Mi restano 24h per comprare la nuova bici

Ciclista Inesperto

Novellino
17 Marzo 2010
9
0
Visita sito
Bici
Telaio Maurzio - Veloce 9s
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato su questo forum e il mio nickname mi riassume.
Tramite amici e colleghi ho cercato di inormarmi il più possibile riguardo all'argomento "bici da corsa".
Ho una bici presa usata 2-3 anni fa il cui telaio è troppo grande.
Ho sempre pochissimo tempo per fare delle uscite ma è giunto il momento di acquistare un mezzo della giusta misura (ovviamente standard medio basso visto il mio utilizzo). Sempre tramite amici ho conosciuto diversi rivenditori della provincia di Modena. Ho ricevuto queste proposte.

Domani la compro. Voi quale prendereste? (non è necessario che indichiate le motivazione...comunque gradite). GRAZIE MILLE A TUTTI.

ELENCO DELLE OFFERTE RICEVUTE.
Tutti i prezzi si intendono scontati del valore che il rivenditore dà al mio usato. Non mi sono informato in merito alle ruote.

WILIER - LAVAREDO garanzia telaio illimitata
Allumino,
Forcella in carbonio,
Campagnolo Veloce 10s,
900€

PINARELLO - FP1
Alluminio,
Forcella in carbonio asimmetrica,
Carro in carbonio asimmetrico,
Campagnolo Xenon 10s,
900€

CANNONDALE - CAAD8 105 COMPACT telaio a garanzia illimitata
Alluminio,
Frocella in carbonio,
Shimano 105,
850€

PALETTI FULL CARBON (USATA quindi non si può scegliere la misura e non sò se vada bene, praticamente èda escludere )
Telaio completamente in carbonio comprese pedivelle, reggisella, passavanti,
Chorus 10s,
900€

VINER - DEDALUS
Alluminio,
Forcella in carbonio,
Campagnolo Veloce 10s,
900€


GRAZIE DELL'AIUTO.


Ciclista Inesperto.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Io onestamente tra un telaio in carbonio usato ed un caad8 nuovo, prenderei ad occhi chiusi il secondo.

Il carbonio non è meglio sempre e comunque, non farti fregare.

I gruppi si equivalgono un po' tutti, ma tra questi il caad è senz'altro il telaio con maggiore fascino, storia, affidabilità del marchio e blasone.

Se le misure per te sono giuste, prendi il Caad senza pensarci due volteo-o
 

luk

Novellino
29 Maggio 2008
29
0
Visita sito
Attenzione sempre ai telai in carbonio usati...
Io fossi in te prenderei o la Wilier o la Cannondale con la bilancia che pende un po' più dalla parte della Willier (preferisco il veloce...)... ma fondamentalmente le due bici si equivalgono.
Scegli quella che ti piace di più esteticamente...anche l'occhio vuole la sua parte no?!?
 

special

Pignone
21 Febbraio 2010
188
0
Ragusa
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
CANNONDALE - CAAD8 105 COMPACT telaio a garanzia illimitata
Alluminio,
Frocella in carbonio,
Shimano 105,
850€

Prendi questa fai un ottimo affare il prezzo mi sembra buono
Ottima cannondale
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Cannondal caad 8 nuova è quella che sceglierei.
Da modenese però dico che paletti è bellissima, se mi andasse bene la misura a quel punto andrei sul paletti.
 

Ciclista Inesperto

Novellino
17 Marzo 2010
9
0
Visita sito
Bici
Telaio Maurzio - Veloce 9s
Ragazzi, innanzittutto grazie delle numerose risposte.

Ho scelto Wilier in favore di meccanico.
Costui è estremamente esperto, non segue un team quindi è sempre disponibile e celere, inoltre ha buona conoscenza di telaisti Wilier al punto da poter sostituire gratuitamente il telaio anche solo per problemi di verniciatura.
Poi la sua esperienza mi assicura una perfetta messa in sella (non che gli altri non siano in grado, per carità, ma dopo 3 anni di bici usata ENORME non potevo permettere a nessuno di sbagliare misura).
Una sola pecca....per raggiungere 900€, siccome la mia bici valeva davvero poco, abbiamo dovuto raggiungere un compromesso sul gruppo che è un COMBINATO VELOCE - XENON sempre 10s (bicicletta in promozione).
In altre parole potrei ritrovarmi le leve dei freni XENON su tutto il gruppo VELOCE...ad esempio.
Sò che perde valore la bicicletta, ma d'altronde ciò accadrebbe anche se graffiassi o sceggiassi il VELOCE non credete?
E dal punto di vista delle caratteriztiche tecniche, i miei pochi chilometri annuali (motivi di tempo) non mi permettono certo di apprezzare questo handicap. In compenso le ruote saranno Fulcrum r5 oppure mavic (di pari livello, non ricordo il nome).
Spero siate soddisfatti della mia scelta.

Grazie di nuovo.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Una precisazione.
Leggo garanzia illimatata riguarda ad un telaio Wilier.

Wilier offre un ottimo servizio post-vendita (ne ho riscontro spesso e volentieri), con offerte "speciali" anche a chi ha problemi con il telaio fuori garanzia oppure in caso di rottura per incidente, tuttavia non possiamo parlare di garanzia illimitata. o-o