Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Metodo "The Time-crunched cyclist", qualcuno lo ha provato?
Testo
<blockquote data-quote="gerardo61" data-source="post: 5053476" data-attributes="member: 12288"><p>Ti ha risposto Gabrybe.</p><p>Riassumendo:</p><p></p><p>1) Test per valutare la FTP serve per alimentare i dati di wko o GC ma anche per le varie cp con il Power Profile e Fatigue Profile descritto nel libro di Allen e Coggan - Training and racing with a power meter. Questo permette di conoscersi meglio.</p><p></p><p>2) Il test di Carmichael serve per impostare le zone per il suo metodo di allenamento TCTP</p><p></p><p>Teoricamente FTP = cp20 - 5% secondo Coggan</p><p> FTP = cp8 - 10% secondo Carmichael</p><p></p><p>in pratica non funziona così per tutti visto che la FTP è la massima potenza media sostenibile per 60 minuti. Il motore di ognuno introduce molte variabili e quindi la determinazione della FTP richiede esperienza.</p><p></p><p>Personalmente ricavo la mia FTP dal mio cp30 e per esperienza su di me funziona. Come diceva il buon Roberto Massa, io sono n=1 e non siamo tutti uguali.</p><p>L'esperienza con il pm porta ad avere confidenza con i valori</p><p><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gerardo61, post: 5053476, member: 12288"] Ti ha risposto Gabrybe. Riassumendo: 1) Test per valutare la FTP serve per alimentare i dati di wko o GC ma anche per le varie cp con il Power Profile e Fatigue Profile descritto nel libro di Allen e Coggan - Training and racing with a power meter. Questo permette di conoscersi meglio. 2) Il test di Carmichael serve per impostare le zone per il suo metodo di allenamento TCTP Teoricamente FTP = cp20 - 5% secondo Coggan FTP = cp8 - 10% secondo Carmichael in pratica non funziona così per tutti visto che la FTP è la massima potenza media sostenibile per 60 minuti. Il motore di ognuno introduce molte variabili e quindi la determinazione della FTP richiede esperienza. Personalmente ricavo la mia FTP dal mio cp30 e per esperienza su di me funziona. Come diceva il buon Roberto Massa, io sono n=1 e non siamo tutti uguali. L'esperienza con il pm porta ad avere confidenza con i valori o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Metodo "The Time-crunched cyclist", qualcuno lo ha provato?
Alto
Basso