Mi si informicolisce il ...............

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Argomento per i soli maschietti.

Durante le uscite più lunghe a volte mi capita che mi si informicolisce il pene. Devo cambiagli posizione nei pantaloncini per farlo ritornare in vita :))): .
Eppure stò attento a come lo posiziono prima dell'uscita, di solito lo metto in giù leggermente a sx.

Siccome non vorrei avere problemi a lungo termine :scassat: avrei piacere di ricevere consigli sull'argomento, magari sembra banale ma sapete comè.......... :prega:
 
?

...

Guest
bolivar ha scritto:
Oltre a quello che ti è già stato detto è comunque buona norma alzarsi di sella periodicamente, sembra una sciocchezza, ma è un'azione efficace per ripristinare la circolazione........

quoto! Alzarsi di sella ogni tanto è il metodo migliore per far riattivare la circolazione... poi è ovvio che se hai la sella con la punta troppo in alto devi cercare di abassarla, io solitamento uso "la livella" per regolarla... o-o
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Il problema e' dovuto alla tua posizione sulla sella. Probabilmente rimane compresso il nervo pudendo (si trova al di sotto dei testicoli) e i vasi sanguigni intorno ad esso.
Io avevo lo stesso problema, e dovevo periodicamente alzarmi dalla sella.
Tra l'altro praticando spesso le randonnee, con chilometraggi lunghi, la cosa era molto fastidiosa.
Ho risolto tutto passando all'utilizzo di una sella con il foro centrale, la Max Flite Gel Flow di Selle Italia.
Mai piu' avuto quel fastidio! Tieni presente che durante il Morelli Day (500 Km no stop)ho pedalato anche per 20 ore di fila con solo 3 brevi soste di circa mezzora e mai nessun fastidio.

Ciao! :cool:
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Argomento per i soli maschietti.

Durante le uscite più lunghe a volte mi capita che mi si informicolisce il pene. Devo cambiagli posizione nei pantaloncini per farlo ritornare in vita :))): .
Eppure stò attento a come lo posiziono prima dell'uscita, di solito lo metto in giù leggermente a sx.

Siccome non vorrei avere problemi a lungo termine :scassat: avrei piacere di ricevere consigli sull'argomento, magari sembra banale ma sapete comè.......... :prega:
 
?

...

Guest
bolivar ha scritto:
Oltre a quello che ti è già stato detto è comunque buona norma alzarsi di sella periodicamente, sembra una sciocchezza, ma è un'azione efficace per ripristinare la circolazione........

quoto! Alzarsi di sella ogni tanto è il metodo migliore per far riattivare la circolazione... poi è ovvio che se hai la sella con la punta troppo in alto devi cercare di abassarla, io solitamento uso "la livella" per regolarla... o-o