Mavic Ksyrium SL (Usate)

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Salve a tutti, avrei trovato un set di Mavic Ksyrium SL usate, con pneumatici ancora in buono stato, del 2012 (quelle con i mozzi rossi) a € 400 è un buon prezzo ?
Guardandole mi sembrano tenute bene e non mi danno l’idea di essere state sfruttate troppo.
Al momento sulla mia Focus Variado 2.0, monta delle Concept SL e dai conti che ho fatto andrei a limare circa 600 gr…. oltre al guadagno di avere una ruota più performante.

In alternativa ci sarebbero delle Fulcrum 3 a € 500 complete di pneumatici.

Cosa dite meglio le Mavic usate o le Fulcrum nuove ?

Grazie,
Mik
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Acquistare delle ruote usate è sempre un rischio, perchè possono nascondere problemi che alla vista ci sfuggono, anche le mavic sono ruote molto robuste....tuttavia potrebbero avere subito traumi che noi non sappiamo.
Le fulcrum 3 su internet le trovi a 370 euro (senza pneumatici), oppure trovi la Ksyrium elite a 400 euro.
Io preferirei le ruote nuove, visto che comunque le differenze tra Ksyrium elite, Ksyrium sls e Fulcrum 3 non sono così significative...
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Molto chiaro, ti ringrazio.
A questo punto meglio andare sul nuovo.
Facendo due conti, anche prendendo tutto tutto su internet :
- ruote
- camere d'aria
- pneumatici
- attrezzi vari per fare il lavoro
non andrei molto lontano dai 500 euro che mi hanno proposto.
Adesso vedrò il da farsi...

Grazie ancora
 

manuele

Pignone
22 Novembre 2011
132
15
barge
Visita sito
Bici
bianchi infinito, wilier gran turismo, bianchi acciaio genius, altre
stefano2013 non direi che le Ksyrium èlite e le SL sono la stessa cosa! c'è un abisso, e lo dico con cognizione di causa perchè le ho entrambe. le SL sono quasi top di gamma delle Mavic in alluminio, e vanno molto bene. Io le preferisco rispetto alle F3, e se sai che chi te le vende le ha usate bene, non mi farei proprio problemi a prenderle, 400 euro è un prezzo ragionevole per il mod. 2012.
IMHO ovviamente.
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
EDIT
Parte OT


Sono d'accordo con te sull'usato, la mia diffidenza è solo relativa alle ruote e ai telai, se non conosciamo chi li ha usati, per tutto il resto non ho pregiudizi sulla componentistica usata....anzi, io mi sto facendo la bici nuova e il gruppo lo sto cercando usato, ma le ruote le prenderò nuove....
 
Ultima modifica:

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
D'accordissimo con Emanuele. Aggiungo anche che a parità di condizione tra un paio di Fulcrum 7 con pneumatici Maxxis e un paio di Shamal Ultra con Vittoria Evo cx ho guadagnato su una crono di 29km che faccio ogni tanto per saggiare la gamba quasi 2'. Altro che le ruote non contano!!!

Sarebbe bene non fare affermazioni fuorvianti, in questo modo spingi i principianti a fare acquisti non ponderati.
Come hai fatto a stabilire che i 2 minuti siano stati merito della ruote? Innanzitutto per fare una prova del genere avresti dovuto essere in una pista al chiuso in assenza vento, poi c'è la variabile corpo umano quindi per essere attendibile la prova si dovrebbe essere eseguita da una macchina con strumenti scientifici di precisione che consentano di replicare le prove in modo identico.
E' chiaro che una shamal è meglio di una fulcrum 7, ma basta limitarsi a dire questo senza addurre motivazioni assolutamente prive di fondamento....le persone son facilmente impressionabili...
 

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
29
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
io stò usando in prestito delle mavic sl ma venendo da delle campagnolo eurus preferisco di gran lunga le campagnolo...non sò perchè ma mi sembravan più rigide e leggere da spingere...
edit:controllando sono per copertoncino..
 
Ultima modifica:

coralloxxx

Novellino
29 Luglio 2009
87
5
Inveruno
Visita sito
Sarebbe bene non fare affermazioni fuorvianti, in questo modo spingi i principianti a fare acquisti non ponderati.
Come hai fatto a stabilire che i 2 minuti siano stati merito della ruote? Innanzitutto per fare una prova del genere avresti dovuto essere in una pista al chiuso in assenza vento, poi c'è la variabile corpo umano quindi per essere attendibile la prova si dovrebbe essere eseguita da una macchina con strumenti scientifici di precisione che consentano di replicare le prove in modo identico.
E' chiaro che una shamal è meglio di una fulcrum 7, ma basta limitarsi a dire questo senza addurre motivazioni assolutamente prive di fondamento....le persone son facilmente impressionabili...

Chiedo venia per l'intervento. Tutto quello scritto da Stefano è corretto. Quello che posso aggiungere è che tra tutti gli upgrade che ho effettuato alla bici (e sono tanti) quello che mi ha dato un riscontro maggiormente positivo sono le ruote. Quindi, dalla mia esperienza e per la mia personalissima opinione, reputo che i soldi spesi per le ruote siano ben spesi.
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Sempre alla ricerca delle nuove ruote mi hanno proposto (entrambe nuove) :

- Fulcrum Racing 3 complete di pneumatici a 370€
- DT SWISS RR 1450 mon chasseral a 500€

Cosa ne pensate ? Spcialmente delle DT Swiss