Mavic cosmic elite

ciclos

Pignone
15 Dicembre 2009
299
6
Visita sito
Bici
cervelo r5
Come qualità sono delle buone ruote di gamma media tutte e due adatte bene o male su tutti i terreni pianura e salita,scorrevoli,se ne fai una questione di peso,devo dire che le cosmic elite sono piu' pese,le ksirium elite invece sono piu' leggere delle R3.Per il tuo peso penso non ci siano proprio problemi,in salita comunque non ti aspettare chissa' quali vantaggi.
 
Ultima modifica:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Come qualità sono delle buone ruote di gamma media tutte e due adatte bene o male su tutti i terreni pianura e salita,scorrevoli,se ne fai una questione di peso,devo dire che le elite sono anche se di poco piu' leggere.Per il tuo peso penso non ci siano proprio problemi.

Occhio che parla delle COSMIC Elite, non delle Mavic Ksyrium Elite.
Le Cosmic Elite hanno profilo alto e sono più indicate per la pianura, essendo considerate aerodinamiche.
Sono assai pesantucce, inevitabilmente... mi pare attorno ai 2 kg con i bloccaggi.
Utilizzando il tasto CERCA dovrebbero già esserci pareri in merito a queste ruote.
 

ciclos

Pignone
15 Dicembre 2009
299
6
Visita sito
Bici
cervelo r5
Si me ne ero accorto dopo.infatti ho modificato il post,la cosmic elite comunque la definirei più un medio profilo con i suoi 30mm il peso la danno per 1,9KG,la ksiriium elite ha un profilo differenziato 25 dietro,22 davanti e la danno per 1,55 kg contro gli 1,595 delle R3.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Si me ne ero accorto dopo.infatti ho modificato il post,la cosmic elite comunque la definirei più un medio profilo con i suoi 30mm il peso la danno per 1,9KG,la ksiriium elite ha un profilo differenziato 25 dietro,22 davanti e la danno per 1,55 kg contro gli 1,595 delle R3.

Sì, è vero, il profilo non è esagerato come quello delle Cosmic SL, tuttavia la Mavic le considera ruote aerodinamiche.
Per il peso: vengono comunicati 1900 gr, ma senza bloccaggi, quindi alla fine le Cosmic Elite superano i 2 kg.
Sono ruote da pianura, sicuramente, poi ovvio che ci si va pure in salita.

o-o
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
vorrei acquistare un paio di cosmic elite. Qualcuno sa darmi dei pareri come vanno. In alternativa le fulcrum rancing3. Premetto che in salita da il peso 85 non sono un drago. Grazie per l'aiuto. Perche io non ci capisco ;nonzo%

Io sono in procinto di venderle per passare alle Cosmis SLR, se dovessi essere interessato fammi sapere.

Per quanto riguarda il parere non mi esprimo perchè farei la parte dell'oste che decanta le qualità del suo vino.

Ciao
 

cecce

Pignone
26 Novembre 2009
148
5
62
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR 6 DISC
Sulla FRW usata che ho preso il mio sivende ha montato delle mavic cosmic elite nuove.
Peso 93 Kg, che dite, le schianto o tengono botta?
Ci sarebbe qualcosa di più indicato per il mio peso?
Mi piaciono esteticamente (con il cerchio da 3cm e i raggi piatti), ma non sopporto quelle etichette gialle.
Avrei trovato delle bellissime etichette "ness" bianche e rosse e volevo sostituirle a quelle "mavic".
Perdo la garanzia o non c'e' nessun problema?
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
43
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Sulla FRW usata che ho preso il mio sivende ha montato delle mavic cosmic elite nuove.
Peso 93 Kg, che dite, le schianto o tengono botta?
Ci sarebbe qualcosa di più indicato per il mio peso?
Mi piaciono esteticamente (con il cerchio da 3cm e i raggi piatti), ma non sopporto quelle etichette gialle.
Avrei trovato delle bellissime etichette "ness" bianche e rosse e volevo sostituirle a quelle "mavic".
Perdo la garanzia o non c'e' nessun problema?

Non mettere il marchio ness su ruote mavic! E' di cattivo gusto!!!!!
 

kharmaluca

Pignone
29 Settembre 2009
164
0
palermo
Visita sito
sono delle ruote affidabbilissime *avute in prova*non penso avrai problemi con il peso i collaudi ch efanno sono piu gravosi fidati!!!!
e poi le scritte gialle sono motlo affascianti,fa propio mavic***anch ele scritte ness nono sono male,ma appiccicare i ness su mavic moralmente non e una cosa ch eio farei**o-o
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
So di andare controcorrente visto lo strainteresse suscitato dal carbonio, ma oggi ho dato un'occhiata al sito della MAVIC per vedere che ruote medio profilo produce.
Ho visto queste ruote robuste che pesano tantino, sui 1900gr,

volevo sapere se qualcuno ne conosce il prezzo?
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
So di andare controcorrente visto lo strainteresse suscitato dal carbonio, ma oggi ho dato un'occhiata al sito della MAVIC per vedere che ruote medio profilo produce.
Ho visto queste ruote robuste che pesano tantino, sui 1900gr,

volevo sapere se qualcuno ne conosce il prezzo?
So di andare controcorrente visto lo strainteresse suscitato dal carbonio, ma oggi ho dato un'occhiata al sito della MAVIC per vedere che ruote medio profilo produce.
Ho visto queste ruote robuste che pesano tantino, sui 1900gr,

volevo sapere se qualcuno ne conosce il prezzo?
Ho unito le 3 discussioni...
Alhoa