Mi è arrivato il Fortius! Impressioni dopo primo allenamento

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.005
140
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Grazie paciuli! Quindi io esco col garmin, rilevo la traccia gps ogni secondo e poi???? La converto da .gpx in .gmfp tramite il tuo software free?

Inoltre, esiste qualche sito che ti metta a disposizione direttamente delle tracce gmfp da caricare nel fortius??? Intendo percorsi come possono essere i RLV ma senza video, ovviamente....

OT, se cerchi dei percorsi prova quà

http://www.giscover.com/
 

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Chiedo aiuto: Stasera ho riscontrato un problema con il mio fortius t1940 . Sembra che il freno motore non funzioni . Ho provato a fare l'aggiornamento, ma nulla e' cambiato. Ho provato a tarare l'intensita' ,niente. Sia con real life che in virtual life, sembra non captare la pendenza. Da cosa puo' dipendere? E dire che fino a domenica funzionava alla grande (ha 3 settimane di vita). Ho notato che il pneumatico era andato un pò giu' di pressione (4 atm) non credo pero' dipenda da quello. Comunque lo rimesso a 8,5 atm. Domani mattina riprovo. Qualcuno di voi sa dirmi cosa puo' essere successo? Grazie
 

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.438
8
54
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Chiedo aiuto: Stasera ho riscontrato un problema con il mio fortius t1940 . Sembra che il freno motore non funzioni . Ho provato a fare l'aggiornamento, ma nulla e' cambiato. Ho provato a tarare l'intensita' ,niente. Sia con real life che in virtual life, sembra non captare la pendenza. Da cosa puo' dipendere? E dire che fino a domenica funzionava alla grande (ha 3 settimane di vita). Ho notato che il pneumatico era andato un pò giu' di pressione (4 atm) non credo pero' dipenda da quello. Comunque lo rimesso a 8,5 atm. Domani mattina riprovo. Qualcuno di voi sa dirmi cosa puo' essere successo? Grazie

Ellamadonna 8.5 di pressione, e dove devi andare?;nonzo%
7 sui rulli sei già alla grande.
 

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Chiedo aiuto: Stasera ho riscontrato un problema con il mio fortius t1940 . Sembra che il freno motore non funzioni . Ho provato a fare l'aggiornamento, ma nulla e' cambiato. Ho provato a tarare l'intensita' ,niente. Sia con real life che in virtual life, sembra non captare la pendenza. Da cosa puo' dipendere? E dire che fino a domenica funzionava alla grande (ha 3 settimane di vita). Ho notato che il pneumatico era andato un pò giu' di pressione (4 atm) non credo pero' dipenda da quello. Comunque lo rimesso a 8,5 atm. Domani mattina riprovo. Qualcuno di voi sa dirmi cosa puo' essere successo? Grazie


Prova a vedere se il fusibile è partito, si trova nell'adapter. Oppure prova a rimontare prima tutto e alla fine accendi l'adapter.
 

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
dove si trova l'adapter? è facile sostituire il fusibile , ed eventualmente dove lo reperisco? grazie

L'adapter è la scatola grigia di metallo attaccata col filo al motore. Il fusibile lo trovi a fianco dell'interruttore , cerca di tirarlo fuori e controlla che il filamento sia integro, in caso contrario vai col fusibile bruciato da un elettricista e te ne fai dare uno uguale
 
31 Gennaio 2008
657
0
Venezia
Visita sito
Oggi ho montato finalmente l' unita sterzodel fortius , ho provato al volo la realta' virtuale e sinceramente non mi ha soddisfatto il controllo , l' ho torvato poco realistico ..... ho disattivato il controllo e per un po' ho continuato a correre cosi' in liberta' e l' effetto non e' male anzi migliore che non avere il manubrio sempre dritto.
Al momento do un 5 e 1/2 ma mi riservo di testarlo meglio, al momento non so se lo consiglierei , sono 150-200 euro risparmiati per un acessorio che secondo me non e' cosi' necessario.
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Oggi ho montato finalmente l' unita sterzodel fortius , ho provato al volo la realta' virtuale e sinceramente non mi ha soddisfatto il controllo , l' ho torvato poco realistico ..... ho disattivato il controllo e per un po' ho continuato a correre cosi' in liberta' e l' effetto non e' male anzi migliore che non avere il manubrio sempre dritto.
Al momento do un 5 e 1/2 ma mi riservo di testarlo meglio, al momento non so se lo consiglierei , sono 150-200 euro risparmiati per un acessorio che secondo me non e' cosi' necessario.
io l'ho pagato 113 inclusa spedizione...non l'ho ancora provato...mi serviva poichè al momento non ho una ruote anteriore da usare sul muletto sul rullo...quando lo provo scriverò anche i miei commenti...cmq non mi dispiace l'idea di avere lo sterzo libero.
 

mariagrazia

Novellino
11 Agosto 2008
81
0
castagnole p.te
Visita sito
ieri mi è arrivato il fortius t1930, ho fatto il bonifico giovedi della scorsa settimana e ieri mi è arrivato. 7 gg giusti giusti.
avevo paura fosse una cosa complicatissima...
mio figlio di 10 anni ha montato il tutto seguendo le istruzioni.
mio marito mi ha adattato la bici ed ha stretto tutte le viti
io ho fatto il collegamento al pc e installato il dischetto.
funziona alla perfezione.
solo una domanda: come mai i percorsi RLV NON FUNZIONANO???
nel dischetto sono compresi 3 mini percorsi RLV, fa il conto alla rovescia, parto, legge le pedalate, tempo...ma l' immagine non si muove....come mai????
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
ieri mi è arrivato il fortius t1930, ho fatto il bonifico giovedi della scorsa settimana e ieri mi è arrivato. 7 gg giusti giusti.
avevo paura fosse una cosa complicatissima...
mio figlio di 10 anni ha montato il tutto seguendo le istruzioni.
mio marito mi ha adattato la bici ed ha stretto tutte le viti
io ho fatto il collegamento al pc e installato il dischetto.
funziona alla perfezione.
solo una domanda: come mai i percorsi RLV NON FUNZIONANO???
nel dischetto sono compresi 3 mini percorsi RLV, fa il conto alla rovescia, parto, legge le pedalate, tempo...ma l' immagine non si muove....come mai????

Ciao Mariagrazia,
prova a dare un'occhio qui:
http://tacxforum.ilink.nl/viewtopic.php?t=5234
o anche qui:
http://tacxforum.ilink.nl/viewtopic.php?t=8177
fammi sapere se risolvi
 

mariagrazia

Novellino
11 Agosto 2008
81
0
castagnole p.te
Visita sito

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
ho letto: credo di aver capito di re installare xp, dato che io ho VISTA!!
I LINK CHE LEGGO ESTRATTI DALLA TACX, QUELLI CHE COMPAIONO APRENDO IL TUO LINK, SONO PROGRAMMI DA SCARICARE???? PARLA SEMPLICE SEMPLICE, NON CI CAPISCO ' NA MAZZA!!!!

Premetto che io non ho avuto nessun tipo di problema e quindi è dura da risolvere ma ci proviamo. Leggendo il Forum Tacx si puo' provare per prima cosa ad installare la nuova versione di ffdshow rimuovendo prima quella attualmente installata.
http://www.free-codecs.com/ffdshow_download.htm
Andiamo per gradi perchè neanch'io ho certezze da darti e per di piu' non uo Vista ma XP.
Ragazzi aiutiamo Mariagrazia!!!!
 

mariagrazia

Novellino
11 Agosto 2008
81
0
castagnole p.te
Visita sito
premetto che io non ho avuto nessun tipo di problema e quindi è dura da risolvere ma ci proviamo. Leggendo il forum tacx si puo' provare per prima cosa ad installare la nuova versione di ffdshow rimuovendo prima quella attualmente installata.
http://www.free-codecs.com/ffdshow_download.htm
andiamo per gradi perchè neanch'io ho certezze da darti e per di piu' non uo vista ma xp.
Ragazzi aiutiamo mariagrazia!!!!
1) ffdshow è un programma che serve a far girare i rlv? O cos' altro??? Forse se cerco di fare chiarezza, riesco a risolvere la situazione! Credo, spero, forse....
2) dove lo scarico??? Sicuramente dovro' dare una destinazione all' interno del mio pc.....
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
1) ffdshow è un programma che serve a far girare i rlv? O cos' altro??? Forse se cerco di fare chiarezza, riesco a risolvere la situazione! Credo, spero, forse....
2) dove lo scarico??? Sicuramente dovro' dare una destinazione all' interno del mio pc.....

FFDShow è il pacchetto codec utilizzato dal Fortius per far funzionare i RLV.
E' un file .zip da scompattare successivamente e che contiene un'eseguibile.exe.
Lo salvi dove vuoi poi quando vai sul pc del Fortius disinstalli la versione che hai installata e installi quella nuova. Questo è' il primo tentativo, poi se leggi le pagine del forum Tacx relative al 2° link che ti ho indicato si possono fare altre prove.