Meglio i circuiti o le gf ????

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Domanda senza risposta assoluta.
X quanto riguarda ME:
- faccio sempre meno GF e sempre + circuiti
- mi sento + sicuro in un circuito che a una gf
- in un circuito respiro "aria di corsa", puoi costruire una tattica e se c'è la possibilità puoi impostare una tattica di squadra (che x me è il massimo)... in una GF lo puoi fare solo se sei nell'elite. E poi il ciclismo non è solo salita.
- circuiti spesa max 9€:angrymod: quest'anno hanno aumentato di 1€
- spesso nei circuiti c'è gente che fa fuoco e fiamme anche nelle gf e se non c'è... meglio la corsa non muore subito e anche gli scarsi come me hanno speranza di portare a casa qualcosa e in + sa più di amatore.
- faccio sempre meno gf(2 massimo 3) proprio xkè "Alle Gf pertecipa gente che ha fatto terzo al tuor o tra i primi ai mondiali a VARESE 2008"
- Alla GF rispetto che al circuito invidio solo l'atmosfera del Pasta Party... ma non sempre.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Il mio parere lo sapete già, cioè condivido chi dice che non c'è risposta perchè son cose diverse.
Personalmente visto che già il 1° di categoria nei circuiti non mi soddisfa, non oso pensare all'...esimo in una GF.
Buone pedalate ad entrambi !

Andy

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
1.033
210
Feltre
Visita sito

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
1.033
210
Feltre
Visita sito
Meglio vincere contro "nessuno" o sfidare se stesssi con gente che fa terzo al tour...
Ripeto io ho vinto circuiti davnti a tomasi e benedetti ma soddisfazione zero...invece mi soddisfa molto di più arrivare nei 10 ad una gf.

bitc_

Pignone
8 Settembre 2008
283
1
42
verona
Visita sito
moto staffette , e certe volte moto TV ci sono anche in circuito, ma non significa che siano quelle cose a fare la differenza nella scelta.

Comunque quà, come giusto che sia, si andrà avanti all'infinito perchè ognuno difende il proprio orticello

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
Visita sito
Bici

ovviamente non sono d'accordo:
Solo x il numero di partecipante è + probabile trovare esaltati in gf rispetto che ad un circuito.
Ho fatto il brevetto toscano da abbonato, quindi partivo molto avanti rispetto a tanti altri (anche xkè spesso ero alla fettuccia) e in tutte le manifestazioni non si contano i fenomeni che da dietro ti passano anche sul casco e ti tagliano la strada x recuperare posizioni. Gli strizzoni che ho preso alle gf non sono neanche lontanamente paragonabili a quello che ho provato 3 settimane fa quando sono caduto in circuito!

Rispetto cmq l'opinione anche xkè penso che la preferenza tra circuito o gf derivi principalmente dalle esperienze personali

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Gran fondo valdagno ,gf vicenza, gran fondo di breganze....solo per citare quelle in veneto. Alla gf campagnolo i primi 4 dopo 216 km sono arrivati nell'arco di 1 minuto

E la bellezza e lo spettacolo di un bel volatone di gruppo in che GF mi consigli di andarlo a vedere ?
Magari vinto da uno che ha vinto anche al Tour....
De gustibus.....

Andy

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
A parte che x una gran fondo non si spendono solamente 30 €, e poi non sono così d'accordo che il livello sia così superiore rispetto ai circuiti!
In salita vanno più forte i granfondisti, su percorsi mossi/pianeggianti secondo me chi fa i circuiti è molto più competitivo...
anche se secondo me sono 2 tipi di corse completamente differenti!

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
1.033
210
Feltre
Visita sito
Un bel volatone alla gf di bardolino è arrivato lorenzi e a 30 secondi una 30 per giocarsi il seconddo posto.
Alle gf partecipa chi ha vinto al tuor e alle gare in circuito chi vendeva videocassette........................................

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
comunque non per polemizzare, ma alle corse in circuito ti puoi presentare anche se in settimana hai fatto poco e fare cmq una bella figura, alle gf (complice la salita) se non stai più che bene insegui come uno scemo e basta, a meno che non guardi la classifica!

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace

Un punto a favore ai circuiti direi, mentre nelle GF basta solo menare nei circuiti con un pò di testa (tecnica+tattica+furbizia) puoi far bene ugualmente.

Andy

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Un punto a favore ai circuiti direi, mentre nelle GF basta solo menare nei circuiti con un pò di testa (tecnica+tattica+furbizia) puoi far bene ugualmente.

Andy

Certamente a favore dei circuiti
e poi nei circuiti bene o male conosci la zona, o la impari nei primi giri per fare magari forte le curve negli ultimi... alle gf non sai mai cosa ci può essere dietro l'angolo!
E poi per essere li a competere con chi ha fatto terzo al tour ci sono 2 vie... o lui ha bucato 5 volte o tu hai fatto la colazione abbondante!

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
Visita sito
Bici

quotone!
Ho partecipato ad un circuito ondulato dopo una settimana di ferie senza bici con primo, secondo e dolce a pranzo e cena: è stata tra le mie migliori gare.