Mendola bike day - 22.09.2012

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
...e come faranno i "poveri" motociclisti ad emulare Stoner e Valentino Rossi?:mrgreen:

Ieri nel tardo pomeriggio, tra mototuristi teutonici e ed emuli di Pedrosa locali .... rompevano proprio i cocones


Noooooooo!!! Ancora? Ma non è finita la stagione dei rompicocones?? :cry:
domani volevo farmi la Mendola dopo il lavoro, ma se dici così mi butto sul Colle :bua:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ho avuto la pessima idea di farla sabato scorso nel pomeriggio e ho visto cose da pazzi... gente che supera in curva con visibilità di un paio di decine di metri (in un caso la collisione è mancata per un soffio) e addirittura tre motociclisti, uno dietro l'altro, che scendevano completamente sulla sx alle Roccette! :bua: :bua: :bua:
Non mi hanno ammazzato solo perché sono rimasto radente alla roccia, quello di mezzo però stava per centrarmi e ha sbandato!!
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Oggi pomeriggio ho fatto la Mendola+Penegal.
Sulla Mendola nuovo record (51.38 secondo il Garmin) :-x
Ma non c'era neanche tanto traffico

PS: Paolo ho fatto il KOM sul Penegal, se me lo rubi mi incazzo :angrymod: :mrgreen:
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Oggi pomeriggio ho fatto la Mendola+Penegal.
Sulla Mendola nuovo record (51.38 secondo il Garmin) :-x
Ma non c'era neanche tanto traffico

PS: Paolo ho fatto il KOM sul Penegal, se me lo rubi mi incazzo :angrymod: :mrgreen:

Bravissimo!
Io farò di tutto per vedere di stare sulla bici. Se ce la faccio vengo! Anche dopo un mese di fermo
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Ho avuto la pessima idea di farla sabato scorso nel pomeriggio e ho visto cose da pazzi... gente che supera in curva con visibilità di un paio di decine di metri (in un caso la collisione è mancata per un soffio) e addirittura tre motociclisti, uno dietro l'altro, che scendevano completamente sulla sx alle Roccette! :bua: :bua: :bua:
alle roccette è giusto tenere la sinistra, così si evita di fare quelle piccole curve che ti fanno perdere velocità :mrgreen:, chiaramente se non viene nessuno in senso opposto.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ho avuto la pessima idea di farla sabato scorso nel pomeriggio e ho visto cose da pazzi...

La cosa è risaputa, ma mai che ci sia una pattuglia della pula a fottere sti dementi!" :angrymod:
Un paio di settimane di controlli, qualche decina di multe, e vedrai se in breve nei blogs dei bikers a motore non si spande la voce di stare all'occhio sulla mendola!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
La cosa è risaputa, ma mai che ci sia una pattuglia della pula a fottere sti dementi!" :angrymod:
Un paio di settimane di controlli, qualche decina di multe, e vedrai se in breve nei blogs dei bikers a motore non si spande la voce di stare all'occhio sulla mendola!
..e andrebbero anche "sul sicuro" di beccarne, dato che tra i motocicisti locali è un classico quello di sfruttare la loro moto "da corsa" dopo il lavoro. Come noi ciclisti ci sfoghiamo sudando e sbuffando, loro lo fanno facendo urlare i loro motori. Ma quelli per cui nutro un vero e proprio odio, sono i "motosportivi" (non mi riferisco ai mototuristi) stranieri, soprattutto germanici e austrici, che vengono "a sfogarsi" sulle nostre strade, ben sapendo che non riceveranno mai una multa e che se lo fecessero a casa loro gli verrebbe sequestrata la moto!
 
Ultima modifica:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Non è un odio indiscriminato vs tutti quelli con il motore, ma solo vs quelli che una volta messo il casco in testa pensano di essere in circuito.

altro che guard-rail con la protezione sotto, i li leverei del tutto, così la gente andrebbe più piano.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Proprio odiate i motociclisti...ed io volevo comprarmi una moto. :-x
Io non odio i motociclisti; lo sono stato per tantissimi anni, anzi ogni tanto lo sono ancora (con la moto di un amico in prestito). ODIO quei motociclisti che corrono sulle strade curvose (per loro sono una goduria) con moto rumorosissime. Purtroppo sono diventati tantissimi, troppi, troppissimi e quando è troppo, si finisce ad odiare tutta una categoria.
Due settimane fa ero in montagna sui 2434 metri del Monte Luco (Laugen) e perfino da lassù si sentivano in continuazione il rombo delle moto che salivano sul passo Palade. BAAAASTA!!
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
altro che guard-rail con la protezione sotto, i li leverei del tutto, così la gente andrebbe più piano.

Concordo con questo. Incredibile che buttano via soldi per maggior protezione per i motociclisti e poi si lamentano del rumore che fanno. E dall'altra parte in cittá o su altre strade abbiamo l asfalto rovinato sui lati che diventa pericoloso per ogni ciclista.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Io non odio i motociclisti; lo sono stato per tantissimi anni, anzi ogni tanto lo sono ancora (con la moto di un amico in prestito). ODIO quei motociclisti che corrono sulle strade curvose (per loro sono una goduria) con moto rumorosissime. Purtroppo sono diventati tantissimi, troppi, troppissimi e quando è troppo, si finisce ad odiare tutta una categoria.
Due settimane fa ero in montagna sui 2434 metri del Monte Luco (Laugen) e perfino da lassù si sentivano in continuazione il rombo delle moto che salivano sul passo Palade. BAAAASTA!!

Che dici una Ducati ne fa troppo rumore? :mrgreen: