Mavic Ksyrium sl Vs AC Sprint 350

M4

Pignone
20 Aprile 2004
168
0
Visita sito
Secondo voi sono paragonabili queste due ruote o sono di due categorie diverse?
Vorrei cambiare la bici e quella che acquisterei ha le AC mentre la mia ha le Ksirium. Sicuramente potrei tenermi le mie Ksirium con le quali mi sono trovato bene, ma chi acquisterebbe la mia mi ha chiesto di lasciarglele.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.639
604
Visita sito
Bici
....
M4 ha scritto:
Secondo voi sono paragonabili queste due ruote o sono di due categorie diverse?
Vorrei cambiare la bici e quella che acquisterei ha le AC mentre la mia ha le Ksirium. Sicuramente potrei tenermi le mie Ksirium con le quali mi sono trovato bene, ma chi acquisterebbe la mia mi ha chiesto di lasciarglele.

io fossi in te terrei le Ksyrium SL, non mi ispirano proprio le AC. Sepproprio vedrei di cambiale con un paio di Fulcrum R1!

ciao
max
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
snakebiker ha scritto:
Se sei leggero, sotto 65kg, le AC sono spettacolari...

Confermo. Il limite d'utilzzo per le AC 350 Pro e' di 70chilogrammi. Curiosamente, da quel che mni pare di capire, la nuova produzione AC non prevede piu' un modello Pro per il cerchio 350, mentre e' ancora presente l'equivalente light per le 420, almeno questo e' quel che mi pare di capire da qui:

http://www.amclassic.com/pdfs/WheelWeights.pdf
 

Vino79

Novellino
4 Ottobre 2006
98
2
Brescia
www.mtbitalia.it
Bici
Canyon CF Red
62 kg? sei sicuro? ce ne saranno almeno 3-4 di birra nello stomachino...:smile:
Tieniti le Ksyrium, i mozzi AC valgono quanto un portaborraccia in cartone!:mrgreen:
Altrimenti comprati le nuove Ksyrium ES...
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Vino79 ha scritto:
62 kg? sei sicuro? ce ne saranno almeno 3-4 di birra nello stomachino...:smile:
Tieniti le Ksyrium, i mozzi AC valgono quanto un portaborraccia in cartone!:mrgreen:
Altrimenti comprati le nuove Ksyrium ES...

Si vede che ne capisci parecchio...

Scusa il tono polemico, ma su quali basi dai un giudizio talmente negativo sui mozzi delle AC ? Sino a prova contraria, oltre ad essere molto scorrevoli, presentano buone doti di resistenza e non e' un caso che equipaggino un numero di rotelle non indifferente e/o che vengano spesso scelti per realizzare ruote custom, tanto per tubolari quanto per copertoncino, che debbano essere principalmente leggere.

Ovviamente ci sono mozzi migliori, ma non nella stessa fascia di prezzo a parita', o quasi, di spesa.
 

bigfour

Pedivella
29 Giugno 2005
432
4
Milano 3
Visita sito
Vino79 ha scritto:
62 kg? sei sicuro? ce ne saranno almeno 3-4 di birra nello stomachino...:smile:
Tieniti le Ksyrium, i mozzi AC valgono quanto un portaborraccia in cartone!:mrgreen:
Altrimenti comprati le nuove Ksyrium ES...

io ho un paio di AmClassic Mtb Disk dalla fine del 2004, mi ci trovo bene e non le ho mai dovute portare a registrare.
Loro pesano 1,6 kili con gli sganci
Io peso 90 kili
 
?

...

Guest
Vino79 ha scritto:
62 kg? sei sicuro? ce ne saranno almeno 3-4 di birra nello stomachino...:smile:
Tieniti le Ksyrium, i mozzi AC valgono quanto un portaborraccia in cartone!:mrgreen:
Altrimenti comprati le nuove Ksyrium ES...
perchè gli vuoi tanto male consigliandogli le ES?
 

Vino79

Novellino
4 Ottobre 2006
98
2
Brescia
www.mtbitalia.it
Bici
Canyon CF Red
Io ho sentito molti piu' problemi per le AC,mozzi che ci metti meno a cambiarli che a sostituire i cuscinetti...usare ruote di quel tipo su una bdc da 3-4.000€ mi sembra una bestemmia!
Se tanti assemblano con AC è per il buon rapporto peso/prezzo la qualità non e' certo paragonabile a DT,Campagnolo...
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Vino79 ha scritto:
Io ho sentito molti piu' problemi per le AC,mozzi che ci metti meno a cambiarli che a sostituire i cuscinetti...usare ruote di quel tipo su una bdc da 3-4.000€ mi sembra una bestemmia!
Se tanti assemblano con AC è per il buon rapporto peso/prezzo la qualità non e' certo paragonabile a DT,Campagnolo...

In realtà gli American Classic non sono poi malvagi, a patto di effettuare una certa manuntenzione. Hanno dalla loro una bella scorrevolezza, sicuramente migliore di quella dei mozzi di qualsivoglia Ksyrium (ES comprese, da non consigliare).

Se proprio il nostro amico vuole cambiare, prenda un paio di Fulcrum Zero o Racing 1 per andar tranquillo e avere una ruota di pregio (e affidabile).

Le AC 350, tuttavia, non vanno assolutamente male però necessitano di una certa cura (sono delicate).
 

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito
Maxx ha scritto:
io fossi in te terrei le Ksyrium SL, non mi ispirano proprio le AC. Sepproprio vedrei di cambiale con un paio di Fulcrum R1!

ciao
max

Le American Classic 350 sprint vanno molto bene. Hanno mozzi ben fatti, scorrevoli e resistenti, è una ruota leggera affidabile e comoda, rendono bene sia in corsa che in allenamento e costano meno delle Ksyrium.

:roll:
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Vino79 ha scritto:
Se tanti assemblano con AC è per il buon rapporto peso/prezzo la qualità non e' certo paragonabile a DT,Campagnolo...

Nemmeno nei prezzi c'e' paragone :)
Per quel prezzo, ed e' facile trovare delle AC a prezzi anche piu' bassi del normale, non esiste una ruota di qualita' eguale... anzi, a dirla tutta, si deve salire di, almeno, un centinaio di euro per trovare qualcosa di paragonabile.