Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2)

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
credo tu possa solo andare nel tuo profilo e tramite le "azioni" relative al tuo oggetto in vendita, assegnare l'oggetto al compratore
si ma il compratore prima si è messo in coda, mi ha contattato, poi si è tolto dalla coda e non riesco più ad assegnarglelo.....bho...comunque ho messo venduto nei commenti....

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Mi sono imbattuto in questa inserzione:
[URL]http://mercatino.bdc-forum.it/p-6204-pacco-pignone-durace-7800[/URL]

L'oggetto è già stato venduto, ma l'inserzione è ancora aperta.
Il venditore nei commenti scrive "Il primo che lo paga se lo aggiudica ": scorretto!
A volerla dire tutta, non mi sembra nemmeno un DA: dove sono i pignoni in titanio?

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Il punto è che dentro al pacco pignone c'è anche il corpetto che si intravede !! Ma come l'hanno smontato !!!

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
si, perché è compito di eventuali interessati verificare la convenienza economica dell'acquisto.

Ricordo che è assolutamente vietato (e conseguentemente sanzionato) commentare in pubblico il prezzo scelto dal venditore,
eventuali osservazioni e trattative si fanno in privato, grazie

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?

daccordissimo,anche a me danno fastidio i commenti non necessari,mi sono limitato a chiederlo qui dando le indicazioni strettamente necessarie alla comprensione del post senza citare inserzione o inserzionista.

mi chiedevo solo se poteva essere considerato "lucro" o "fine commerciale" (menzionate nel regolamento generale alle righe 12 e 13,nelle note legali al punto 2,e nelle successive regole del mercatino al punto 9,come non permesse) dato il prezzo (da usato) del 400% rispetto al nuovo,che inoltre può essere acquistato in un solo posto (la suddetta catena),quindi solo a quel prezzo.

In effetti più che la furbata che potrebbe apparire è forse una leggerezza.

p.s.mi son riletto bene le regole del mercatino nei punti in cui si cita la vendita di oggetti nuovi,ma nel al punto 4 di "note legali e finalità",ne al punto 2 di "inserimento degli annunci" si vieta la vendita di un oggetto nuovo,se comprato errato per le proprie esigenze,non si menziona la richiesta di una previa autorizzazione:è da considerarsi quest'ultima una successiva futura variazione,o una regola non scritta,ma comunque vincolante?