News MDVP campione europeo cx

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Confermo. Non ha vinto nulla. Per vincere qualcosa tale da cambiare genere, partiamo da un Sagàn in su. Un corridore Sagan, che dopo aver vinto, classiche, mondiali, mille maglie verdi, potrebbe pensare di porsi nuovi obiettivi, avendo anche dimostrato in alcuni frangenti di avere buona tenuta in salita.
Uno che ha vinto una Amstel e solo per questa, prova a stravolgersi x vincere un Tour sarebbe semplicemente un pazzo.

Non si capisce poi il perchè uno debba per forza correre i gran tour. Ci sono tantissimi campioni che hanno fatto la storia del ciclismo senza farli.
Lui ha altre caratteristiche e non ha senso snaturarsi per inseguire un traguardo che manco sa se raggiungerà o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ho visto la gara, MVP, anche al minimo della condizione , è superiore agli altri crossisti e c'è poco da fare... specie ora che non c'è più WVA; Iserbyt, nel pieno della sua forma, è stato capace solo di tenergli la ruota, e a fatica, fin quando non s' è trattato di fare la differenza e scavare distanza per assicurarsi la vittoria. Se poi si rende il percorso ancor più pedalabile, eliminando i tratti da fare a piedi, allora non c'è più storia...
In generale mi sembra che si voglia a tutti i costi "costruire" ed alimentare la narrazione epica delle gesta del personaggio, anche al di là dei suoi meriti effettivi e delle sue potenzialità (che, va detto, sono innegabili e straordinarie)
Vincere una Amstel ed un paio di tappe al Giro di Norvegia non ti fa diventare un campione in un botto.
Vincere fuori strada anche al cospetto di mostri sacri come Shurter e campioni come WVA, è più semplice che su strada.
Al mondiale ha commesso un errore da Juniores e, nessuno lo dice, ma non è la prima volta che correndo da favorito butta tutto alle ortiche.
Se non riesci a reggere perfettamente la pressione nelle gare di un giorno (dove a volte sei addirittura dominante) non vedo come tu possa reggere quella di un grande giro spalmato su tre settimane.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Alberto Baraldi

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
In ogni caso MDVP il prossimo anno correrà anche una corsa a tappe: la Tirreno-Adriatico (oltre alla Strade Bianche e la Sanremo). Vedremo.

Edit: ha messo in calendario anche la Vuelta, ma mi sembra solo un desiderata un po' vago
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In ogni caso MDVP il prossimo anno correrà anche una corsa a tappe: la Tirreno-Adriatico (oltre alla Strade Bianche e la Sanremo). Vedremo.

Edit: ha messo in calendario anche la Vuelta, ma mi sembra solo un desiderata un po' vago
La Tirreno è la preparazione ideale alla Sanremo. La corrono anche Sagàn, GVA e compagnia di solito. La hanno persino vinta Kwiatkowski, GVA e addirittura Cancellara senza andare troppo indietro nel tempo in cui suppongo visti certi vincitori che fosse con tracciato meno salitoso (Pozzato, Freire......)
Un GT è del tutto altro tipo di corsa.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In ogni caso MDVP il prossimo anno correrà anche una corsa a tappe: la Tirreno-Adriatico (oltre alla Strade Bianche e la Sanremo). Vedremo.

Edit: ha messo in calendario anche la Vuelta, ma mi sembra solo un desiderata un po' vago

Mi pare strano che riesca a fare pure la vuelta visto che punta a mondiale xco e a quanto dice potrebbe provare a vincere la Coppa del Mondo XC
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Mi pare strano che riesca a fare pure la vuelta visto che punta a mondiale xco e a quanto dice potrebbe provare a vincere la Coppa del Mondo XC
.. e 3 .. anche per me è un po' troppo pretenzioso fare la vuelta, sarebbe dopo il picco di forma previsto per le olimpiadi per cui un GT anzichè essere allenante potrebbe rivelarsi usurante. Fossi in lui staccherei e preparerei il cx ... sempre che non ci dia un taglio visto che a quel punto potrebbe aver vinto tutto il possibile in 2 discipline su 3