Mediofondo La Classicissima Sanremo

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
846
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Ragazzi, qualcuno farà questa MF di 99 km che si svolgerà il giorno dopo la Classicissima di Primavera il 22/03/2014?

http://classicissima.it/milano-sanremo/mediofondo/

Ci saranno solo le 4 salite cronometrate (Vasia, Cipressa, Pompeiana, Poggio) il resto sarà dietro macchina.
Gara non competitiva, a parte i tratti cronometrati
 
Ultima modifica:

aumadoc

Novellino
29 Settembre 2009
42
6
Visita sito
Bici
kuota kult

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
potevano renderla completamente competitiva..
cmq credo di esserci visto che sono della zona
 

macfaber

Novellino
12 Giugno 2013
72
0
Piemonte
Visita sito
Bici
BIANCHI INFINITO CV S.R. Campy
A me invece intriga molto avere solo il tempo sulle salite e non rischiare la pelle in discesa.
Una formula che dovrebbe essere copiata in altre GF per spegnere l'agonismo eccessivo e pericoloso.
Opinione personale.
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
A me invece intriga molto avere solo il tempo sulle salite e non rischiare la pelle in discesa.
Una formula che dovrebbe essere copiata in altre GF per spegnere l'agonismo eccessivo e pericoloso.
Opinione personale.

c'è sempre una via di mezzo... essere agonisti nn vul dire essere eccessivi e pericolosi
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io me li vedo male quelli che dovranno guidare la pace car.

Se non andranno minimo minimo a 65-70 km/h riceveranno più insulti di un arbitro corrotto :mrgreen::mrgreen:

Su percorsi così corti e con così poco dislivello, a mio parere non è possibile far convivere agonisti e ciclisti "tranquilli".

carlo
 

aumadoc

Novellino
29 Settembre 2009
42
6
Visita sito
Bici
kuota kult
credo che anche nella classicissima,come nella mi-sremo, venga soppressa la nuova salita di pompeiana.

sul sito ci sono gia i numeri di pettorale
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Presente.
o-o

P.S. non credo ci sia la "pace car". Se non ho capito male, la formula è quella che adottano gare tipo la GF del San Gottardo: percorso ad andatura libera, strade aperte (ad Ambrì si fa in gruppone solo la prima parte di avvicinamento al passo della Tremola), classifica stilata sulla somma dei tempi delle salite. Che a questo punto saranno 3.
Certo, tra Vasia, Cipressa e Poggio e Tremola, Furk e Nufenen c'è una LEGGERISSIMA differenza che rende la gara GIUSTO UN POCHINO meno probante, ma se questo è ciò che passa il convento, va bene così.
Sarebbe stato bello fosse stata gara vera, com'era la vecchia MF della Gazzetta, che aveva percorso simile.
o-o
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Presente.
o-o

P.S. non credo ci sia la "pace car".
o-o

Direttamente dal sito: Si prosegue con un trasferimento con pace car lungo la SS1 Aurelia attraverso la zona di levante di Sanremo, Arma di Taggia, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, San Lorenzo al Mare sino ad arrivare ad Imperia Porto Maurizio.

Io mi guardo bene dal partecipare, ma se è come scrivono anche secondo me non è una buona idea.

carlo
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Direttamente dal sito: Si prosegue con un trasferimento con pace car lungo la SS1 Aurelia attraverso la zona di levante di Sanremo, Arma di Taggia, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, San Lorenzo al Mare sino ad arrivare ad Imperia Porto Maurizio.

Io mi guardo bene dal partecipare, ma se è come scrivono anche secondo me non è una buona idea.

carlo

Visto. Dunque dietro macchina tra Sanremo e Porto Maurizio, poi salita di Vasia cronometrata.
E' a due passi da casa, io vado.
Essendo somma tempi delle salite, la posizione in cui le si inizia conterà relativamente poco. Non è gara uno contro uno, è crono... E' però prevedibile che vi sia un pò di ressa per approcciare le salite davanti, questo sì. Ma non è vitale ai fini della classifica.