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Mavic r-sys, racing light xlr o zipp 202?
Testo
<blockquote data-quote="alexilsecco" data-source="post: 6259932" data-attributes="member: 60001"><p>Io le ho appena provate oggi, 64km +600d e anche se i chilometri sono pochi, posso dire che sono ruote FAVOLOSE.</p><p>È necessario premettere che vengo da ruote economiche (Vision team 35 da scarsi 300 euro) e che il massimo che ho avuto sono delle Vision T42 misto carbonio/alluminio, ma queste slr sono strepitose.</p><p>A cominciare dalla frenata, che è davvero potentissima e molto modulabile, oggi in discesa dovevo stare attento a non frenare troppo nei tornanti altrimenti inchiodavo senza sforzo. Mai provata una frenata simile, non conosco i dischi ma secondo me potrebbero avvicinarsi.</p><p>In salita scattano, sono molto rigide e si sente, specie su asfalto imperfetto, ma non sono mai scomode. E poi pesano 1295.</p><p>In discesa si comportano egregiamente, molto precise e gestibili, vanno dove le metti, ma non perdonano. Ho toccato per sbaglio il manubrio in presa alta, e ho preso una bella sbandata.</p><p>Provenendo da medio e alto profilo, il vento laterale non l’ho neanche sentito. Non so dire in assoluto come siano chiaramente, il confronto è limitato, ma sono ruote di alta gamma e si sente.</p><p>Ho montato i loro copertoncini dedicati da 25, Powerlink posteriore e Griplink anteriore, mi sono piaciuti molto anche se sembrano più stretti dei soliti 25 (o sarà che i Pzero da 25 in realtà hanno sezione da 28...).</p><p>Giovedì le testerò su vallonati veloci e ventosi in riva al mare, vi saprò dire qualcosa in più.</p><p>Comunque, la frenata, vale il prezzo.</p><p></p><p>Una cosa non mi è chiara: sono o non sono (come ha detto anche il meccanico) tubeless ready? O comunque convertibili? Chiedo perché mi sembra strano che ruote simili non lo prevedano, mentre ho delle Mavic Cosmic Elite UST molto più economiche ma già tubeless.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alexilsecco, post: 6259932, member: 60001"] Io le ho appena provate oggi, 64km +600d e anche se i chilometri sono pochi, posso dire che sono ruote FAVOLOSE. È necessario premettere che vengo da ruote economiche (Vision team 35 da scarsi 300 euro) e che il massimo che ho avuto sono delle Vision T42 misto carbonio/alluminio, ma queste slr sono strepitose. A cominciare dalla frenata, che è davvero potentissima e molto modulabile, oggi in discesa dovevo stare attento a non frenare troppo nei tornanti altrimenti inchiodavo senza sforzo. Mai provata una frenata simile, non conosco i dischi ma secondo me potrebbero avvicinarsi. In salita scattano, sono molto rigide e si sente, specie su asfalto imperfetto, ma non sono mai scomode. E poi pesano 1295. In discesa si comportano egregiamente, molto precise e gestibili, vanno dove le metti, ma non perdonano. Ho toccato per sbaglio il manubrio in presa alta, e ho preso una bella sbandata. Provenendo da medio e alto profilo, il vento laterale non l’ho neanche sentito. Non so dire in assoluto come siano chiaramente, il confronto è limitato, ma sono ruote di alta gamma e si sente. Ho montato i loro copertoncini dedicati da 25, Powerlink posteriore e Griplink anteriore, mi sono piaciuti molto anche se sembrano più stretti dei soliti 25 (o sarà che i Pzero da 25 in realtà hanno sezione da 28...). Giovedì le testerò su vallonati veloci e ventosi in riva al mare, vi saprò dire qualcosa in più. Comunque, la frenata, vale il prezzo. Una cosa non mi è chiara: sono o non sono (come ha detto anche il meccanico) tubeless ready? O comunque convertibili? Chiedo perché mi sembra strano che ruote simili non lo prevedano, mentre ho delle Mavic Cosmic Elite UST molto più economiche ma già tubeless. [/QUOTE]
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