Mavic Ksyrium Pro Exalith

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
163
32
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Sono in procinto di acquistare queste ruote in sostituzione delle attuali Ksyrium SLS (del 2014, vecchia sigla ma di fatto sono lo stesso modello, mi pare, eccetto la pista in exalith).
Volevo andare sulle Fulcrum Zero nite ma, costo a parte, non sono convinto della tenuta nel tempo della pista frenante.
Le ksyrium avrebbero la colorazione perfetta, con un raggio bianco e mozzi bianco e nero. Il dubbio però è sulla scritta che non capisco se è bianca (cosa che preferirei) o nera, ossia quello stealth che va tanto di moda oggi ma che secondo me rende le bici un po' anonime.
Qualcuno le possiede e/o sa togliermi il dubbio?

Ps: cambio ruote dovuto ad una crepa comparsa di recente sul cerchio posteriore. Ho letto in rete che tale problema è stato già riscontrato e infatti proprio per questo mi ero orientato su altra marca. Per cui se qualcuno può suggerire delle valide alternative ben venga!
 

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
163
32
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Mah, in realtà sarei orientato ad acquistare ruote in alluminio, sebbene le full carbon non mi dispiacciano affatto. Pesando 82/83 kg ho paura che ruote in carbonio siano poco adatte, o mi sbaglio?
Tu hai le 4 carbon per caso?
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Mah, in realtà sarei orientato ad acquistare ruote in alluminio, sebbene le full carbon non mi dispiacciano affatto. Pesando 82/83 kg ho paura che ruote in carbonio siano poco adatte, o mi sbaglio?
Tu hai le 4 carbon per caso?

Peso 10 kg più di te e uso ruote in carbonio senza problemi e con molta soddisfazione. ;-)

Certo, devi verificare quanto indicato dal produttore circa il peso massimo consentito, bici inclusa.

o-o
 

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
163
32
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Di solito il peso max consentito è di 120 kg, quindi ci starei. Però considerando che ho già crepato un cechio in alluminio.... Purtroppo qualche bella buca ogni tanto si prende.
Comunque ho dato un occhio alle 4 carbon, non male. Vediamo però a che prezzo me le fa il mio ciclista e cosa mi consiglia.
In ogni caso qualcuno che ha esperienza con le ksyrium exalith?
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.476
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
no alla fine ho preso le bora one da 35, però devo dire che sono stato molto combattuto, peso come te e non credo ci siano problemi

il raggio in acciao e cerchio in carbonio è sicuramente più confortevole dell'abbinata alluminio / alluminio.
 

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
163
32
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Forse ho trovato una soluzione di compromesso, nel senso che dovrei riuscire a sostituire il cerchio.
Mi rimane però anche il desiderio di provare qualcosa di nuovo.... chissà magari la prossima stagione...
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Le ksyrium avrebbero la colorazione perfetta, con un raggio bianco e mozzi bianco e nero. Il dubbio però è sulla scritta che non capisco se è bianca (cosa che preferirei) o nera, ossia quello stealth che va tanto di moda oggi ma che secondo me rende le bici un po' anonime.
Qualcuno le possiede e/o sa togliermi il dubbio?

Ho queste ruote da febbraio,la scritta è bianca come da link:

http://www.mavic.it/ruote-strada-e-triathlon-ksyrium-pro-exalith

Per ora tutto ok.Fatte 2 gare di triathlon(Sprint+Olimpico)e con i copertoncini dedicati Mavic vanno che è una meraviglia!Se cerchi ho messo anche qualche foto presentando la mia nuova bici.Ciao.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.999
7.617
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ottime ruote, il cerchio assomiglia molto alla versione RSYS cambia raggiatura e mozzi , ma vanno bene.
Se vuoi rimanere in tema carbonio ,e nuove Ksiryum carbon pro , anche per copertoncino sono stupende
 

ckx

Novellino
18 Maggio 2015
18
0
46
Treviglio (BG)
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium pro
Ciao, Io ho la versione Ksyrium SLE del 2015 e la scritta anche sulle mie è completamente bianca. Sono ruote super, però io sto cercando di risolvere da qualche tempo un problema che porta la ruota posteriore a toccare i freni quando carico potenza sui pedali ( in partenza e durante le salite). Penso sia un problema isolato solo sulla mia, visto che non ho trovato nei vari forum in rete nessuno che riporti questo problema. A mio parere restano comunque ruote ottime e veramente belle. Te le consiglio
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.999
7.617
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao, Io ho la versione Ksyrium SLE del 2015 e la scritta anche sulle mie è completamente bianca. Sono ruote super, però io sto cercando di risolvere da qualche tempo un problema che porta la ruota posteriore a toccare i freni quando carico potenza sui pedali ( in partenza e durante le salite). Penso sia un problema isolato solo sulla mia, visto che non ho trovato nei vari forum in rete nessuno che riporti questo problema. A mio parere restano comunque ruote ottime e veramente belle. Te le consiglio

va tensionata a dovere, sicuramente è troppo blanda per il tuo peso
 

ckx

Novellino
18 Maggio 2015
18
0
46
Treviglio (BG)
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium pro
va tensionata a dovere, sicuramente è troppo blanda per il tuo peso

Sono 72 kg... dovrebbero tornare fra questo fine settimana e l'inizio della prossima. Spero davvero che stavolta abbiano risolto il problema. In un mese è la seconda volta che vanno e vengono dalla Francia... Speriamo bene. Sono ruote che mi piacciono davvero tanto e mi dispiacerebbe cambiarle...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.999
7.617
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sono 72 kg... dovrebbero tornare fra questo fine settimana e l'inizio della prossima. Spero davvero che stavolta abbiano risolto il problema. In un mese è la seconda volta che vanno e vengono dalla Francia... Speriamo bene. Sono ruote che mi piacciono davvero tanto e mi dispiacerebbe cambiarle...

Solitamente le mandano anche nuove, e altrettanto sicuramente risolvono il problema
 

aderme

Novellino
13 Aprile 2017
40
3
Visita sito
Bici
bianchi
salve è da un anno che pedalo e vorrei comprare le prime ruote di medio livello.
Avrei individuato con un BDG di 900 euro le Mavic Ksyrium pro exalith. Le posso considerare delle ruote tuttofare che posso tenere sia durante gli allenamenti di 80/100 km pianura/collina (con buche) che in gare di triathlon (medie distanze).
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
salve è da un anno che pedalo e vorrei comprare le prime ruote di medio livello.
Avrei individuato con un BDG di 900 euro le Mavic Ksyrium pro exalith. Le posso considerare delle ruote tuttofare che posso tenere sia durante gli allenamenti di 80/100 km pianura/collina (con buche) che in gare di triathlon (medie distanze).
si direi di si mail budget è elevato per una ruota tutto fare.
Non sarebbe meglio preventivare un 400 euro e acquistare una ruota del tipo R3?
 

aderme

Novellino
13 Aprile 2017
40
3
Visita sito
Bici
bianchi
faccio gare di triathlon e li ci si scontra con delle ruote molto più aggressiva (es in casa mavic le Cosmic)...ma a me non va di comprare delle ruote che non potrei usare sempre...è per questo che mi starei orientando su una ruota sotto i 4cm..
 

Acheo

Pignone
12 Febbraio 2014
124
10
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito; MTB: KTM 26"
Ciao, Io ho la versione Ksyrium SLE del 2015 e la scritta anche sulle mie è completamente bianca. Sono ruote super, però io sto cercando di risolvere da qualche tempo un problema che porta la ruota posteriore a toccare i freni quando carico potenza sui pedali ( in partenza e durante le salite). Penso sia un problema isolato solo sulla mia, visto che non ho trovato nei vari forum in rete nessuno che riporti questo problema. A mio parere restano comunque ruote ottime e veramente belle. Te le consiglio

Ho anche io le SLE del 2015 da 1 anno e 1/2, hanno effettivamente un po di gioco laterale (io tengo i pattini molto vicini a 1 max 2 mm), pur tensionate al massimo suggerito MAVIC (hai controllato il precarico dei cuscinetti ?. Bellissime ruote cmq