Mavic R Sys SLR 2013

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Se lo sapevo prima quanto costavano, non aprivo nemmeno il topic.


Definire le Campagnolo Hyperon copertoncino una cavolata mi pare un pò esagerato....le ksyrium in questione sono, sul lato puramente estetico (unico che sono in grado di giudicare) una gran bell'oggetto....sabato scorso un mio compagno di uscita le aveva sotto (credo la serie 2012)...ammappa come fischiavano....
 

Fra

Pedivella
16 Febbraio 2007
430
8
54
Greve fi
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc Stealth
Le Hyperon non sono una cavolata, lo sono per me tutte le ruote con cerchio in carbonio per copertoncino; mi dici che vantaggi hanno rispetto ad un cerchio in Alu, sicuramente l'aerodinamica, ma non il peso e la frenata...
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Le Hyperon non sono una cavolata, lo sono per me tutte le ruote con cerchio in carbonio per copertoncino; mi dici che vantaggi hanno rispetto ad un cerchio in Alu, sicuramente l'aerodinamica, ma non il peso e la frenata...

Sono belle, più difficile rimanere a piedi come sono rimasto io forando il tubolare....e ora frenano bene e pesano anche poco (quelle di alta gamma)....il discorso è valido per gli amatori meno per chi ha velleità agonistiche

Ma sei di Greve? Io ho la casa in via Roma....
 

seccosv

Pignone
22 Maggio 2008
182
2
roma
Visita sito
Bici
trek madone 9.9
Arrivo tardi in questa disscussione,ma vorrei dire la mia su Mavic che reputo una grande casa ma ogni tanto escono dei problemi come è successo sulle mie r-sys sl acqustate ormai 2 anni fa.
Da subito sull'anteriore un sinistro srcicchiolio che non va via nemmeno ingrassando cuscinetti,forcellini etc.etc. inizia la prima delle tre spedizioni a VITTORIA che allora curava l'assistenza.
Inutile dire che sono passati svariati mesi moltissime telefonate(tecnici mavic rappresentanti negozianti) e un bel pò di Inc.....re per aver preso un prodotto di Elite (che ritengo ancora adesso) per far decidere a cambiare completamente la ruota lasciando della mia vecchia solo il cerchio,Cosa che io dicevo dal primo momento ma mi rispondevano sempre che andavano fatti altri tentativi.
Io non so se è cambiato qualcosa in fatto di assistenza, ma se mi davano ascolto io potevo usare le mie ruote molto prima e godermele come faccio adesso(sono una goduria....) felice e contentoo-o
 

vattuon5

Pignone
3 Ottobre 2008
225
40
Genova
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr4
ciao a tutti... e se avessi trovato un paio di r-sys slr 2012 nuove ad un prezzo fantastico? in alternativa prenderei le spada stiletto ..... le oxygeno mi sembrano un po' delicate..... chi ha le r-sys le usa tutti i giorni? sono delicate o da "battaglia", come le stiletto??
 

Mampre

Novellino
17 Febbraio 2012
1
0
Verona
Visita sito
Bici
Specy SW SL4 '12
Ciao a tutti,
non sono quanto possa esser utile il mio parere, dato che possiedo le ruote in questione mod. 2012 da circa un mese ed ho percorso solo mille Km (con 12000 mt di dislivello in salita) tra l'altro i primi in bdc poichè arrivo da tre anni di mtb. Erano montate sulla bici che ho acquistato usata di 6/7 mesi.
Per il momento non ho riscontrato nessun problema di frenata (abituato ai freni a disco!) e nonostante monti pattini sram non fischia eccessivamente, anzi quasi quasi mi gaso quando sibila in staccata.
Poi essendo un neofita non saprei giudicare scorrevolezza mozzi, ecc. ecc. una cosa comunque certa, esteticamente riscuotono un gran successo...
 

zero

via col vento
14 Febbraio 2010
212
9
Visita sito
Bici
cletta
Salve. Sapreste dirmi qual'è la sigla esatta delle R-Sys del 2010 che tengono la scritta in rosso ed anche i mozzi dello stesso colore? Sono le SL o le SLR?
Quanto verrebbero nuove e a quanto si potrebbero acquistare usate in condizioni ottime?
Grazie.
 

Filippfranc

Novellino
27 Ottobre 2012
2
0
Russi
Visita sito
Bici
Frw napa valley
Io ho appena comprato queste ruote e devo dire che sono una meraviglia, in particolare in salita ti danno una mano. Tengo a precisare che prima usavo le shamal ottime ruote ma nulla a che vedere con queste. Unica pecca- queste ruote non hanno il registro del mozzo e nonostante le stringo molto hanno sempre un leggero gioco. Contattato il rivenditore mi ha fatto provare altre due coppie di ruote uguali ma tutte hanno lo stesso gioco. Guardando sul sito della mavic ho scoperto che esistono dei kit per il mozzo ma che non vendono e che per risolvere il problema le devo spedire in Francia. Se qualcuno di voi ha qualche rimedio io sono qui.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io ho appena comprato queste ruote e devo dire che sono una meraviglia, in particolare in salita ti danno una mano. Tengo a precisare che prima usavo le shamal ottime ruote ma nulla a che vedere con queste. Unica pecca- queste ruote non hanno il registro del mozzo e nonostante le stringo molto hanno sempre un leggero gioco. Contattato il rivenditore mi ha fatto provare altre due coppie di ruote uguali ma tutte hanno lo stesso gioco. Guardando sul sito della mavic ho scoperto che esistono dei kit per il mozzo ma che non vendono e che per risolvere il problema le devo spedire in Francia. Se qualcuno di voi ha qualche rimedio io sono qui.

Premesso che le ruote in oggetto sono bellissime (sulle pippe mentali relative alla prestazionalita' non mi esprimo), trovo inaccettabile che un prodotto venduto a cifre iperboliche manifesti anche solo un accenno di problema.
E' proprio vero a a causa della nostra passione subiamo trattamenti indecorosi.
o-o
 
Ultima modifica:

zero

via col vento
14 Febbraio 2010
212
9
Visita sito
Bici
cletta
Salve. Sapreste darmi qualche collegamento o spiegazione su come eliminare quell'odiosissimo rumore dei cricchetti della ruota libera, in modo da renderla silenziosissima alla pari delle ruote shimano?
Sono intenzionato ad acquistarne un paio usate in ottimissime condizioni, ma se non trovo il sistema per silenziare la ruota posteriore, lascio perdere.
Grazie a chiunque possa collaborare.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Premesso che le ruote in oggetto sono bellissime (sulle pippe mentali relative alla prestazionalita' non mi esprimo), trovo inaccettabile che un prodotto venduto a cifre iperboliche manifesti anche solo un accenno di problema.
E' proprio vero a a causa della nostra passione subiamo trattamenti indecorosi.
o-o

Del tutto inaccettabile, e poi spedirle in Francia ? Ma stiamo parlando di Mavic o di Gigginowheels?
Mi viene da ridere che le mie Aksyum, che le ho pagate pochissimo, invece non hanno gioco.
 

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.185
82
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works New Tarmac 2015
Salve. Sapreste darmi qualche collegamento o spiegazione su come eliminare quell'odiosissimo rumore dei cricchetti della ruota libera, in modo da renderla silenziosissima alla pari delle ruote shimano?
Sono intenzionato ad acquistarne un paio usate in ottimissime condizioni, ma se non trovo il sistema per silenziare la ruota posteriore, lascio perdere.
Grazie a chiunque possa collaborare.

non è rumore, è musica :-)
è normale che ci sia, se vuoi eliminarlo, metti grasso al litio nei cricchetti della ruota libera e per un po' attenui il rumore, ma come il grasso va via, pian piano il rumore tornerà.
Fossi in te le terrei come sono!
 

Fra

Pedivella
16 Febbraio 2007
430
8
54
Greve fi
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc Stealth
A questo punto, poiche' ho lanciato ip questa discussione, si può avere una recensione seria delle suddette ruote soprattutto paragonandole alle C24, che sono il riferimento della categoria. Grazie a tutti, Fra
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Salve. Sapreste darmi qualche collegamento o spiegazione su come eliminare quell'odiosissimo rumore dei cricchetti della ruota libera, in modo da renderla silenziosissima alla pari delle ruote shimano?
Sono intenzionato ad acquistarne un paio usate in ottimissime condizioni, ma se non trovo il sistema per silenziare la ruota posteriore, lascio perdere.
Grazie a chiunque possa collaborare.


Cambia ruota, puoi attenuarlo di poco, ma non toglierlo.. dipende dal meccanismo interno utilizzato..

American Classic aveva un sistema che appena smettevi di pedalare faceva rientrare i dentelli del cricchetto azzerando completamente il rumore..

Gli altri che ho visto hanno più o meno denti con molle di apertura..
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Salve. Sapreste darmi qualche collegamento o spiegazione su come eliminare quell'odiosissimo rumore dei cricchetti della ruota libera, in modo da renderla silenziosissima alla pari delle ruote shimano?
Sono intenzionato ad acquistarne un paio usate in ottimissime condizioni, ma se non trovo il sistema per silenziare la ruota posteriore, lascio perdere.
Grazie a chiunque possa collaborare.
la ruota libera mavic all'interno ad una ruota dentata dove dei dentini azionati da una molla si incastrano, evidentemente quando uno pedala, mentre in ruota libera "sbattono solamente" contro questo meccanismo.
La soluzione potrebbe essere quella di "riempirla" di grasso cosicche sto "sbattimento" viene di moto atenuato.
Il problema ,non dapoco, è che con molto grasso si perde un po di scorevolezza, ma sopratutto con tanto grasso i dentini avendo solo un molla che li aziona non si alzerebbero x effetto del grasso....

((ma guarda come dovevo andare a "sprecare" il mio 10.001 esimo messaggio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)