- 22 Novembre 2011
- 132
- 15
- Bici
- bianchi infinito, wilier gran turismo, bianchi acciaio genius, altre
Vi racconto la mia esperienza con l'importatore Mavic.
Ho un paio di Ksyrium sl comprate usate, alle quali vorrei cambiare, per scrupolo mio personale, i cuscinetti. Benissimo, telefono alla Mavic Italia per chiedere i codici e le misure e mi rispondono cortesemente di rivolgermi al rivenditore di zona, perchè loro non trattano con i privati. Perfetto, ho telefonato a tre o quattro negozi di Torino (presi dall'elenco dei loro rivenditori autorizzati) ma nessuno ha saputo darmi una risposta, nel senso che, secondo me giustamente, il sivende non si pone il problema del codice, toglie il cuscinetto, ne cerca uno uguale col campione in mano, e lo sostituisce. Richiamo la Mavic Italia e mi dicono di mandare loro una mail che mi avrebbero risposto. Fatto. Oggi mi hanno risposto:" Gent.mo sig. ecc. ecc. ....la preghiamo di rivolgersi al suo negozio di fiducia, che saprà sicuramente provvedere alla sostituzione dei cuscinetti. In allegato l'elenco dei nostri rivenditori...bla bla bla."
Beh, che dire? Mi chiedo come sia possibile che una casa così blasonata come la Mavic si affidi ad un importatore così ignorante! Ora io mi sono aggiustato da solo e sono andato con i campioni direttamente in un negozio che vende cuscinetti SKF, ma resta il fatto che è un comportamento davvero opinabile. In passato ho avuto occasione di contattare Wilier o Bianchi o altre marche chiedendo informazioni tecniche, e ho sempre avuto risposta.
Ho un paio di Ksyrium sl comprate usate, alle quali vorrei cambiare, per scrupolo mio personale, i cuscinetti. Benissimo, telefono alla Mavic Italia per chiedere i codici e le misure e mi rispondono cortesemente di rivolgermi al rivenditore di zona, perchè loro non trattano con i privati. Perfetto, ho telefonato a tre o quattro negozi di Torino (presi dall'elenco dei loro rivenditori autorizzati) ma nessuno ha saputo darmi una risposta, nel senso che, secondo me giustamente, il sivende non si pone il problema del codice, toglie il cuscinetto, ne cerca uno uguale col campione in mano, e lo sostituisce. Richiamo la Mavic Italia e mi dicono di mandare loro una mail che mi avrebbero risposto. Fatto. Oggi mi hanno risposto:" Gent.mo sig. ecc. ecc. ....la preghiamo di rivolgersi al suo negozio di fiducia, che saprà sicuramente provvedere alla sostituzione dei cuscinetti. In allegato l'elenco dei nostri rivenditori...bla bla bla."
Beh, che dire? Mi chiedo come sia possibile che una casa così blasonata come la Mavic si affidi ad un importatore così ignorante! Ora io mi sono aggiustato da solo e sono andato con i campioni direttamente in un negozio che vende cuscinetti SKF, ma resta il fatto che è un comportamento davvero opinabile. In passato ho avuto occasione di contattare Wilier o Bianchi o altre marche chiedendo informazioni tecniche, e ho sempre avuto risposta.