Mi sa che sono stato fregato!

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
mi sa che il cinese mi ha fregato, ho acquistato una forcella 2 mesi fa, i tempi di consegna erano di 4 settimane, il link è questo:
http://www.alibaba.com/product-gs/698016428/Carbon_Fork_Trekking_Cyclocross_TR_FK026CF.html
il pagamento l'ho fatto con paypal, dopo un mese (il 22 marzo) gli ho mandato una mail per capire i tempi di consegna...seppur non celermente come quando gli ho fatto l'ordine e soprattuto il pagamento... dopo qualche giorno mi ha risposto dicendomi che per fine mese (presumo di marzo) mi avrebbe spedito la forcella. Sto ancora aspettando....e nel frattempo gli ho mandato svariate mail....e sto aspettando ancora la risposta.
mi sa mi sa.......
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
mi sa che il cinese mi ha fregato, ho acquistato una forcella 2 mesi fa, i tempi di consegna erano di 4 settimane, il link è questo:
[url]http://www.alibaba.com/product-gs/698016428/Carbon_Fork_Trekking_Cyclocross_TR_FK026CF.html[/URL]
il pagamento l'ho fatto con paypal, dopo un mese (il 22 marzo) gli ho mandato una mail per capire i tempi di consegna...seppur non celermente come quando gli ho fatto l'ordine e soprattuto il pagamento... dopo qualche giorno mi ha risposto dicendomi che per fine mese (presumo di marzo) mi avrebbe spedito la forcella. Sto ancora aspettando....e nel frattempo gli ho mandato svariate mail....e sto aspettando ancora la risposta.
mi sa mi sa.......


Apri una contestazione con paypal...dovresti avere i soldi indietro.:angrymod:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
mi sa che il cinese mi ha fregato, ho acquistato una forcella 2 mesi fa, i tempi di consegna erano di 4 settimane, il link è questo:
[url]http://www.alibaba.com/product-gs/698016428/Carbon_Fork_Trekking_Cyclocross_TR_FK026CF.html[/URL]
il pagamento l'ho fatto con paypal, dopo un mese (il 22 marzo) gli ho mandato una mail per capire i tempi di consegna...seppur non celermente come quando gli ho fatto l'ordine e soprattuto il pagamento... dopo qualche giorno mi ha risposto dicendomi che per fine mese (presumo di marzo) mi avrebbe spedito la forcella. Sto ancora aspettando....e nel frattempo gli ho mandato svariate mail....e sto aspettando ancora la risposta.
mi sa mi sa.......

Aspetta ancora un po'. A volte la merce rimane bloccata in dogana (già in Italia) dove gli addetti se la prendono un po' troppo comoda.
 

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
Si si confermo, paypall e' un metodo di pagamento sicuro, abbi fede o al massimo inizia a prendere il telefono, e chiedi dov'e' ferma la tua merce, email, e compagnai di seguito..:dentone::dentone::dentone::dentone:
 

fkm

Pignone
12 Febbraio 2012
128
23
Visita sito
Bici
winspace ws13
mi sa che il cinese mi ha fregato, ho acquistato una forcella 2 mesi fa, i tempi di consegna erano di 4 settimane, il link è questo:
[url]http://www.alibaba.com/product-gs/698016428/Carbon_Fork_Trekking_Cyclocross_TR_FK026CF.html[/URL]
il pagamento l'ho fatto con paypal, dopo un mese (il 22 marzo) gli ho mandato una mail per capire i tempi di consegna...seppur non celermente come quando gli ho fatto l'ordine e soprattuto il pagamento... dopo qualche giorno mi ha risposto dicendomi che per fine mese (presumo di marzo) mi avrebbe spedito la forcella. Sto ancora aspettando....e nel frattempo gli ho mandato svariate mail....e sto aspettando ancora la risposta.
mi sa mi sa.......
Stai tranquillo henry e super affidabile se non risponde è perchè non ha ancora la forcella pronta,io per un talaio ho aspettato + di 2 mesi ma alla fine tutto ok.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Henry da inizio anno è incasinatissimo con una mare di ordini dello 866. Io stesso ho dovuto far rimborsare tre amici a cui avevo fatto io l'ordine per questi telai,visto che la consegna si protraeva a data indefinita
Cmq ho fatto un mare di acquisti per me e per altri da questo venditore è molto affidabile. Non hai perso nulla tranquillo. Ti arriverà
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
....pensavo che questo venditore fosse poco conosciuto, grazie a fkm, bicipedalando e diegospeed, adesso aspetto con più tranquillità.
non ricevere quanto ordinato, mi scoccerebbe... oltre al piccolo danno economico, non saprei dove reperire una forcella predisposta per il disco con stelo da 1 e 1/8.
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Apri una contestazione con paypal...dovresti avere i soldi indietro.:angrymod:

Le contestazioni a paypal, per mancata consegna o difformità della merce acquistata, vanno fatte entro i 45 giorni dal pagamento...è importante saperlo, io l'ho scoperto solo ora.
Per gli acquisti dove bisogna attendere molto tempo mi sa che è un bel guaio!!!
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Le contestazioni a paypal, per mancata consegna o difformità della merce acquistata, vanno fatte entro i 45 giorni dal pagamento...è importante saperlo, io l'ho scoperto solo ora.
Per gli acquisti dove bisogna attendere molto tempo mi sa che è un bel guaio!!!

Aggiungerei anche che la protezione Paypal vale solo per gli acquisti su Ebay...
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
....pensavo che questo venditore fosse poco conosciuto, grazie a fkm, bicipedalando e diegospeed, adesso aspetto con più tranquillità.
non ricevere quanto ordinato, mi scoccerebbe... oltre al piccolo danno economico, non saprei dove reperire una forcella predisposta per il disco con stelo da 1 e 1/8.

Tranquillo ho contattato Henry anche stanotte per un amico che sta attendendo da molto un 866 intimando un rimborso in caso di data ancora ignota e stamani Henry gli ha scritto direttamente dicendo che tra pochi giorni avrebbe spedito. Purtroppo Archteks da inizio anno ha un'infinità di ordini da parte di aziende che comprano stock interi piuttosto un ordine singolo come noi. Capirete che danno la precedenza a loro piuttosto a chi ha ordinato solo una forcella,un manubrio o un reggisella...
Tranquilli Henry è molto serio se non fosse possibile spedire la merce vi rimborsa fino all'ultimo cent.
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
finalmente dopo quasi 2 mesi è mezzo sabato hanno spedito la forcella, quanti giorni ci vogliono per riceverla a casa?
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Finalmente!!! dopo quasi 3 mesi la forcella è arrivata. o-o
Purtroppo però, non è rispondente perfettamente a quanto ordinato, mi spiego: si poteva scegliere tra varie opzioni di finitura e di predisposizione dei freni, io ho scelto e il venditore mi ha confermato: finitura UD opaco e predisposizione esclusivamente freno a disco. La forcella che mi è arrivata è con finitura UD opaco o-o , predisposta per i freni a disco ma ha le boccole per i freni cantilever ricoperti con il carbonio smackbutt.
si potrebbe pensare che così è la versione "only disk" con le boccole tappate e invece no perchè dalla foto sul sito si vede chiaramnte che i bubboni che fuoriescono dagli steli non ci sono!
non so se contattarlo ed esporgli il problema...