Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Metodo PIPP+A
Testo
<blockquote data-quote="sircanas" data-source="post: 5128854" data-attributes="member: 9204"><p>Ieri ho provato le forza ossigeno variando un po il programma per motivi di tempo.</p><p>Mi son dovuto "accontentare" di sole 3 ripetute anziché 4 come da programma ma visto che sono alla prima settimana della fase 4 va anche bene. Le prossime due settimane di carico cercherò di farne 4 come da programma.</p><p>Ho cercato una salita costante con pendenze che si mantengono sul 5-6% ma in alcuni tratti anche al 7 ( non è facile trovare la salita giusta....troppo spesso spianano o si impennano).</p><p>Per stare nei range del medio e del veloce ho usato il rapporto 36x17 nella prima parte dell esercizio per passare poi al 36x19 negli ultimi 2'30" con cadenze dai 70 e 90 rpm.</p><p>La parte più dura è il minuto finale quando si sale con il ritmo e si arriva alla cadenza di 85 pedalate al minuto per poi finire gli ultimi 30 secondi a 90 pedalate, ovvero la fase finale dell'esercizio.</p><p>Sembra che i secondi non finiscano più e credo di aver raggiunto la mia frequenza cardiaca massima o comunque esserci andato molto vicino ma l' esercizio e' fattibile e di sicuro non impossibile :)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sircanas, post: 5128854, member: 9204"] Ieri ho provato le forza ossigeno variando un po il programma per motivi di tempo. Mi son dovuto "accontentare" di sole 3 ripetute anziché 4 come da programma ma visto che sono alla prima settimana della fase 4 va anche bene. Le prossime due settimane di carico cercherò di farne 4 come da programma. Ho cercato una salita costante con pendenze che si mantengono sul 5-6% ma in alcuni tratti anche al 7 ( non è facile trovare la salita giusta....troppo spesso spianano o si impennano). Per stare nei range del medio e del veloce ho usato il rapporto 36x17 nella prima parte dell esercizio per passare poi al 36x19 negli ultimi 2'30" con cadenze dai 70 e 90 rpm. La parte più dura è il minuto finale quando si sale con il ritmo e si arriva alla cadenza di 85 pedalate al minuto per poi finire gli ultimi 30 secondi a 90 pedalate, ovvero la fase finale dell'esercizio. Sembra che i secondi non finiscano più e credo di aver raggiunto la mia frequenza cardiaca massima o comunque esserci andato molto vicino ma l' esercizio e' fattibile e di sicuro non impossibile :) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Metodo PIPP+A
Alto
Basso