Merida Scultura Comp 905 modello 2013

Peppoz.83

Novellino
26 Luglio 2012
24
0
Carpi (MO)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Ciao a tutti ragazzi!!
è da qualche settimana che ho una mezza idea di cambiare la bcd e girando nei vari negozi della mia città mi hanno proposto una Merida Scultura Comp 905 e devo dire che è veramente bella:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Secondo voi come bdc è valida?
Qualcuno ha già provato/avuto qualche bici di questa casa?

Io non sono una grande esperto e giro in bici da metà giugno e nei miei giri non penso che mi sia mai capitato di vedere delle Merida in giro...
per questo sono un pò titubante;nonzo%

La bici è già un 2013 e viene, a prezzo pieno, circa 2150€...il negoziante prenderebbe poi dentro la mia nel caso di acquisto!

Magari mi conviene guardare altro? consigli?

Grazie a tutti e buone pedalate:mrgreen:
 

Roger68

Novellino
4 Maggio 2011
78
16
55
Colline parmensi
Visita sito
Bici
Merida
Ciao a tutti ragazzi!!
è da qualche settimana che ho una mezza idea di cambiare la bcd e girando nei vari negozi della mia città mi hanno proposto una Merida Scultura Comp 905 e devo dire che è veramente bella:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Secondo voi come bdc è valida?
Qualcuno ha già provato/avuto qualche bici di questa casa?

Io non sono una grande esperto e giro in bici da metà giugno e nei miei giri non penso che mi sia mai capitato di vedere delle Merida in giro...
per questo sono un pò titubante;nonzo%

La bici è già un 2013 e viene, a prezzo pieno, circa 2150€...il negoziante prenderebbe poi dentro la mia nel caso di acquisto!

Magari mi conviene guardare altro? consigli?

Grazie a tutti e buone pedalate:mrgreen:
Io ho acquistato 5 bici Merida tra bdc e MTb tutte ok , ottimo rapporto qualità prezzo , Merida e' uno dei piu' grandi se non il più grande produttore di bici al mondo , molti marchi delle più gettonate bdc ,vedi Specylided sono prodotte da Merida , ottima anche l'assistenza dell'importatore
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
La bici dovrebbe essere molto buona...

Per la mia modesta opinione, forse forse, vista la stagione, potresti puntare, se si trova, a un modello 2012 un pò scontato, giusto per risparmiare qualcosina... parlando dello stesso modello

o-o
 

Peppoz.83

Novellino
26 Luglio 2012
24
0
Carpi (MO)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Prezzo niente male! ritengo merida un valido e affidabile marchio, inoltre ultegra come montaggio è già veramente un bel montaggio ! Penso sia una bici piu che ottima per iniziare a pedalare seriamente !!o-o
Mi sta venendo proprio voglia di prenderla:mrgreen:

=alemim; La bici dovrebbe essere molto buona...

Per la mia modesta opinione, forse forse, vista la stagione, potresti puntare, se si trova, a un modello 2012 un pò scontato, giusto per risparmiare qualcosina... parlando dello stesso modello
per il telaio 2012 sinceramente non ho chiesto...l'ho visto però sul sito e esteticamente preferisco il 2013o-o

Qua in zona c'è anche un outlet Kuota e anche lì hanno dei buoni prezzi...secondo voi come sono come bdc???
 

Maseisa

Gregario
20 Agosto 2011
633
5
purosangue Bresciano
Visita sito
Bici
A lot for my bottom
Ciao a tutti ragazzi!!
è da qualche settimana che ho una mezza idea di cambiare la bcd e girando nei vari negozi della mia città mi hanno proposto una Merida Scultura Comp 905 e devo dire che è veramente bella:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Secondo voi come bdc è valida?
Qualcuno ha già provato/avuto qualche bici di questa casa?

Ciao. Come vedi dalla mis firma io ne sono un felice possessore ( da 2 mesi in anteprima) . In realta' e' la terza che prendo della casa .... La validita' del mezzo e' indiscutibile e la nuova 905 comp ( totalmente diversa dall' anno scorso ) dara' del filo da torcere alle altre case piu' blasonate ( o piu' pubblicizzate) .
Il prossimo anno giro e tour vedranno un team pro i prima fascia correre con Merida....
o-o
 
Ultima modifica:

Maseisa

Gregario
20 Agosto 2011
633
5
purosangue Bresciano
Visita sito
Bici
A lot for my bottom
La bici è già un 2013 e viene, a prezzo pieno, circa 2150€...il negoziante prenderebbe poi dentro la mia nel caso di acquisto!

Magari mi conviene guardare altro? consigli?

Grazie a tutti e buone pedalate:mrgreen:[/QUOTE]

Tratta , tratta. Merida vuole farsi conoscere da chi non li conosce ancora seppur siano i produttori , con Giant e Fuji , piu' grandi al mondo. Le case big fanno costruire a loro le bici e poi le firmano......
Sono certo che ti faranno un buono sconto ma fai alla svelta perche' se si viene a sapere che fanno un telaio eccellente con componenti eccellenti a prezzi bassi in un attimo potresti vedere la Lampre che invece che con le Willier corre con le Merida:-x:-x
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Tratta , tratta. Merida vuole farsi conoscere da chi non li conosce ancora seppur siano i produttori , con Giant e Fuji , piu' grandi al mondo. Le case big fanno costruire a loro le bici e poi le firmano......
Sono certo che ti faranno un buono sconto ma fai alla svelta perche' se si viene a sapere che fanno un telaio eccellente con componenti eccellenti a prezzi bassi in un attimo potresti vedere la Lampre che invece che con le Willier corre con le Merida:-x:-x
Sono daccordo sulla prima parte...

Per quanto riguarda la seconda...non è che glie la stanno regalando. Il prezzo mi sembra in linea con tantissime bici della concorrenza.

Alla fine se gli piace, la può prendere. Ma in linea di massima, se si fa un giro per negozi, con quel budget troverà bici di livello simile di altri marchi.
Per valutare, andrebbe confrontata con le offerte alternative.
In ogni caso se il giro te lo sei già fatto, questa è la bici che ti ha colpito di più e/o il negoziante ti sembra un tipo affidabile (cosa da non sottovalutare mai in questo settore) allora prendila tranquillamente.
 

archer

Novellino
28 Agosto 2012
19
0
Parabiago
Visita sito
Bici
Merida SCULTURA EVO 904
io ho da un mese una 904 com anno 2012..presa con un buono sconto....è la mia prima bdc e ne sono molto soddisfatto...ho visto i modelli 2013..veramente belli....da me i modelli 2013 hanno circa uno sconto del'8%...
 

Peppoz.83

Novellino
26 Luglio 2012
24
0
Carpi (MO)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Tratta , tratta. Merida vuole farsi conoscere da chi non li conosce ancora seppur siano i produttori , con Giant e Fuji , piu' grandi al mondo. Le case big fanno costruire a loro le bici e poi le firmano......
Sono certo che ti faranno un buono sconto ma fai alla svelta perche' se si viene a sapere che fanno un telaio eccellente con componenti eccellenti a prezzi bassi in un attimo potresti vedere la Lampre che invece che con le Willier corre con le Merida:-x:-x
Sinceramente non vi ho detto una cosa...
dando dentro la mia bdc la Merida la porto via a circa 1500€ completa di tutto più visita per posizionamento in bici, direi che sia un affare:mrgreen:
la mia bici praticamente me la valuta circa 600€, considerando che due anni fa lo comprata dallo stesso negoziante per 750€:ola:

però prima di prenderla devo parlarne in casa alrimenti :mitra::rosik:

A proposito ho visto anche altre bdc corsa belle, tipo Wilier e Kuota, però uno mi valuta troppo poco la mia mentre l'altro non me la prende!

Cmq vi farò sapere e grazie a tutti!!!!
 

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello 2012 montata Campagnolo Veloce, ruote Mavic Aksium
L'ho vista proprio ieri nel mercatino del forum proposta da un negoziante.
E' veramente veramente bella, se non sbaglio il telaio è proprio diverso dal 2012 quindi prenderesti una novità. A 1500 se dai dentro la tua, secondo me è un ottimo prezzo.
Ha il passaggio cavi interno e il telaio è omologato Uci.
Io la prenderei nella versione nera
:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello 2012 montata Campagnolo Veloce, ruote Mavic Aksium
L'unica cosa non ho capito la differenza tra:
-Scultura Comp
-Scultura Pro
-Scultura SL
I telai sembrano apparentemente uguali ma cambiano pesi e prezzi. Qualche possessore/appassionato di Merida ne sa qualcosa in più?
 

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
La Scultura SL Team e la Pro 907, presentano in alcune parti del telaio delle fibre bio antivibranti, per un peso del telaio di soli 830 gr. (tg.57), mentre la forcella full carbon 330 gr.. Il telaio è un monoscocca in carbonio ad alto modulo HM. La Scultura Comp, da quello che ho capito non presenta le predette fibre bio. Comunque la bdc Scultura Comp 905 (telaio 1.100 gr.) con Shimano Ultegra che costa €.2.150 pesa circa 8,00 Kg. e pertanto, secondo la mia modestissima opinione è una buona bdc con un rapporto qualità/prezzo eccezionale!
 
Ultima modifica:

archer

Novellino
28 Agosto 2012
19
0
Parabiago
Visita sito
Bici
Merida SCULTURA EVO 904
dalla mia ti posso confermare che i pesi delle schede tecniche sono veritieri....il mio cancello in taglia m/l dato per 8.39...reali 8,45....con pedali xtr da mtb, portaborraccia econmico..garmin e borsetta sella sfioro i 9��