Mi consigliate un buon programma d'allenamento???

jonny115

Pedivella
18 Marzo 2008
407
3
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao a tutti
dato che è il primo post che faccio su questo forum è giusto salutare tutti gli iscritti al forumo-oo-o
Da qualche tempo mi è Ripresa la passione per la bici da corsa.....infatti ho già fatto qualche uscita agilissima e in percorsi pianeggianti!(km tot sino adesso 300 circa)...
Ora vi chiedevo se potente consiglirmi un programmino da seguire per la mia stagione ciclistica....e se è possibile anche un programma d'alimentazione....
Grazie mille a tutti
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

bo

Pignone
20 Febbraio 2007
187
0
Visita sito
sicuramente fare altre uscite se hai tempo in pianura molto agili, per poi passare molto gradualmente a intensita' di battiti superiori(medio e successivamente soglia se hai un cardio),salite , scatti se li ritieni necessari per le tue prestazioni.E' un programma sicuramente sommario,ma non e' possibile cosi' farne uno personalizzato(non sono nemmeno un preparatore).in breve comunque ti consiglio dopo il periodo di fondo di aumentare progressivamente l' intensita' e la distanza percorsa.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per l'allenamento guarda qui: http://bdc-forum.it/vbarticles.php?do=article&articleid=5

Per l'alimentazione non mi esprimo, visto che le scuole di pensiero sono talmente tante e tanto diverse che si alzerebbe un vespaio..:mrgreen:

Questo che ti ha postato Doctor Speck, è il riferimento di molti qui nel forum. Tieni presente che non è alla portata di tutti così come è scritto, anzi è alla portata di ben pochi. L'importante che tu ne capisca i principi basilari e poi lo adatti alle tue possibilità, oppure contatti l'autore che è un forumendolo ed oltre che un ottimo biomeccanico è anche un eccellente preparatore, e ti fai fare da lui una preparazione personalizzata.
Per contattarlo qui: http://www.bdc-forum.it/member.php?u=4466

bo

Pignone
20 Febbraio 2007
187
0
Visita sito
per quanto riguarda l' alimentazione io faccio cosi':quasi sempre due borracce d' acqua ,nelle uscite piu' lunghe 1 borraccia d' acqua e 1 di bevanda isotonica fatta in casa .per mangiare nelle uscite superiori a tre ore mangio una brioche.e' un metodo un po' fai da te, ma per ora ho fatto anche uscite impegnative e non sono mai andato ne' in crisi di fame, ne' di sete.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.057
4.193
Piemonte
Visita sito
Per l'allenamento guarda qui: http://bdc-forum.it/vbarticles.php?do=article&articleid=5

Per l'alimentazione non mi esprimo, visto che le scuole di pensiero sono talmente tante e tanto diverse che si alzerebbe un vespaio..:mrgreen:
Bellissimo articolo, me lo sono stampato e me lo studio.

Purtroppo le tabelle di allenamento sono fatte per il migliore dei mondi possibili, in cui uno ha tanto tempo, niente figli e moglie. ne consegue però una forma perfetta ma una vita sfigata (mi sono per anni allenato per l'arrampicata, metodi diversi ma risultati uguali).
A volte quindi uno deve fare il percorso inverso, tipo: io ho due mattine alla settimana per un'ora più il we, cosa posso fare per non diventare decrepito ?