medio gamma 2008..quale scegliete??

medio gamma 2008..a voi la scelta!!

• scott cr1 pro

Voti: 54 22,1%
  • wilier izoard

Voti: 45 18,4%
  • colnago clx

Voti: 44 18,0%
  • specialized tarmac pro

Voti: 26 10,7%
  • pinarello f4 13

Voti: 36 14,8%
  • kuota kebel

Voti: 39 16,0%

• Votanti
    244

bonimba

Pignone
31 Agosto 2007
172
2
Visita sito
io scarterei colnago e pinarello per le forme troppo originali per i miei gusti..se dovessi decidere tra scott wilier e kuota probabilmente non dormirei la notte perchè mi piacciono tutte e 3 ma sceglierei in base a quella che più si addice alle mie misure e a quella che esce fuori montata meglio a parità di spesa..
buona scelta

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
mi hai battuto sul tempo, solo per poche ore. Stavo per scrivere un post quasi identico.
Al posto di Colnago e Pinarello (che non mi piacciono affatto) volevo mettere 2 outsider:
Merida Scultura nera/bianca
Cube Litening HPC colorazione Teamline

Sono nella tua stessa situazione. Ero partito per il Tarmac Pro per motivi legati alla qualita' che mi sembra di capire sia estremamente alta.
Mi sono sforzato tanto per farmela piacere esteticamente ma non sono riuscito a convincermi. A vederla dal vivo e' disarmante.
E quindi sono partito alla ricerca di una degna sostituta.

Garanzia:
Del lotto (eccetto Colnago e Pinarello di cui non mi sono proprio interessato), le uniche a offrire solo 2 anni di garanzia sono Wilier e Kuota. Le altre 5 anni (Scott non ricordo).

Estetica:
1. Wilier
2. Merida (pero' a te non interessa)
3. Cube (no te frega manco questa)
4. Colnago
5. Scott
6. Kuota (dopo averla vista qualche volta mi ha iniziato a stufare)
7. Specialized (:cry)
8. Pinarello

Rivendibilita' (ma solo a sentimento perche' non lo so esattamente):
1. Specy, Scott (anche chi non e' un esperto di bdc le conosce)
2. Colnago, Pinarello (solo gli esperti di bdc conoscono il loro valore)
3. Wilier, Kuota
4. Merida, Cube

Qualita', eh, saperlo... sparo: sopra tutti credo
1. Specy, Scott
poi
1,5. Merida (il telaio pesa 1kg, la forcella 320gr e credo che Merida abbia il know-how per fare le cose per bene)
2. Wilier, Colnago (parlo del CLX eh!), Kuota, Cube

Senza volerti rubare il tuo post, mi piacerebbe sentire come gli altri posizionerebbero Merida e Cube nella classifica Qualita' (per Cube credo che Ciclivianelli avrebbe sicuramente info per dare un giudizio fondamentale).

Io comunque, tra i telai da te proposti ho votato Wilier.
Peso: sul catalogo e' indicato 1150 gr il telaio e 360gr la forcella. Io ho pesato una 58 con una bilancia che segna solo 1 decimale e indicava 1.2kg, quindi direi che ci siamo.

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
39
Turin
Visita sito
Bici
Specy
mi hai battuto sul tempo, solo per poche ore. Stavo per scrivere un post quasi identico.
Al posto di Colnago e Pinarello (che non mi piacciono affatto) volevo mettere 2 outsider:
Merida Scultura nera/bianca
Cube Litening HPC colorazione Teamline

Sono nella tua stessa situazione. Ero partito per il Tarmac Pro per motivi legati alla qualita' che mi sembra di capire sia estremamente alta.
Mi sono sforzato tanto per farmela piacere esteticamente ma non sono riuscito a convincermi. A vederla dal vivo e' disarmante.
E quindi sono partito alla ricerca di una degna sostituta.

Garanzia:
Del lotto (eccetto Colnago e Pinarello di cui non mi sono proprio interessato), le uniche a offrire solo 2 anni di garanzia sono Wilier e Kuota. Le altre 5 anni (Scott non ricordo).

Estetica:
1. Wilier
2. Merida (pero' a te non interessa)
3. Cube (no te frega manco questa)
4. Colnago
5. Scott
6. Kuota (dopo averla vista qualche volta mi ha iniziato a stufare)
7. Specialized (:cry)
8. Pinarello

Rivendibilita' (ma solo a sentimento perche' non lo so esattamente):
1. Specy, Scott (anche chi non e' un esperto di bdc le conosce)
2. Colnago, Pinarello (solo gli esperti di bdc conoscono il loro valore)
3. Wilier, Kuota
4. Merida, Cube

Qualita', eh, saperlo... sparo: sopra tutti credo
1. Specy, Scott
poi
1,5. Merida (il telaio pesa 1kg, la forcella 320gr e credo che Merida abbia il know-how per fare le cose per bene)
2. Wilier, Colnago (parlo del CLX eh!), Kuota, Cube

Senza volerti rubare il tuo post, mi piacerebbe sentire come gli altri posizionerebbero Merida e Cube nella classifica Qualita' (per Cube credo che Ciclivianelli avrebbe sicuramente info per dare un giudizio fondamentale).

Io comunque, tra i telai da te proposti ho votato Wilier.
Peso: sul catalogo e' indicato 1150 gr il telaio e 360gr la forcella. Io ho pesato una 58 con una bilancia che segna solo 1 decimale e indicava 1.2kg, quindi direi che ci siamo.

cavolo..mi son dimenticato di inserire la merida...anche a me piace..l'altra invece non la conosco..magari inserisci una foto.

il sondaggio da la scott in testa...
le altre sono + o meno alla pari a parte la povera pinarello che a me piace tantissimo..

a parità di prezzo direi che quella che viene via con i migliori componenti sia la scott...ma guarda un pò..nn si direbbe dai voti?!?:mrgreen:

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
59
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Aridajje......:mrgreen: !mabbasta!;:

La mia opinione la conosci no! Pinarello F4:13 e basta!
Comunque credo che hai ancora le idee un pò confuse. Non affrettare le cose, se necessario prenditi ancora del tempo. Quando si acquista una bdc bisogna valutare con attenzione qualità, prestazioni e caratteristiche tecniche di materiali e componentistica.

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
cavolo..mi son dimenticato di inserire la merida...anche a me piace..l'altra invece non la conosco..magari inserisci una foto.

il sondaggio da la scott in testa...
le altre sono + o meno alla pari a parte la povera pinarello che a me piace tantissimo..

a parità di prezzo direi che quella che viene via con i migliori componenti sia la scott...ma guarda un pò..nn si direbbe dai voti?!?:mrgreen:

purtroppo le uniche foto che ho trovato sono con un set di ruote spaziali.
Dal vivo, con le fulcrum 5 e' comunque una bella bici.

http://img227.imageshack.us/img227/2875/liteningteameb1.jpg

http://img215.imageshack.us/img215/1254/cubeliteninghpcbs8.jpg

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
39
Turin
Visita sito
Bici
Specy
Aridajje......:mrgreen: !mabbasta!;:

La mia opinione la conosci no! Pinarello F4:13 e basta!
Comunque credo che hai ancora le idee un pò confuse. Non affrettare le cose, se necessario prenditi ancora del tempo. Quando si acquista una bdc bisogna valutare con attenzione qualità, prestazioni e caratteristiche tecniche di materiali e componentistica.

eeee ceriz..lo so..ma i soldi che spenderò nn saranno noccioline..quindi preferisco rifletterci bene x non fare una scelta e poi pentirmi..lo so che cmq sono tutte buone bici di buon livello xò...