Mi aiutate a valutare il mio muletto

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
Voglio vendere quello che da pochi giorni è divenuto il mio "muletto". Mi ero fatto un'idea circa il prezzo a cui venderlo, ma trovando poco riscontro sul mercatino vorrei chiedere un parere.
La bici è così montata:
Telaio monoscocca in carbonio con predisposizione interna batteria shimano elettronico. Passaggio cavi interno. Forcella conica full carbon con serie sterzo fsa.
È un telaio che ho acquistato da rivenditore cinese nel 2014, l'ho fatto montare lo scorso inverno e ha 1500km. Taglia S, 46 cm di verticale e 51,5 di verticale, quindi una misura non diffusissima.
Gruppo completo shimano dura ace 7900 con forcella compact e movimento centrale bsa fsa.
Attacco manubrio e piega (nuovi) ritchey comp, il reggisella è un byte in alluminio (nuovo) da 31,6mm e la sella (nuova) è marchiata carraro.
La venderei senza pedali e ruote. Non vorrei svenderla. secondo voi qual'è un prezzo onesto?
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao,
praticamente a 1500 euro e' quasi nuovo il telaio, mentre il gruppo quanti anni ha e per quanti km l'hai usato all'incirca? Perche' se anche il resto dei componenti ha lo stesso grado di usura per me un 22% in meno del prezzo di acquisto (praticamente l'IVA) dei componenti sarebbe un prezzo onesto. Al Massimo puoi togliere qualcosa in piu' per il Dura Ace 7900 che per carita' e' sempre un gran gruppo ma visto che e' uscito il 9000 devi per forza metterlo a meno. Poi e' una cosa che ripeto spesso quando do consigli del genere il prezzo lo fa la domanda e l'offerta, considerando che e' spesso e' difficile trovare qualcuno che ha la stessa nostra taglia sarai forse costretto a scendere.
Un saluto
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
Hai ragione, non ho parlato del gruppo. Era montato sulla cannondale che ho acquistato nel 2010, all'attivo ha molti più km del telaio, ma non esageratamente troppi. Indicativamente 15000.
Il telaio l'ho pagato 800 euro con spese incluse di dogana.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao,
il gruppo non ha fatto molti km per gli anni che ha io ho un ultegra del 2009 con il quale ho fatto il triplo dei km, penso che intorno ai 500 euro sia un prezzo onesto. Da me in Belgio per 600 euro su un sito di vendite di seconda mano vendevano un dura ace 9000. Se vendi il gruppo separatemente sicuramente trovi maggiori acquirenti e farci un buon prezzo, ma poi sarebbe difficile vendere il telaio, considerando che e' un no-brand cinese saresti costretto a scendere anche di molto per venderlo.
Il tutto intorno ai 1300 euro per me potresti provarci.
Un saluto
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
indicativamente io pensavo di ricavare 750/800, direi quindi che quello che mi state indicando è in linea con l'idea che mi ero fatto...