non ho mai approfondito il discorso.
Nel senso che ho montato male i pignoni sulla cassetta o che la cassetta e montata male sul corpo del mozzo ? Ma e rimediabile in qualche modo ?Questo si chiama fuoricentro, e penso sia dovuto al montaggio della cassetta
Continua la prova dei Black Prince e C40... son sempre più soddisfatto di queste ruote e di questi pattini.
Frenata ottima e staccate al pari delle mie Ksyrium...![]()
Dopo qualche mese che uso con soddisfazione black prince neri (al posto degli swiss stop gialli forniti) mi è capitato qualche giorno fa di prendere la pioggia... Praticamente non frenava quasi più... Anche rimanendo con i freni leggermenti tirati per asciugare la pista quando frenavo "rallentavo" e in un paio di incroci anche stando attendo sono arrivato lungo.... A metà corsia....qualcuno ha provato dei pattini diversi che funzionino meglio? Al momento volevo cambiare le ruote solo che non ho trovato alternative...
Vanno bene i pattini per carbonio, ma debbono essere rigorosamente per carbonio