MAX Watt con CM 436

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
ma che senso ha calcolare la potenza media su una salita di 500 metri?

per quanto riguarda la massima basta fare uno scatto. A me comunque ieri oltre 600
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
yuko ha scritto:
ma che senso ha calcolare la potenza media su una salita di 500 metri?

per quanto riguarda la massima basta fare uno scatto. A me comunque ieri oltre 600

Ha senso anche calcolarla su tratti di 12 secondi.
Hai mai sentito parlare di potenza critica? Buona parte degli allenamenti basati sulla potenza fanno riferimento alla potenza media rilevata su tratti da 12" a 180 min.

Ciao, Piero
 
The Condor ha scritto:
Qual'è la potenza MAX che ha rilevato il vostro CM 436?

A me ieri su una salita di 500 m con pendenza max del 13% e media del 10% ha rilevato 460W di picco ed una media di 340 W (la media l'ho calcolata con Hactronic - Peso 60Kg + 10 Kg bici + vestiario).

Piero

Col CM414 ho misurato 520W su un tratto di salita con pendenze molto simili. Anch'io 60 kg + 10 kg di bici.
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.386
241
Visita sito
non vorrei illudervi ma l'hac ha pochissima attendibilita' in misurazioni del genere. il margine di errore di partenza e la possibile folata di vento rendono inaffidabile la lettura.
personalmente peso circa 60kg con soglia di 240-250watt, sul cm436 ho letto qualche volta 360watt, diverse volte 340watt.
20watt non nascono sotto gli alberi, spesso sono la differenza tra lo stesso atleta in grande forma o in condizioni mediocri. questo per dire che cio' che si e' letto una volta non conta nulla, bisogna guardare cio' che si legge con frequenza. senza considerare che prende in considerazione 20secondi ma i picchi sono molto piu' brevi. lo stesso atleta su srm ha picchi molto superiori.

nota per i pesi leggeri: l'hac in pianura sottostima la potenza, confrontate il dato mostrato ai 35 all'ora con quanto proposto dai vari calcolatori on line...
 
30x26 ha scritto:
personalmente peso circa 60kg con soglia di 240-250watt, sul cm436 ho letto qualche volta 360watt, diverse volte 340watt.
...

Nel mio caso si trattava comunque di uno scatto alla morte...con una VAI (velocità ascensionale istantanea :) , per circa 20 secondi) attorno ai 1800-2000 m/h, mi pare... altrimenti anche durante scatti non arrivo facilmente ai 400 WATT