Mavic Ksyrium SLS

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Spero che le foto sotto facciano cessare il pollaio che un paio di utenti stanno creando...

Fate voi la somma...

...anzi la faccio io così evitiamo errori voluti o meno...

602 l'anteriore + 835 la posteriore a casa mia fa 1437 gr...

Ca 40 gr in più rispetto al dichiarato ma monto shimano , con campagnolo siamo siamo più leggeri di una 50ina di gr

image.php


image.php
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Spero che le foto sotto facciano cessare il pollaio che un paio di utenti stanno creando...

Fate voi la somma...

...anzi la faccio io così evitiamo errori voluti o meno...

602 l'anteriore + 835 la posteriore a casa mia fa 1437 gr...

Ca 40 gr in più rispetto al dichiarato ma monto shimano , con campagnolo siamo siamo più leggeri di una 50ina di gr

image.php


image.php

Mavik Ksirium Sr dichiarato 1445, peso effettivo 1443... sarò fortunato forse
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
la mia bilancia spacca il grammo e non son l'unico che ha rilevato una 60ina di grammi in più sulla coppia. la ruota post di flavio coincide più o meno con la mia, la differenza è nell'anteriore.
forse mavic ha tolleranze piuttosto ampie, oppure la mia bilancia pesa bene solo le posteriori.
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
431
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Non ho foto, ma le mie sls, prese una 20ina di giorni fa, pesavano come quelle di flavio. Ovviamente corpetto shimano.
I copertoni mavic originali 193 g e la camera d'aria 89 g. Sgancio mavic post 65g, anteriore 60g
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.019
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
la mia bilancia spacca il grammo e non son l'unico che ha rilevato una 60ina di grammi in più sulla coppia. la ruota post di flavio coincide più o meno con la mia, la differenza è nell'anteriore.
forse mavic ha tolleranze piuttosto ampie, oppure la mia bilancia pesa bene solo le posteriori.

Te le avranno bilanciate..
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
montate tubeless, tengono benissimo senza lattice.anche se ovviamente domani lo metterò prima del giro.l'anteriore con valvola stan no tubes mi ha fatto tribolare un pò perchè il cerchio è più stretto delle zero e la valvola lasciava poco spazio ai lati.al posteriore ho montato una valvola fulcrum che è più stretta ed è stato un gioco da ragazzi.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
montate tubeless, tengono benissimo senza lattice.anche se ovviamente domani lo metterò prima del giro.l'anteriore con valvola stan no tubes mi ha fatto tribolare un pò perchè il cerchio è più stretto delle zero e la valvola lasciava poco spazio ai lati.al posteriore ho montato una valvola fulcrum che è più stretta ed è stato un gioco da ragazzi.

Nastrate?
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.732
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Salve rispolvero il post: ho delle Ksyrium SL premium da circa 1500 gr del 2008 con grafiche nuove, ha senso prendere delle SLS usate per la minima differenza di peso?ho visto delle pesate da 1450 gr (dichiarati 1400) contro le 1485 gr delle mie

le mie le valutano 300€ e dovrei aggiungerne ancora un 100€ per SLS, non vorrei trovarmi con le stesse ruote di prima.

ma le avete convertite tubeless con pneumatici tubeless spero...e non con quelli a camera??;nonzo%
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.551
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Salve rispolvero il post: ho delle Ksyrium SL premium da circa 1500 gr del 2008 con grafiche nuove, ha senso prendere delle SLS usate per la minima differenza di peso?ho visto delle pesate da 1450 gr (dichiarati 1400) contro le 1485 gr delle mie

le mie le valutano 300€ e dovrei aggiungerne ancora un 100€ per SLS, non vorrei trovarmi con le stesse ruote di prima.


ho le tue stesse ruote ed ho fatto diverse volte il tuo stesso pensiero, finendo per tenere le mie.
insomma che senso ha dare via delle ruote che vanno bene e che sò come sono state usate per prenderne altre che non conosco, non sò come girano, costano 100 euro in più, sono uguali a parte il colore e pesano uguali....a pensarci bene non farei nemmeno il cambio alla pari :mrgreen:

....potrebbe avere un senso prendere le mavic a pista frenante nera, ma nemmeno tanto se ci si ragiona bene
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.732
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Come grafiche direi che sono a occhi di un profano uguali.
Valuterò scambi al limite con gli F zero tanto per provare un altro tipo di ruota
 

Allegati

  • 20160627_200900-2.jpg
    20160627_200900-2.jpg
    780,7 KB · Visite: 52

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.732
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Qualche nipplo rotto mi ha fatto dannare per sostituirlo.Prossimamente cambierò la boccola o il corpetto un po' ballerino.

Appena le ho provate mi sono innamorato e facevo i 20 allora su dal 10%
Ora molto meno ah ah