Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Metodologia dell'allenamento sportivo (ciclistico)
Testo
<blockquote data-quote="Salvo@ing" data-source="post: 5700503" data-attributes="member: 36066"><p>Come vedete le doppie sedute di allenamento, ovviamente con volumi commiserati ad attività amatoriale? </p><p>In effetti sarebbe decisamente comodo per me fare 1h30 alla mattina, magari HIIT anche per dare una bella strigliata metabolica, seguita da 1h o su di li al pomeriggio, magari in z2 senza particolari lavori. </p><p>Tra l'altro se dopo un bell'HIIT si facesse alimentazione povera di CHO ed al pomeriggio una bella trenata in z2 si stimolerebbe alla grande il metabolismo lipidico. </p><p>Leggevo che anche qualche allenatore di grido consigliava di suddividere l'allenamento lungo della domenica in 2 sessioni del weekend di volume inferiore, ma chiaramente solo se non si ha tanto tempo a disposizione. Ovvio che l'adattamento di una seduta di 6h e abbastanza differente di 2 successive di 4h, sebbene non credo siano da sottovalutare appunto 2 lunghi da 4h e 2500 D+ a distanza di 24h.</p><p></p><p>Personalmente causa impegni di lavoro avrò un po di difficoltà a trovare le 3h a disposizione durante la settimana, mentre 2h alla mattina (6-8) e 1h30 al pomeriggio (15-16.30) potrei trovarla. </p><p></p><p>Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Salvo@ing, post: 5700503, member: 36066"] Come vedete le doppie sedute di allenamento, ovviamente con volumi commiserati ad attività amatoriale? In effetti sarebbe decisamente comodo per me fare 1h30 alla mattina, magari HIIT anche per dare una bella strigliata metabolica, seguita da 1h o su di li al pomeriggio, magari in z2 senza particolari lavori. Tra l'altro se dopo un bell'HIIT si facesse alimentazione povera di CHO ed al pomeriggio una bella trenata in z2 si stimolerebbe alla grande il metabolismo lipidico. Leggevo che anche qualche allenatore di grido consigliava di suddividere l'allenamento lungo della domenica in 2 sessioni del weekend di volume inferiore, ma chiaramente solo se non si ha tanto tempo a disposizione. Ovvio che l'adattamento di una seduta di 6h e abbastanza differente di 2 successive di 4h, sebbene non credo siano da sottovalutare appunto 2 lunghi da 4h e 2500 D+ a distanza di 24h. Personalmente causa impegni di lavoro avrò un po di difficoltà a trovare le 3h a disposizione durante la settimana, mentre 2h alla mattina (6-8) e 1h30 al pomeriggio (15-16.30) potrei trovarla. Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Metodologia dell'allenamento sportivo (ciclistico)
Alto
Basso