Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Metodo PIPP+A
Testo
<blockquote data-quote="chiagiugio" data-source="post: 4577422" data-attributes="member: 11050"><p>Siamo sempre nella fase di sviluppo della forza. In particolare le sedute del martedì e del giovedì sono finalizzate alla forza resistente mentre quella del venerdì lavora la forza dinamica. Sono sedute (quelle del venerdì) che si possono fare tutto l'anno tenendo presente, però, che necessitano di almeno 48 h di recupero per completare quella fase anabolica naturale a noi tanto cara. Motivo per cui, fatte in periodo agonistico, devono essere svolte a inizio settimana e lontano dalle competizioni. </p><p>Come per lo scorso anno, inoltre, consiglio a tutti di considerare l'allenamento del venerdì quello più evoluto quindi meno indispensabile per chi non si allena al 100%. Mi spiego meglio, se non fate i lavori in palestra o li fate parzialmente o le sedute di SFR svolte sono state solo una non ha molto senso andare a sollecitare quel tipo di forza quando siete carenti di qualità che le sottintendono.</p><p><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="chiagiugio, post: 4577422, member: 11050"] Siamo sempre nella fase di sviluppo della forza. In particolare le sedute del martedì e del giovedì sono finalizzate alla forza resistente mentre quella del venerdì lavora la forza dinamica. Sono sedute (quelle del venerdì) che si possono fare tutto l'anno tenendo presente, però, che necessitano di almeno 48 h di recupero per completare quella fase anabolica naturale a noi tanto cara. Motivo per cui, fatte in periodo agonistico, devono essere svolte a inizio settimana e lontano dalle competizioni. Come per lo scorso anno, inoltre, consiglio a tutti di considerare l'allenamento del venerdì quello più evoluto quindi meno indispensabile per chi non si allena al 100%. Mi spiego meglio, se non fate i lavori in palestra o li fate parzialmente o le sedute di SFR svolte sono state solo una non ha molto senso andare a sollecitare quel tipo di forza quando siete carenti di qualità che le sottintendono. o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Metodo PIPP+A
Alto
Basso