Mercoledì 13.05 5a tappa 2026 Praia a Mare - Potenza

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.851
14.182
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
5 ore d'acqua con la presa in giro che gli ultimi km è uscito un timido sole.
Fuga epica, sotto l'acqua, son caduti, ripreso la bici, doloranti e sbucciati ma hanno concluso la fuga.
Il ciclismo è uno sport dannatamente di m*er*a ma forse per questo mi piace da morire.
Quantomeno si vedono veri atleti con una soglia di dolore altissima, altro che svenire perchè si viene sfiorati al volto......

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.766
8.338
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
motorino sulla ruota posteriore con troppa coppia :mrgreen: :mrgreen:
A me sinceramente guardando la diretta oggi ha dato veramente impressione motorizzata......... lasciamo perdere quando cade che la ruota continua ad andare come se nulla fosse ( infatti prende subito la bici per bloccare la ruota) ma soprattutto quando ha ripreso la bici senza troppo sforzo andava in rettilineo come un missile ( infatti è rientrato veramente facile ) poi sul traguardo ok il portoghese era cotto,ma era evidentissimo che l'altro avrebbe vinto facile pur essendo abbastanza dietro anche ai 500mt.
No oggi non mi è piaciuta per nulla.......io ci provo a non aver sospetti, ma cosi diventa molto difficile.
Per Ciccone dispiace, ma purtroppo la Trek veramente senza squadra per la salita e pretendere che tirasse Gee era obbiettivamente difficile

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.766
8.338
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
...ah, non la riprende per ripartire prima possibile?

Dai però con queste insinuazioni non si va da nessuna parte. Se guardi quando prova a rimettere la catena alza più volte la ruota posteriore che rimane ferma.
Purtroppo a me ha fatto questa impressione...... non ho detto e non pretendo sia corretta!!!!
Ma per questo ho tifato nel finale il portoghese

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.709
4.605
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Purtroppo a me ha fatto questa impressione...... non ho detto e non pretendo sia corretta!!!!
Ma per questo ho tifato nel finale il portoghese
Nella frase che ti ho quotato tu sottolinei la malafede del gesto di Arrieta e non un'impressione.
Se scriviamo certe cose per avvalorare una nostra impressione almeno sinceriamoci che siano corrette, altrimenti vale tutto ed il suo contrario, tutto qui.

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.851
2.926
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Nella frase che ti ho quotato tu sottolinei la malafede del gesto di Arrieta e non un'impressione.
Se scriviamo certe cose per avvalorare una nostra impressione almeno sinceriamoci che siano corrette, altrimenti vale tutto ed il suo contrario, tutto qui.
Nella confusione deve aver preso la ruota di Pogacar.
È da tempo che sostiene questa teoria...

il Finnico

Pignone
1 Novembre 2023
107
163
36
Helsinki
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Sono un pò “”deluso”” (tra doppie virgolette, cadute a parte bellissima tappa) perchè Scaroni secondo me con meteo favorevole avrebbe potuto fare il colpaccio (se/ma = discorso da bar, ne sono consapevole) e perché come hanno detto in tanti non mi è piaciuto vedere Ciccone in assoluta solitudine, ma comunque un bel reminder per tutti di che palle quadrate hanno questi ragazzi (TUTTI), oggi era tosta davvero…

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.541
6.189
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Comunque più di 6 minuti in classifica al portoghese io non sarei cosi sicuro a lasciarli........ ok non sia un big. ma in salita piano non va
Anche secondo me, piuttosto rischioso lasciarlo andare via così; la grande incognita, secondo me, è come ripartirà oggi dopo la caduta, chiaro che la maglia non cambierà oggi, ma ieri all’arrivo sembrava davvero dolorante.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.195
12.093
Udine
Visita sito
Anche secondo me, piuttosto rischioso lasciarlo andare via così; la grande incognita, secondo me, è come ripartirà oggi dopo la caduta, chiaro che la maglia non cambierà oggi, ma ieri all’arrivo sembrava davvero dolorante.
Nono al mondiale in Ruanda, quindi credo che abbia le capacità per cercare di fare una buona classifica sfruttando il vantaggio. E' sempre probabile che sulle alpi si prenda una mezz'ora, ma per quello che ne sappiamo (sia noi e sia lui) non è detto.
Non credo che Vingegaard debba preoccuparsi troppo di lui ma per i tanti che sperano in un piazzamento a fine giro forse ieri hanno fatto male i conti

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.195
12.093
Udine
Visita sito
Sono un pò “”deluso”” (tra doppie virgolette, cadute a parte bellissima tappa) perchè Scaroni secondo me con meteo favorevole avrebbe potuto fare il colpaccio (se/ma = discorso da bar, ne sono consapevole) e perché come hanno detto in tanti non mi è piaciuto vedere Ciccone in assoluta solitudine, ma comunque un bel reminder per tutti di che palle quadrate hanno questi ragazzi (TUTTI), oggi era tosta davvero…
La Lidl non sembra la Lidl dello scorso anno ed è anche comprensibile la gara che hanno fatto. In classifica c'è Gee, l'unico che sembra in grado di aiutarlo è Sobrero, il resto della squadra sono gregari per Milan e Ciccone si è dovuto arrangiare. Probabilmente se ne aveva doveva chiudere da solo sulla salita ai meno 50, in quel punto i fuggitivi avevano due minuti scarsi. Però con le condizioni che c'erano non lo biasimo, nè lui nè Vingegaard e la visma che hanno cercato di fare meno fatica possibile

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.133
943
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
cmq, da telespettatore, tappa di ieri dedicata a tutti quelli che dicono che il ciclismo in tv è noioso.... il finale di ieri a livello thriller... divertito tanto tanto (acqua a fiumi, grandine, salite, mantelline che volavano dappertutto, gente che si inventava i contorsionismi per vestirsi/svestirsi, cadute, risalite, la fettuccia presa e la successiva sgommata che hanno fatto imprecare Arrieta come uno qualsiasi di noi che non ne poteva più della sfiga che stava vivendo, e poi la vittoria e bravo Eulalio in rosa).

Da ciclista invece... che tappa di merda.... acqua, troppa, freddo, troppo, sfiga, troppa, paura e tensione, troppe... fossi in loro oggi avrei la nausea a rimettere le chiappe in sella... Chapeu a sti ragazzi...