Merida Reacto LTD

Checcone88

Novellino
16 Maggio 2015
34
0
Visita sito
Bici
merida reacto
Provata stasera x 30min. , già ottime sensazioni, domani mi sparo 5h e a fine giro ti dirò come' andata
Guarda , non so se sono io o i telai , ma finché non mi fanno storie x sostituirlo io da questo marchio non mi sposto , poi va a gusti e personalmente a me la linea road di merida mi è sempre piaciuta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao! Alla fine? L'hai provata?
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
La sconsigli per qualcosa in particolare? Oppure si adatta ai vari percorsi?

Non la sconsiglio affatto.
Ho solo detto che è particolarmente vocata per gare in circuito sotto ciclisti che hanno una gamba fortissima in grado di spremerne le qualità, specie nei rilanci.
Ciò non toglie che puoi farci comunque mille usi e mille tipologie di percorsi, comprese lunghe passeggiate ecologiche e spesa al supermercato.
La usa un mio compagno di gruppo (mia stessa età, ma con 30 anni di bici .... quindi immagina le gambe) che fa uscite di 1,5 ore la mattina all'alba, tenendo medie da urlo e ci fa con noi anche uscite di 150 km di quasi 6 ore.

Saleut.
 

Checcone88

Novellino
16 Maggio 2015
34
0
Visita sito
Bici
merida reacto
Non la sconsiglio affatto.
Ho solo detto che è particolarmente vocata per gare in circuito sotto ciclisti che hanno una gamba fortissima in grado di spremerne le qualità, specie nei rilanci.
Ciò non toglie che puoi farci comunque mille usi e mille tipologie di percorsi, comprese lunghe passeggiate ecologiche e spesa al supermercato.
La usa un mio compagno di gruppo (mia stessa età, ma con 30 anni di bici .... quindi immagina le gambe) che fa uscite di 1,5 ore la mattina all'alba, tenendo medie da urlo e ci fa con noi anche uscite di 150 km di quasi 6 ore.

Saleut.

Gentilissimo!!! Grazie sono sempre più convinto!
 

redbull10

Novellino
13 Agosto 2015
58
0
Lodi
Visita sito
Bici
Cervelo R5
Ciao io ho una Merida ma Scultura, comunque ho avuto occasione di vedere dal vivo e toccare con mano la versione della Reacto 7000 2015 in taglia xs, poi che' dal mio amico negoziante c'e' stata una persona che l'ha comprata a 3000 euro, e ti devo dire che e' una gran bella bici sia al livello estetico che a livello di prestazioni agonistiche, e' un telaio molto leggero!, te la consiglio!
Ciao, la scultura com'è? È un entry level? O un livello superiore?
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Ciao, la scultura com'è? È un entry level? O un livello superiore?

E' una buon bici, sia a livello estetico che di prestazioni, va bene anche il 105 della Shimano che ho io, l'importante e' avere le gambe e il fiato!

Non vi fate infinocchiare con il discorso Ultegra e 105, vanno bene tutti e due!
 
Ultima modifica:

wollas58

Novellino
14 Agosto 2011
6
0
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti.
Anche io sono interessato a questa merida reacto.
Ho visto che il telaio cf3 è montato sulle versioni 4000/5000/7000...
sempre lo stesso ma cambiano le equipaggiature...
Da i pesi che vedo sulle varie versioni, sembra un pò troppo pesantina..

cmq io ho una look 695 montata sram force 10v e con ruote carbon da 1400 gr, pesava in tutto 7.050 kg....
questa pesa un sacco anche con dura ace??..
sono perplesso per il peso, ma ho visto che è molto bella e reattiva..

Mi interessava sapere da qualcuno di voi se sa il peso del solo telaio, e se si trova in vendita eventualmente solo quello, perchè da qualche ricerca che ho fatto sembra lo diano solo con la bici completa??
grazie
 

IVANBERSA

Pignone
10 Gennaio 2009
106
17
Mornago
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Ciao ....
Come hai scritto , il telaio solo non è in vendita ; comunque se ti interessa la reacto con il 105 lo vendono a 1899 se non sbaglio (listino ... Quindi al negozio tiri via ancora 100/150 euro) ... Tieni conto che nel 2012 io cambiai il telaio reacto (sostituzione) da 1900€ (avevo la scultura da 1600 telaio) e diedi la differenza ... Conviene prendere la bici intera poi la fai tu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

IVANBERSA

Pignone
10 Gennaio 2009
106
17
Mornago
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
bellissima!!!! come ti ci trovi??


Da dio..... La uso sia in salita ( e parte come una scheggia) che nelle gare a circuito; quest'anno c' ho fatto la Milano Sanremo la 12h in solitaria Monza là nove colli e altre gf .... Poi dalle mie parti (Varese) di salite non ne mancano e ti posso dire che e' una bici esigente , chiede sempre i rilanci ( non ti fa sprecare neppure un watt) ...ma nello stesso tempo non ti stanchi di usarla .
Lanciata in velocità e una lama , in discesa e' precisa e difficilmente correggi la traiettoria ; forse l'unico difetto ( non X me , ma dipende dai punti di vista) e' la sua rigidità estrema , poi io l ha uso con ruote tubolari in carbonio gonfiate a 9 ..... Se vuoi la comodità metti cerchi bassi a 7 e hai pure quella ( ma l'ho sconsiglio X estetica)
Conclusioni : la consiglio vivamente ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

VDBZ

Novellino
18 Aprile 2014
69
0
Casale M.to
Visita sito
Bici
BMC SLR01 - Campy Record 11V
Sarei interessato al telaio reacto cf3 ( ovvero quello che montano tutte le versioni tranne la team edition ).
Pero' non riesco a trovare il peso del solo kit telaio da nessuna parte!