meeting lombardo: prova percorso MF Bugno

6 Gennaio 2006
299
0
36
vicino Lecco
Visita sito
allora ragazzi, stavamo pensando di organizzare per il pomeriggio di sabato 14 (col rischio di trovare traffico) o domenica 15 un'uscita di gruppo sul percorso della medio fondo Bugno, così chi la corre ha la possibilità di provarlo mentre chi non corre ha la possibilità di passare un po' di tempo in compagnia e di conoscere altri utenti.
Chi c'è?Quale giorno preferite?

1- Allowed - Domenica15, al sabato sarei tirato (mattina scuola)
...

PS. io non scriverò fino a domenica in quanto sono a Roma, se c'è necessita di contattarmi chiedete a Principiante, lui ha il mio n°.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
A giorni dovrei avere i turni di aprile,se sono libero mi aggregherei piu' che volentieri.
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
52
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Ho una mezza idea di correre la GF Perini, se no partecipo volentieri... però si fa il lungo, non il medio ! (...al limite chi è stanco salta il Lissolo...:mrgreen:)
 

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.180
11
lissone
Visita sito
Bici
baci
Io preferirei il medio, il lungo credo sia troppo per le mie gambe... nel caso si decida per il lungo mi aggrego comunque per metà giro e poi al massimo proseguo per i fatti miei.
Come date il we del 14-15 per me va bene e non ho preferenze tra sabato e domenica.
 

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
979
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Io potrei aggregarmi da erba (prima di salire a Eupilio), preferibilmente la domenica mattina. Farei il medio però... oppure ci metterei il Ghisallo ma salutandovi prima del Lissolo.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Sono usciti i miei turni il sabato volo e torno domenica all'alba :wacko: quindi non potro' essere dei vostri...
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Ecco l'altimetra del percorso tra Erba e Monticello Brianza riportante anche il grafico delle pendenze.

Per ora l'ho estrapolata da HacTronic quindi non si vedono le descrizioni degli intermedi poi la metterò realizzata con Ciclotour.

 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
52
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Ci si potrebbe trovare a Carate (verso le 8 è troppo presto ?) poi proseguire per il percorso, magari i cuggini (:mrgreen:) si fanno trovare ad Inverigo e così via.

Io proporrei il lungo, al limite chi ritiene il Superghisallo troppo duro può fare solo il Ghisallo normale e ci si ritrova poi a Magreglio.
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Ci si potrebbe trovare a Carate (verso le 8 è troppo presto ?) poi proseguire per il percorso, magari i cuggini (:mrgreen:) si fanno trovare ad Inverigo e così via.

Io proporrei il lungo, al limite chi ritiene il Superghisallo troppo duro può fare solo il Ghisallo normale e ci si ritrova poi a Magreglio.

Io penso di esserci, la conferma ufficiale la darò al rientro dalle vacanze pasquali il 12 /4.

Sarò riposatissimo dopo una settimana senza bdc. :cry:
 

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
per me va bene........anche se nelle ultime 2 settimane ho fatto solo 50km
e questa settimana saro' via per lavoro e la bici la ritocchero' sabato (tempo permettendo)....

sara' un calvario.......

@fabulous: secondo me e' meno dura il superghisallo che non il ghisallo...
sara' che 2 settimane fa' quando l'ho fatto le gambe non andavano...
l'ho fatto in 42' contro i 53' del superghisallo....
ma quel pianoro a meta' circa e poi l'ultimo pezzo di nuovo in salita non l'ho proprio digerito....e pensare che ci sono arrivato da oggiono quindi non ero salito nemmeno a valbrona........mah vai a capire te le gambe..
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
In effetti il pianoro prima di Civenna spezza il ritmo ed è facile sbagliare forzando troppo in quel punto.

Mi ricordo l'anno scorso durante la cronoscalata Bellagio San Primo ho esagerato in quel punto e nel pezzo successivo ho perso le ruote di quelli che facevano parte del mio gruppetto. Poi fortunatamente ne ho ripresi alcuni salendo al Pian Rancio e poi a San Primo.
 

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
In effetti il pianoro prima di Civenna spezza il ritmo ed è facile sbagliare forzando troppo in quel punto.

Mi ricordo l'anno scorso durante la cronoscalata Bellagio San Primo ho esagerato in quel punto e nel pezzo successivo ho perso le ruote di quelli che facevano parte del mio gruppetto. Poi fortunatamente ne ho ripresi alcuni salendo al Pian Rancio e poi a San Primo.


volvo chiderti facendo il medio quali sono i punti piu' critici ?' nel senso di difficoltà
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
volvo chiderti facendo il medio quali sono i punti piu' critici ?' nel senso di difficoltà

La salita da Erba a Longone al Segrino è pedalabile ed in gruppo si farà a tutta, poi tutto tranquilo fino ad Oggiono dove salendo verso Ello il primo tratto è duretto ma si dovrebbe riuscire a saltare bene devi stare attento dopo Ello all'incrocio con la strada che sale da Galbiate che troverai dopo un breve rettilineo che spiana, è una curva a U molto stretta e converrà tenersi larghi per evitare la piccola erta che c'è all'interno altra cosa fondamentale e prepararsi con il rapporto giusto perchè la salita è subito oltre il 10%, qui puoi tenere duro perchè spiana dopo un centinaio di metri ma troverai altre due rampe in corrispondenza di Villa Vergano.

Comunque il pezzo più duro del percorso sarà sicuramente il Lissolo perchè oltre ad avere dei tratti con pendenze in doppia cifra è molto discontinuo ed è quindi difficile trovare il ritmo giusto.