Melatonina

dome

Gregario
10 Aprile 2008
684
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Ragazzi, è da un po di tempo che la notte non riesco a riposare bene...mi sveglio e riaddormento un paio di volte. Ho letto su una rivista che la melatonina serve a regolare il ritmo sonno-veglia. Qualcuno di voi la usa? Funziona davvero? Per quanto tempo la prendete?
 

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
13
Trento
Visita sito
Ragazzi, è da un po di tempo che la notte non riesco a riposare bene...mi sveglio e riaddormento un paio di volte. Ho letto su una rivista che la melatonina serve a regolare il ritmo sonno-veglia. Qualcuno di voi la usa? Funziona davvero? Per quanto tempo la prendete?

E' tutta la vita che ho sto problema e ci convivo.
Da una settimana piglio di quelle pastiglie con melatonina ... boh.. non vedo grosse differenze, ma forse qualcosa fanno.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Io la prendevo quando volavo di notte per adeguare i ritmi di sonno,ma ad essere sinceri non ho notato grandi differenze.
 

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Io la prendo da tempo, e dopo un (lungo...) periodo di adattamento devo dire che nel mio caso fa davvero il suo dovere. Io prendo quella in compresse a rilascio graduale, altrimenti quella "normale" mi dava una botta "istantanea" da farmi addormentare come se fossi stato vittima del narcotraffico, per poi farmi svegliare fresco come un cardellino ma alle 5 di mattina...
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ragazzi, è da un po di tempo che la notte non riesco a riposare bene...mi sveglio e riaddormento un paio di volte. Ho letto su una rivista che la melatonina serve a regolare il ritmo sonno-veglia. Qualcuno di voi la usa? Funziona davvero? Per quanto tempo la prendete?

I motivi per cui uno non dorme bene possono essere molteplici: stile di vita, rumori notturni, problemi digestivi e così via dicendo. Prima di prendere un integratore di melatonina ti consiglio di valutare prima gli altri aspetti.
Magari fai delle prove come per esempio, non dormire durante il giorno, la sera cerca di mangiare leggero e quando dormi usa dei tappi.
Se prendi della melatonina è vero che può aiutare a dormire meglio, ma è anche vero che così facendo non risolvi il problema, ma lo rimandi e basta.
Magari stai vivendo un periodo particolarmente stressante e questo si perquote sulla qualità del tuo sonno, allora in questo caso la melatonina può risultare utile.
Personalmente mi è capitato di usarla (Melasin-up) e devo dire di aver avuto dei benefici.
Ciaoo-o e sogni d'oro.