MF Daniele Righi 26 settembre*

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
[url]http://www.danielerighi.com/[/URL]

E' ormai giunta alla 4° edizione questa bella manifestazione organizzata dal Team Perugini e da Daniele in persona (che si sta sempre più dimostrando un corridore vero).

Anche quest'anno previsti al via (fuori gara) diversi suoi amici pro e compagni di squadra nella Lampre.

La gara è molto bella con un percorso che si snoda tra Chianti e Valdelsa sulle mie strade di allenamento. Per chi lo desidera posso offrire le informazioni desiderate. Peraltro sono molto legato anche alla società organizzatrice con cui ho corso dal 1996 al 2000.

Vi assicuro che merita!!
o-o
 

duccio

Novellino
25 Agosto 2007
91
1
Siena
Visita sito
Bici
Scott Addict R15
Ci saro' di sicuro!
Gli amici del Team Perugini sono ottimi organizzatori e sono sempre disponibili a collaborare per la buona riuscita di altre manifestazioni (....erano in servizio alla Valdarbia!).
Poi il percorso della Righi è molto bello... anche se di sicuro soffrirò la partenza in salita verso Castellina! : )
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Poi il percorso della Righi è molto bello... anche se di sicuro soffrirò la partenza in salita verso Castellina! : )

La partenza con la Castellina subito mi demoralizza.....:mrgreen:
Ma dai, i primi 2,8 km di salita che sono i più duri si fanno ad andatura controllata! Poi da lì è ancora lunga ma tutta al 2%-3%!!
Praticamente l'ho fatta così tante volte in bici che conosco anche il raggio di ogni singola curva. Per me è una strada bellissima e la mia preferita per allenarsi...
 

duccio

Novellino
25 Agosto 2007
91
1
Siena
Visita sito
Bici
Scott Addict R15
Ma dai, i primi 2,8 km di salita che sono i più duri si fanno ad andatura controllata! Poi da lì è ancora lunga ma tutta al 2%-3%!! ...

Praticamente l'ho fatta così tante volte in bici che conosco anche il raggio di ogni singola curva. Per me è una strada bellissima e la mia preferita per allenarsi...[/QUOTE]

Si ,in effetti hai ragione la parte più dura si fa ad andatura controllata, e per il resto è tutta pedalabile... ma se cominciano a salire a 38-40 km/h diventa dura anche quella :)

in ogni modo è una salita che piace molto anche a me, durante la stagione vengo sempre a farla tre o quattro volte.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Si ,in effetti hai ragione la parte più dura si fa ad andatura controllata, e per il resto è tutta pedalabile... ma se cominciano a salire a 38-40 km/h diventa dura anche quella :)

in ogni modo è una salita che piace molto anche a me, durante la stagione vengo sempre a farla tre o quattro volte.
o-o

PS: ma te sei dell'organizzazione della Valdarbia? Complimenti anche a voi per la vostra manifestazione in continua crescita, non sono mai mancato negli ultimi 6 anni!! quando risolverete il problema delle doccie sarà quasi perfetta...
 

duccio

Novellino
25 Agosto 2007
91
1
Siena
Visita sito
Bici
Scott Addict R15
o-o

PS: ma te sei dell'organizzazione della Valdarbia? Complimenti anche a voi per la vostra manifestazione in continua crescita, non sono mai mancato negli ultimi 6 anni!! quando risolverete il problema delle doccie sarà quasi perfetta...

si Airone, ti avevo notato, tra l'altro sei sempre andato piuttosto bene! e poi hai ragione quella delle doccie è una pecca che dobbiamo risolvere, i partecipanti sono sempre di più e dell'anno prossimo ci dovremo appoggiare a qualche altra associazione del paese per chiedere l'uso delle doccie. In ogni modo ti ringrazio per i complimenti, fanno piacere dopo tanto lavoro... e d'altra parte anche le critiche sono utili. Il topic della gara purtroppo l'hanno chiuso perchè il tema era divagato sul doping ma mi sarebbe piciuto raccogliere i commenti (sia positivi che negativi) in vista delle riunione post gara che faremo domani.
 

Cristian9000

Gregario
12 Dicembre 2008
595
3
Certaldo
Visita sito
Bici
Time Rxrs Ulteam - Canyon Ultimate AL Slx
Ciao Duccio,
non sapevo che sei uno degli organizzatori della Valdarbia, mi associo ai complimenti di Michele, è il secondo anno che la faccio e mi è piaciuta più dell' anno scorso, anche perchè il vento non c'era!!!:mrgreen:

Michele,
ha ragione Duccio, si 2-3%, ma dipende a quanto viene presa....e poi stò invecchiando per questo sport...troppa fatica, pensavo di provare con la briscola il prossimo anno:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
si Airone, ti avevo notato, tra l'altro sei sempre andato piuttosto bene! e poi hai ragione quella delle doccie è una pecca che dobbiamo risolvere, i partecipanti sono sempre di più e dell'anno prossimo ci dovremo appoggiare a qualche altra associazione del paese per chiedere l'uso delle doccie. In ogni modo ti ringrazio per i complimenti, fanno piacere dopo tanto lavoro... e d'altra parte anche le critiche sono utili. Il topic della gara purtroppo l'hanno chiuso perchè il tema era divagato sul doping ma mi sarebbe piciuto raccogliere i commenti (sia positivi che negativi) in vista delle riunione post gara che faremo domani.

I commenti alla valdarbia sono più che positivi, il percorso è bello e l'organizzazione è buona come pure allo scorso anno alla righi.

Quest'anno alla righi, mi raccomando mettete l'acqua ai rifornimenti :mrgreen:
Per chi si preocupa del percorso ..... è l'ultima GF della stagione prendetela come una festa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
ma quest'anno come facciamo a conciliare la partenza della gara con i mondiali di ciclismo? Sì, perchè i mondiali arriveranno verso le ore 7/8 del nostro orario, ora in cui dovrebbe partire la gara. Come dite? vieni a correre senza vedere i mondiali? può essere un'idea!! ah ah ah
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ma quest'anno come facciamo a conciliare la partenza della gara con i mondiali di ciclismo? Sì, perchè i mondiali arriveranno verso le ore 7/8 del nostro orario, ora in cui dovrebbe partire la gara. Come dite? vieni a correre senza vedere i mondiali? può essere un'idea!! ah ah ah
I mondiali ci sono il 3/X quest'anno... :mrgreen: