mi sa che ho fatto una cavolata :D

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
Ieri mattina mi sono fatto un po' di corsa... non è che ci vado spesso a correre, però ogni tanto mi piace come attività alternativa alla bici.

Faccio qualche buon km e incontro un amico - che si era fermato - e decido di fermarmi anche io.. rimaniamo lì qualche minuto per recuperare e poi quando decidiamo di ripartire....

:wacko::wacko: crack :wacko::wacko:

dolore ai quadricipiti (entrambi) e son dovuto tornare a casa camminando, e neanche troppo bene.

Stamattina al risveglio non sentivo nessun miglioramento, però dopo essermi alzato già stavo meglio. Ho pensato: forse avendo riattivato la circolazione le gambe si sono un po' riprese :-x

Così ho avuto la bella idea di farmi un giro in bici.. una cosa breve, giusto una ventina di kilometri... dopo qualche minuto il dolore era sparito e mi sembrava di pedalare come se nulla fosse successo o-o.....



Adesso sto anche peggio di prima :cry::cry:

Cosa può essere accaduto? ;nonzo%

Mi conviene stare a riposo assoluto o magari fare qualche piccola attività (camminare, 4-5 squat senza carico, ec...)?

ti consiglio stretch blando, cioè appena senti dolori nell'allungo del muscolo fermati, non forzare mai, i tuoi muscoli attualmente sono già stressati. squat... per carità. prima e dopo la corsa stretching e poi parti correndo sempre piano curando che la rullata della pianta del piede non diventi una sciabattata. parola di triatleta.