Meglio i circuiti o le gf ????

bitc_

Pignone
8 Settembre 2008
283
1
42
verona
Visita sito
tempo fa la mia e un'altra squadra della stessa regione abbiamo partecipato ad una MF ondulata con arrivo in salita di circa 20km; noi abbiamo sempre solo fatto circuiti e gare in linea. A quella gara tra le 2 squadre siamo arrivati in 4 nei primi 15 e uno 2° assoluto.

Di GFisti che conosco e che vengono a fare i ciurcuiti riescono tenere, ma faticano nelle gare in linea o a tappe.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Io faccio un post si e uno no contro UDACE, ma è anche vero che FCI a livello amatoriale strada in veneto fa na cippa.

Giusto?:bua:

Sì, e in Friuli pure meno, però non è colpa in se dell'Ente ma di queste società che sono sorte dal nulla creandosi una trafila di dirigenti di tutti i tipi, anche a livello Provinciale e Regionale che, nel passaggio alla FCI, dove si vota seriamente, non varrebbero appunto la suddetta cippa.
o-o

Andy

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dal punto di vista strettamente tecnico le due tipologie i corsa non sono confrontabili,
da sottlineare anche che mentre i circuiti si prestano agiochi di squadra le Gf se si esclude la testa della corsa primi 5-10 è una corsa 1-1.
La GF è molto impeganativa da tutti i punti di vista spostamenti, orari, spese.
La gara in circuito ti porta via mezza giornata si e no, quindi pesi meno sul groppone a famiglia, compagne, fidanzate, ecc ecc.
La GF comunque ti da la possibilità di confrontarti con quello che è ciclismo vero fare una gf è una gara ciclistica vera, devi sapere andare in pianura salita, discesa saperti gestire, mangiare non è una stupidata.
La gara in circuito è 1ora di corsa a tutta o poco piu', non sto a sindacare sul livello, di suo molto alto, ma col ciclismo a poco a che vedere.

Si le corse che dice l'Airone le conosco bene ne ho corso un paio anni fa molto belle hanno poco a che vedere coi circuiti veneti o lombardi, certo si possono oganizzare anche da noi, ma con codeste dirigenze difficile cambiare qualcosa, poi se ben fatte
sposterebbero parecchi partecipanti dal mondo GF.

Ps ne ho piene le scatole di pasta party a base di pasta che non mangia neanche i por6, preferisco rinunciare e pagare meno di inscrizione.
quoto tutto....bella descrizione dei due tipi di gareo-o

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
Questo dimostra che il livello è bassino nei circuiti.....

dipende dal circuito.
l'ultimo a cui ho partecipato è stato a nervesa (sul montello) e ti assicuro che non si andava da nessuna parte...il livello era alto!

che poi mi parli di gf...bhè...è un altro paio di maniche, quelli del tour non vanno in ufficio dalle 7.45 alle 13.15 e dalle 14.45 alle 20 come il sottoscritto!
(se ne conosci qualcuno puoi dirgli ho montato già tutta la fanaleria sulla mia bici!:mrgreen:)

o-o

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Toglimi una curiosità, la pista è "ciclismo" ? perchè Maspes in questo momento si starà un pò rigirando nella tomba e stanotte ti tirerà per i piedi.

Andy
mi dispiace doverlo dire perche' tu mi sei simpatico....ma io le gare in pista neanche le guardo.......anzi posso dirti che neanche quando fanno i campionati italiani al mercante vado a vedere...
Nella mia vita' solo nel 1999 ho fatto i campionati regionali su pista....la ho capito che non ero ne portato ne mi piacevao-o.
quindi per me maspes rimane un velocista e non un ciclista

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
tempo fa la mia e un'altra squadra della stessa regione abbiamo partecipato ad una MF ondulata con arrivo in salita di circa 20km; noi abbiamo sempre solo fatto circuiti e gare in linea. A quella gara tra le 2 squadre siamo arrivati in 4 nei primi 15 e uno 2° assoluto.

Di GFisti che conosco e che vengono a fare i ciurcuiti riescono tenere, ma faticano nelle gare in linea o a tappe.
comunque io ripeto che nelle gare in circuito anche se sono al 50% arrivo con il primo gruppo...se sono al 50% in una GF neanche parto perche' e' pure difficile che arrivo....con questo forse capisci:eek:

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
mi dispiace doverlo dire perche' tu mi sei simpatico....ma io le gare in pista neanche le guardo.......anzi posso dirti che neanche quando fanno i campionati italiani al mercante vado a vedere...
Nella mia vita' solo nel 1999 ho fatto i campionati regionali su pista....la ho capito che non ero ne portato ne mi piacevao-o.

Livello troppo alto ??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Andy

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
comunque io ripeto che nelle gare in circuito anche se sono al 50% arrivo con il primo gruppo...se sono al 50% in una GF neanche parto perche' e' pure difficile che arrivo....con questo forse capisci:eek:

se vanno così piano nei circuiti da quelle parti magari faccio un salto qualke voltao-o scherzo!!!!
è ke da quelle parti partite in tanti e in pianura si sta bene a ruota... ma se fai "circuiti" ondulati o con pochi partenti e nn 6 allenato fatichi molto a stare davanti....

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Ma come si fa a confrontare un accumulo di drogati come e' una gf con una gara di cicloamatori dove gente che lavora va a divertirsi in bicicletta ?

Tra l'altro non ho mai sentito dire un circuitaro "siamo più forti", sembra sia un'esclusiva dei GFondisti, ma perchè ste manie di grandezza ?
o-o

Andy

PS: è chiaro che i più forti sono i pistard, montiamo tutti sulla macchina che misura i Watt e togliamoci sto dubbio ! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
1.033
210
Feltre
Visita sito
Ma come si fa a confrontare un accumulo di drogati come e' una gf con una gara di cicloamatori dove gente che lavora va a divertirsi in bicicletta ?
drogati piano...proprio tu lodavi le gesta in terra austrica del videotegaro......con questa affermazione tanta gente potrebbe offendersi!!!!!

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito