Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Metodologia dell'allenamento sportivo (ciclistico)
Testo
<blockquote data-quote="Salvo@ing" data-source="post: 5701478" data-attributes="member: 36066"><p>Sono solo parzialmente d'accordo. Io ho allenato parecchio in atletica leggera, anche atleti decenti (2h18 e 1h04 in maratona e mezza maratona rispettivamente) e la doppia seduta era obbligo. Parliamo di atletica capaci di fare da 10 fino a 13 allenamenti settimanali. </p><p>Mentalmente il problema non si è mai posto perché se non metabolizzi che allenamento di alta qualificazione è sofferenza (oltre che piacere) resterai un mediocre al 90% delle tue capacità. </p><p>L'atletica comunque è molto differente dal ciclismo (non sto qui a disquisire su questo). Il bigiornaliero del quale parlavo io in realtà ha una logica differente, ossia di migliorare la gestione della giornata (visto che siamo professionisti di altro settore). </p><p>A me personalmente viene molto easy far 1h30 HIIT dalle 6 alle 7.30, poi colazione post-WO abbondante, spuntino a metà mattina, lunch pre-WO alle 13.30 e 1h30 dalle 14 alle 15.30, magari con una bella ora in z2 (max potenza lipidica) o addirittura con una seconda seduta HIIT (dipende dal programma). </p><p>Chiaramente è impensabile strutturare 12 mezzi allenamenti, schiatterei dopo 2 settimane. Però secondo buon senso, buona modulazione e progressività del carico, direi che la cosa è praticabile e facilmente gestibile. </p><p>Riguardo la povertà di CHO credo di poterlo fare MA SOLO IN QUELLA GIORNATA. Poi seguirà una giornata easy (anche di riposo organico - magari con stretching, ginnastica posturale, yoga o forza busto/arti superiori) con ripristino del glicogeno consumato nella giornata precedente. </p><p></p><p></p><p>Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Salvo@ing, post: 5701478, member: 36066"] Sono solo parzialmente d'accordo. Io ho allenato parecchio in atletica leggera, anche atleti decenti (2h18 e 1h04 in maratona e mezza maratona rispettivamente) e la doppia seduta era obbligo. Parliamo di atletica capaci di fare da 10 fino a 13 allenamenti settimanali. Mentalmente il problema non si è mai posto perché se non metabolizzi che allenamento di alta qualificazione è sofferenza (oltre che piacere) resterai un mediocre al 90% delle tue capacità. L'atletica comunque è molto differente dal ciclismo (non sto qui a disquisire su questo). Il bigiornaliero del quale parlavo io in realtà ha una logica differente, ossia di migliorare la gestione della giornata (visto che siamo professionisti di altro settore). A me personalmente viene molto easy far 1h30 HIIT dalle 6 alle 7.30, poi colazione post-WO abbondante, spuntino a metà mattina, lunch pre-WO alle 13.30 e 1h30 dalle 14 alle 15.30, magari con una bella ora in z2 (max potenza lipidica) o addirittura con una seconda seduta HIIT (dipende dal programma). Chiaramente è impensabile strutturare 12 mezzi allenamenti, schiatterei dopo 2 settimane. Però secondo buon senso, buona modulazione e progressività del carico, direi che la cosa è praticabile e facilmente gestibile. Riguardo la povertà di CHO credo di poterlo fare MA SOLO IN QUELLA GIORNATA. Poi seguirà una giornata easy (anche di riposo organico - magari con stretching, ginnastica posturale, yoga o forza busto/arti superiori) con ripristino del glicogeno consumato nella giornata precedente. Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Metodologia dell'allenamento sportivo (ciclistico)
Alto
Basso