Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Metodo PIPP+A
Testo
<blockquote data-quote="sircanas" data-source="post: 5063271" data-attributes="member: 9204"><p>Ciao Pasquale </p><p></p><p>ecco che riprendo anche io lentamente dopo una "pausa" dalla bici dove non sono stato comunque fermo del tutto.</p><p>Allora inizio con il dire che il mese di novembre mi son dedicato alla corsa a piedi e debbo dire con divertimento e sorprendenti risultati.</p><p>Ho sempre corso da solo con le mie gambe abituate alla pedalata che sembravano cingoli ma avevo ogni tanto qualche buona sensazione.</p><p>Fatto stà che dopo tre settimane e più di corsa con cadenza almeno tri-settimanale ho seguito il consiglio di un collega ex runner il quale mi ha consigliato di provare a dare velocità alla corsa con allunghi e cose del genere.</p><p>Con mia sorpresa mi son trovato a correre da subito (non in pista ovviamente) circa 8/10 km con tempi di 4,30 a km, facendo 3 o 4 allunghi di circa 1 km nel quale scendevo anche a 3,47 <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wacko.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":wacko:" title="Wacko :wacko:" data-shortname=":wacko:" /> tempi per me impensabili da raggiungere.</p><p>Prima di appassionarmi veramente alla corsa è arrivato dicembre :) e ora son passato alla fase di corsa in salita e per motivi di tempo ripeto l'allenamento di corsa su pendenze 20% del martedì anche il giovedì senza fare ancora le SFR ...... insomma come il programma dello scorso anno per capirci.</p><p></p><p>L'unica uscita in bici la faccio la domenica e devo dire che mi lascia abbastanza indolenzito ma non stanco, avendo comunque una buona dose di fiato e base aerobica grazie alla corsa.</p><p></p><p>Quando posso poi in settimana faccio un po di ginnastica con la swiss-ball.</p><p></p><p>Questo per me è il terzo anno di PIP e ora con la mia modesta esperienza mi sensto di dire che il bello della preparazione per noi appassionati sia anche il fatto di poterla/doverla necessariamente adattare, personalizzandola riguardo ai propri tempi e impegni <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";)" title="Wink ;)" data-shortname=";)" /></p><p></p><p>Buon "lavoro a tutti"</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sircanas, post: 5063271, member: 9204"] Ciao Pasquale ecco che riprendo anche io lentamente dopo una "pausa" dalla bici dove non sono stato comunque fermo del tutto. Allora inizio con il dire che il mese di novembre mi son dedicato alla corsa a piedi e debbo dire con divertimento e sorprendenti risultati. Ho sempre corso da solo con le mie gambe abituate alla pedalata che sembravano cingoli ma avevo ogni tanto qualche buona sensazione. Fatto stà che dopo tre settimane e più di corsa con cadenza almeno tri-settimanale ho seguito il consiglio di un collega ex runner il quale mi ha consigliato di provare a dare velocità alla corsa con allunghi e cose del genere. Con mia sorpresa mi son trovato a correre da subito (non in pista ovviamente) circa 8/10 km con tempi di 4,30 a km, facendo 3 o 4 allunghi di circa 1 km nel quale scendevo anche a 3,47 :wacko: tempi per me impensabili da raggiungere. Prima di appassionarmi veramente alla corsa è arrivato dicembre :) e ora son passato alla fase di corsa in salita e per motivi di tempo ripeto l'allenamento di corsa su pendenze 20% del martedì anche il giovedì senza fare ancora le SFR ...... insomma come il programma dello scorso anno per capirci. L'unica uscita in bici la faccio la domenica e devo dire che mi lascia abbastanza indolenzito ma non stanco, avendo comunque una buona dose di fiato e base aerobica grazie alla corsa. Quando posso poi in settimana faccio un po di ginnastica con la swiss-ball. Questo per me è il terzo anno di PIP e ora con la mia modesta esperienza mi sensto di dire che il bello della preparazione per noi appassionati sia anche il fatto di poterla/doverla necessariamente adattare, personalizzandola riguardo ai propri tempi e impegni ;) Buon "lavoro a tutti" [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Metodo PIPP+A
Alto
Basso