Mi consigliate la ULTRA CF 900 105?

Kojak_

Novellino
30 Settembre 2020
2
0
Fano
Visita sito
Bici
0
Vorrei acquistare la mia prima bici da corsa su decathlon; che ne dite dell' ULTRA CF 900 105 (attualmente costa euro1489)?
Il rapporto prezzo-qualitá é ad un buon livello? Mi consigliate di cambiare qualche componente dopo l'acquisto? Per quanto riguarda i pedali, quali mi consigliate? Vorrei farci circa 30/40km ogni 1/2 giorni.

Grazie, anche solo per aver letto il post.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
concordo,
ottimo rapporto qualità/prezzo, a me piace pure come linea, anche se il telaio è in giro già da qualche anno. per i pedali, look Keo easy o shimano serie 105 o ultegra. Puoi prenderli anche al decathlon.
 
  • Mi piace
Reactions: Kojak_

sheikki

Pedivella
15 Gennaio 2009
441
58
Visita sito
Bici
Molte....tutte in acciaio
Considera pero' che da Decathlon difficilmente troverai quella assistenza prevendita fatta di consigli, verifica della misura, eventuali adattamenti etc. che dovrebbero caratterizzare un bravo meccanico ciclista e che potrebbero essere molto utili a chi e' al primo acquisto. Io fossi in te farei un giro anche da qualche negoziante della tua zona, giusto per capire se la fiducia che eventualmente puoi riporre in lui vale il probabilissimo (ma non certo...) sovraprezzo. In ogni caso, aiuta sempre a chiarirsi le idee.
 
  • Mi piace
Reactions: Kojak_

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Considera pero' che da Decathlon difficilmente troverai quella assistenza prevendita fatta di consigli, verifica della misura, eventuali adattamenti etc. che dovrebbero caratterizzare un bravo meccanico ciclista e che potrebbero essere molto utili a chi e' al primo acquisto. Io fossi in te farei un giro anche da qualche negoziante della tua zona, giusto per capire se la fiducia che eventualmente puoi riporre in lui vale il probabilissimo (ma non certo...) sovraprezzo. In ogni caso, aiuta sempre a chiarirsi le idee.

Quando ho preso la BDC, avevo deciso di prendere la taglia 55 (56 CC).

Ho chiamato diversi rivenditori per sentire il prezzo e la disponibilità della taglia, quelli più vicini ci sono andato di persona.

Chi mi consigliava la 55 e chi la 57...Posso assicurarti che la 55 è perfetta, eppure per qualcuno ero da 57.

Quindi, lasciano il tempo che trovano i consigli di una bravo meccanico.

Chi non ha un amico che su consiglio di un bravo ciclista, non si è presentato con una bicicletta troppo grande con attacco manubrio cortissimo e privo di fuorisella?

Rispettando le indicazioni suggerite dal costruttore per quel telaio è quasi impossibile sbagliare.

Poi sta all'utilizzo, competizione telaio cucito addosso oppure telaio più grande per il cicloturista.


Prendi l'esempio di Canyon, solo on-line eppure levati pochi casi mal consigliati la maggior parte si trova benissimo.

Canyon inoltre non ha concessionari a cui rivolgersi per problemi, devi rivolgerti a un qualsiasi meccanico.
 
Ultima modifica: