Mi assemblo da zero la bdc nuova

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Sono estremamente curioso di sapere il costo e le caratteristiche tecniche di un telaio in tubazioni in lega di magnesio (tubazioni dedacciai in lega di magnesio)...quasi quasi mando mail di richiesta...chissà...
ciauz

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
Grazie!! I complimenti andrebbero ai Taverna, pero`, non a me...
Si`, le saldature limate sono molto molto belle. La verniciatura e` fatta dagli stessi verniciatori di un paio di marchi mooolto famosi.
Anch'io mi sarei fatto scrivere borg se avessi saputo... amen :-)
Quanto al magnesio, mi pare di capire che saldino un po' quello che si vuole: la gran parte dei telai in consegna erano bdc in alluminio come la mia e mtb in alu con carro in carbonio, ma c'era anche una bdc tutta in carbonio? Ero troppo disorientato per osservare con attenzione... :-) In titanio non ho visto nulla, ma c'erano telai un po' ovunque e io mi sentivo come un bambino a Legoland... non capivo nulla...!!!
Ho provato anche a sedermi su una specie di recumbent modificata... cioe` una bici sdraiata in cui il manubrio si trova davanti e non sotto il sedere. Molto molto interessante. La usano il proprietario e la moglie per andare in giro.
Che altro, i tubi sono a goccia come piacciono a me, la forcella e` veramente bella anche se anonima, postero` una foto decente alla luce del sole fra qualche giorno.
Ciao e grazie ancora per le dritte!

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Si fa anche carbonio (normale e ad alto modulo) ma sono tubazioni con giunzioni in alluminio, il monoscocca è "un pò" al di fuori della logica artigianale...se lavorano bene come pare, una "carriola" in magnesio oppure una pazzia per salitomani in U2...chissà...da assemblare pezzo per pezzo...stiletto...newton over...un selcof in titanio (non metterei carbonio su un tal mezzo...così per scelta...)
bah meglio non pensarci...
ciauz

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
Ser pecora ha scritto:
Non c'è appoggio per la schiena, che è la cosa fondamentale per quel tipo di trabiccoli.
Non proprio... non ha trovato una sella adatta, quindi ha messo provvisoriamente una sellaccia morbida e larga da city bike e costruito un supporto lombare rozzo che in foto non si vede. Il supporto era troppo basso per me, ma sono cose che si curano.
Bello il giunto che comanda lo sterzo: costruito con pezzi industriali standard, dotati di fori di ingrassaggio.

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Veramente un bel telaio! Complimenti.
Oggi ho avuto modo di vedere in anteprima il telaio Vetta del :, lo ha fatto verniciare di colore nero, ed e' altrettanto bello.

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
Ciao bip, grazie.
Come vedi ho ripiegato per la forca, cannotto intero = nessun problema di setup iniziale. Vetta mi ha lasciato un megadistanziale da 4cm per evitare di tagliare subito il cannotto, cosi` posso aggiustarlo per gradi.
La forcella assomiglia spudoratamente alla Gass Balik, ma costa 80 euro in meno perche` non ha le etichette :-)

Di` al rospetto di sistemare quel cavolo di pc, voglio vedere una foto della sua!

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
la mia è finita, ci ho fatto 20km ieri tranquillo e va benissimo...

unici piccoli difetti:
1-dietro con il pignone + piccolo che è il 13 la catena tocca nel fodero
2-non mi ha dato i passacavi per il cambio, quelli davanti e ho dovuto farmeli da solo...quindi non sono regolabili da lì davanti...amen

la bici è venuta molto bene, appena mi ridanno il modem posto una foto

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
@crock: ola rospo come va?
...caspita se tocca il fodero col 13 come fai a montare pignoni più piccoli!? sicuro che non ha toppato qualche misura? è davvero strano...

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Spin ha scritto:
@crock: ola rospo come va?
...caspita se tocca il fodero col 13 come fai a montare pignoni più piccoli!? sicuro che non ha toppato qualche misura? è davvero strano...

no, tocca sul fodero verticale, ma solo leggerissimamente...con un 12 o l'11 non tocca di sicuro...uffa...mi tocca prendere una 11-21... :smile:

PS:io sto abb bene, è modem a essere bruciato...

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Che pignoni hai messo su? è strano comunque perchè il 13 di prima ce l'ho anche io e si guarda bene dallo sfiorare il fodero...
ciauz