Merida Reacto Custom

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Ciao, volevo chiederti una cosa, ma l'attacco manubrio originale pesa così poco? Volevo cambiare il mio, ma stavo guardando e con spese "ragionevoli" sono anche deda o ritchey sui 135g...
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Questo è lo Zero100 con le viti in titanio. Attenzione: è il modello nuovo con il frontalino in 2 pezzi.
L' attacco originale Merida non l'ho pesato perché subito sostituito. Ma dovrebbe stare tra i 140 e 160 gr.
98ee0662c8fdb1c397f9e7785f578a27.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao, volevo chiederti una cosa, ma l'attacco manubrio originale pesa così poco? Volevo cambiare il mio, ma stavo guardando e con spese "ragionevoli" sono anche deda o ritchey sui 135g...
Con spesa ragionevole sul nuovo direi KCNC oppure fai sul Deda la modifica che ho suggerito

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
avevo visto sulla tabella a pagina 3 che avevi segnato 134g
Hai ragione. In effetti nella prima foto c'è l'attacco Merida.
Quindi il peso sulla tabella è reale.
Non l'ho pesato x la Scultura perché ho scelto Deda visto che dovevo mettere attacco e reggisella nuovi.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ormai sei il mio guru per la reacto!!!!
Ma il reggisella vero che non si trova più leggero o almeno senza arretramento di 25mm???
Il reggisella non è sostituibile con uno più leggero. Però cambiando le 2 viti che bloccano il carrello della sella e le 2 che serrano la testa sul fusto con quelle in titanio puoi alleggerire di circa 15 grammi. Poco vero, ma hai in vantaggio che essendo più soggette a schizzi di acqua poi non arrugginiscono.
Qualche post sopra avevo già descritto la modifica [emoji6]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.957
Visita sito
Bici
ce l'ho

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Purtroppo si, non ha più un "cappuccio" sopra da poter girare...ora è un blocco unico!
Ora infatti ho mandato una mail a merida per chiedere se il vecchio reggisella va bene anche sulla nuova!!!
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Purtroppo si, non ha più un "cappuccio" sopra da poter girare...ora è un blocco unico!
Ora infatti ho mandato una mail a merida per chiedere se il vecchio reggisella va bene anche sulla nuova!!!
Non va bene. La nuova Reacto è un progetto tutto nuovo.
Chiesi anche io se erano uguali, ma mi dissero quanto sopra.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Vorrà dire che cerco una sella non Cina che abbia dei rail fatti come si deve un po' più lunghi!!! Ora portandola più avanti possibile sono comunque 1,5cm indietro!!!
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Rispolvero un po'.... ho provato a cambiare l'attacco sterzo e.... l'originale pesava meno!!!!!! Per non spendere troppo ho preso un extralite da 100g per i 100mm e una volta smontato l'originale (riguardando il post mi ero letto dei 134g), peso e scopro che l'originale è lungo 95mm e pesa 101g :bua::bua::bua::bua::bua:
Alla fine ho rimontato l'originale cambiandogli le viti in titanio dell'extralite!!!!
Altra domanda però a questo punto volevo cambiare manubrio ma, per alleggerire di sicuro devo guardare quelli in carbonio, visto che ci devo anche montare delle appendici da triathlon secondo voi va bene? Leggevo che visto la coppia di serraggio di queste ultime la curva in carbonio non è il massimo...
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Rispolvero un po'.... ho provato a cambiare l'attacco sterzo e.... l'originale pesava meno!!!!!! Per non spendere troppo ho preso un extralite da 100g per i 100mm e una volta smontato l'originale (riguardando il post mi ero letto dei 134g), peso e scopro che l'originale è lungo 95mm e pesa 101g :bua::bua::bua::bua::bua:
Alla fine ho rimontato l'originale cambiandogli le viti in titanio dell'extralite!!!!
Altra domanda però a questo punto volevo cambiare manubrio ma, per alleggerire di sicuro devo guardare quelli in carbonio, visto che ci devo anche montare delle appendici da triathlon secondo voi va bene? Leggevo che visto la coppia di serraggio di queste ultime la curva in carbonio non è il massimo...
Non mi tornano i pesi. Un Extralite da 100 mm deve pesare meno di 100 gr. Quello che montavo sulla Reacto era 86 gr.
Se usi le appendici da triathlon è meglio la piega in alluminio,