Mavic Ksyrium SL vs Fulcrum Racing 3

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere, più per curiosità che per altro.

Ho un amico che ha voglia di aquistare un paio di ruote nuove per la prossima stagione, spendendo sulle 300-400euro.
Per la cronaca, lui pesa sui 78kgs e fa sia GF che gare in circuito.

Parlando con il suo mecca, questi gli ha offerto un paio di Mavic Ksyrium SL, con un anno di vita ed a suo dire usate da un pensionato (anche se quest'ultima frase sa tanto di balla..).
Cmq, lui ha avuto modo di vederle, ed a suo dire sono messe molto bene.
Prezzo richiesto, 350euro.

Arrivando al punto, mi tartassa chiedendomi se ne vale la pena, ed io gli dico che a mio parere per quei soldi tanto vale spendere qualche euro in più e prendere un paio di Fulcrum Racing 3, che presumo si possano trovare sui 390euro.
Invece a suo dire, le Ksyrium SL sarebbe migliori delle Racing 3, e cmq vuole provare a "tirare il prezzo".

Voi che dite?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
che il tuo amico ha bisogno di un aiuto morale per autoconvincersi a prendere le ksyrium. per il resto, tornando nel mondo reale, le ksyrium sono abbastanza scadenti sia come qualità dei mozzi, che come livello di finiture e affidabilità. io le mie le ho tenute 1 anno, me ne sono liberato da qualche mese. ma erano molto belle, quasi nuove. le ho odiate prima che invecchiassero.
 

dariosbike

Pignone
29 Luglio 2005
130
0
Cologno Monzese
Visita sito
Parlando con il suo mecca, questi gli ha offerto un paio di Mavic Ksyrium SL, con un anno di vita ed a suo dire usate da un pensionato (anche se quest'ultima frase sa tanto di balla..).
Cmq, lui ha avuto modo di vederle, ed a suo dire sono messe molto bene.
Prezzo richiesto, 350euro.

Attenzione...I pensionati, non dovendo lavorare, possono andare in bici tutti i giorni dell' anno!
Conosco un tizio che esce tutti i giorni tranne il martedi (c'è il mercato...)sole, pioggia o nebbia.Lo ferma solo la neve!!!
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
bat21 ha scritto:
qualcuno mi fa il nome di due buone ruote al prezzo max di 300 euro ?

Ma le neutron quanto costano ? E le swiss dT ?

grazie

Campagnolo Zonda(spero che ci rientri nei 300 eurozzi :prega: )

Cmq dipende da cosa intendi per buone.Se le cerchi robuste ed affidabili ce ne sono varie.Se le cerchi leggere,scorrevoli,affidabili ecc ecc con 300euro non ci becchi tanto
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
bat21 ha scritto:
qualcuno mi fa il nome di due buone ruote al prezzo max di 300 euro ?

Ma le neutron quanto costano ? E le swiss dT ?

grazie

Ci sono le campagnolo scirocco a 260 euro, o se vuoi chiedi ad ambrosini le sue ruote custom fatte con cerchi crono f20 (tubolare) raggi sapim laser e mozzi american classic. prezzo 315 euro. le vedi anche sul sito. sono leggerissime.
 

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.438
8
54
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
micky ha scritto:
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere, più per curiosità che per altro.

Ho un amico che ha voglia di aquistare un paio di ruote nuove per la prossima stagione, spendendo sulle 300-400euro.
Per la cronaca, lui pesa sui 78kgs e fa sia GF che gare in circuito.

Parlando con il suo mecca, questi gli ha offerto un paio di Mavic Ksyrium SL, con un anno di vita ed a suo dire
usate da un pensionato (anche se quest'ultima frase sa tanto di balla..).
Cmq, lui ha avuto modo di vederle, ed a suo dire
sono messe molto bene.
Prezzo richiesto, 350euro.

Arrivando al punto, mi tartassa chiedendomi se ne vale la pena, ed io gli dico che a mio parere per quei soldi tanto vale spendere qualche euro in più e prendere un paio di Fulcrum Racing 3, che presumo si possano trovare sui 390euro.
Invece a suo dire
, le Ksyrium SL sarebbe migliori delle Racing 3, e cmq vuole provare a "tirare il prezzo".

Voi che dite?

Dico che se scrivevi ancora una volta "a suo dire" mi mettevo a ridere :))):
 

bat21

Novellino
3 Settembre 2006
25
0
Visita sito
New ha scritto:
Ci sono le campagnolo scirocco a 260 euro, o se vuoi chiedi ad ambrosini le sue ruote custom fatte con cerchi crono f20 (tubolare) raggi sapim laser e mozzi american classic. prezzo 315 euro. le vedi anche sul sito. sono leggerissime.

Quale sito ? Riesci a trovarmi un'immagine delle campagnolo scirocco ....;nonzo% .....comunque io dicevo di ruote non delicate, buona scorrevolezza, ma niente di esagerato o di appariscente. Ad esempio le campy bora non mi piaciono per niente....

E le shimano 550 come sono ?
grazie a tutti
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Campagnolo scirocco:

SCIROCCO_k-Hub-Front.jpg


SCIROCCO_k-Rear.jpg
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
DT Swiss e Neutron sono fuori scala, per il budget previsto dal tuo amico :-(
Tuttavia potresti trovare qualche buon usato, sono entrambi podotti nettamente migliori delle SL da diversi punti di vista.
Io ho le DT, a mio parere sono ruote eccezionali, soprattutto per la scorrevolezza dei mozzi, ma non solo; inoltre non hanno limitazioni di peso, per l'utilizzatore, e pur essendo molto confortevoli, sono ottime nei rilanci e nelle salite per la loro (quasi) assenza di flessioni ;-)