Mi sono fatto un REWEL per muletto!!!

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Bhè peccato nn averlo visto prima, io cmq gli ho dato 850 con reggisella rewel e fork easton ec90slx....ho venduto l'SRM e mi son fatto un signor muletto, poi a me interessa molto la comodità per il muletto, magari un altr'anno gli metto su un bel upgrade di peso e lo tengo per allenamento tutto l'anno :eek:

si ma era piccolo piccolo, tipo un 49. Ora ce l'ha un norvegese (me l'ha comperato su ebay) ed è molto contento...indubbiamente per fare del turismo è una f***ata, è eterno...
 

skiman83

Pignone
3 Aprile 2008
107
1
Visita sito
Era il mio sogno, lo stò ancora aspettando, un muletto in titanio!!!
Lo strapazzerò sperando che sia comodo come dicono....cmq una cosa è certa il sale delle strade invernali gli fa un baffo, era il mio incubo ora è stato risolto!
Lo monterò con un ultegra 10V e componenti tradizionali e fulcrum R7 a breve posterò dele foto!!!

Alla faccia del muletto. Cmq complimenti per la scelta del titanio. Io l'ho appena fatta per il telaio MTB ma più avanti lo farò anche per la BDC
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Io ho avuto una Rewel, che forcella ci monti?
La devo ancora scegliere ;nonzo%
Boh io non ho viso dove l'ha scritto, sarà che in questi giorni sono strano:cry

Confermi che la easton sbardella, come mi avevano riferito altri.

Il mio era montato con una Look hs5 bella forcella e molto leggera ma unita ad un telaio in titanio non era il massimo in frenata non rispondeva benissimo, bene invece la geometria compatta, come muletto comunque è perfetta, sopratutto per quelle strade.
Il consiglio che do è montarci una forcella bella rigida senza guardae al peso, magari con serie sterzo non integrata, ma credo avrà già ordinato il telaio.

Poi Luca fa sempre il contrario di quello che gli consiglio di fare:mrgreen:
Tranquillo tu sei sempre strano....è una tua normalità :asd2:
Cmq tranquillo monterò una fork normale nulla di estremo, ho finito il budget! :-(
Alla faccia del muletto. Cmq complimenti per la scelta del titanio. Io l'ho appena fatta per il telaio MTB ma più avanti lo farò anche per la BDC
Grazie a tutti per i complimenti o-o

Cmq mi è arrivato oggi.... :sbavon: davvero bellissimo, non pensavo così tanto....fra una decina di giorni lo monterò e poi posterò delle foto decenti!!!! :-)
 

senna67

Pignone
10 Marzo 2007
279
1
zona valcava
Visita sito
La devo ancora scegliere.
...
Cmq tranquillo monterò una fork normale nulla di estremo

Reynolds Ouzo Pro? Ne parlano tutti un gran bene (ne ho una, e ne sono soddisfatto, ma non ho altri riferimenti per fare un confronto), ormai è un superclassico, non costa tanto (ad esempio 260-200$ qui, l'offerta scade oggi - aggiungere trasporto, IVA e dazio). Se non la vuoi integrata, hai 2 rake a disposizione (40 o 43 mm), altrimenti è 43 mm.
Ciaoo-o
Francesco
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Era il mio sogno, lo stò ancora aspettando, un muletto in titanio!!!
Lo strapazzerò sperando che sia comodo come dicono....cmq una cosa è certa il sale delle strade invernali gli fa un baffo, era il mio incubo ora è stato risolto!
Lo monterò con un ultegra 10V e componenti tradizionali e fulcrum R7 a breve posterò dele foto!!!
Alla faccia del muletto!
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
RAGAZZI..............OGGI FINALMENTE L'HO PROVATO....POSTO ANCHE UNA FOTO DELLA BESTIA.....IMPRESSIONANTE :shock:
CON RUOTE DI BASSA GAMMA......SEMBRAVA l'R3 :azz è un pò più docile :eek: ma anche molto più comoda.....ma che soddisfazione :sbavon:



p.s.
Non c'è effetto placebo tranquilli....non mi piace per nulla come estetica :-( , anche se poi è molto particolare e ben curato come piace a me, ma purtroppo amo lo slooping :love[1]:
 

senna67

Pignone
10 Marzo 2007
279
1
zona valcava
Visita sito
...
non mi piace per nulla come estetica ...
ma purtroppo amo lo slooping
...

Quale delle due? O entrambe? O nessuna delle due?
Ipotesi:
1: sono stordito e non ho capito niente.
2: carini ha perso la testa per il suo nuovo telaio al punto da scrivere
cose incomprensibili.
3: carini ha perso la testa per il suo nuovo telaio al punto che non si è accorto che è sloping.
:-x
In ogni caso, grande carini! Hai distrutto un bel po' di luoghi comuni...
Sono proprio contento che il tuo "muletto" ti piaccia!
Ciao o-o
Francesco
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Quale delle due? O entrambe? O nessuna delle due?
Ipotesi:
1: sono stordito e non ho capito niente.
2: carini ha perso la testa per il suo nuovo telaio al punto da scrivere
cose incomprensibili.
3: carini ha perso la testa per il suo nuovo telaio al punto che non si è accorto che è sloping.
:-x
In ogni caso, grande carini! Hai distrutto un bel po' di luoghi comuni...
Sono proprio contento che il tuo "muletto" ti piaccia!
Ciao o-o
Francesco
Grazie Francesco :eek:

Tutti e 3 le cose!!!!!!!

A parte gli scherzi non è per niente slooping o lo è pochissimo e per questo non lo adoro come estetica....per il resto non cred oabbia niente da invidiare a nessun telaio di equivalente prezzo o-o
Bravo Luca!
Molto bella o-o
grazie MITICO ho visto le tue foto su FB.....non lo sapevo dei tuoi grandi risultati!!!!
Complimenti davvero un bel fenomeno!!!!! o-o
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Altro piccolo upgrade di impressioni sul mio Rewel:
Ora che stò provando entrambe per bene, posso dirti che il Rewel va benissimo :asd2:
Forse non sarà il massimo come prestazione, ma io lo trovo ottimo per il fatto che è neutrale-morbido il giusto almeno per me che peso 67kg forse e dico forse, perchè lo stò usando con le fulcrum r7 e copertoncini michelin lithion non è comodo come pensavo, ma dovrei provare con altre ruote per averne la conferma!
I soldi che ho speso sono spesi bene, stò pure pensando, anzi lo farò di sicuro, da prepararlo come telaio da discesa, ho già comprato le ruote ad alto profilo...cosmic carbon...dovrò prendermi una guarnitura 53-39 e dei gommini freno più decisi in frenanta, tipo swissstop verdi con cui mi trovo benissimo sull' R3 e shamal.
Rispetto all'R3 è + morbido in discesa, meno racing come telaio però è solo questione di farci l'abitudine, mi dovrò allenare + spesso in discesa con il Rewel in modo da capire fin dove può arrivare in frenata dato che i pattini originali Ultegra fanno davvero poco grip ed in frenata ho bisogno di una risposta veloce e potente, per il resto è davvero ottimo e molto guidabile sia nelle curve lente che in quelle veloci :eek:
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Questa sera ho finito di montarlo come volevo:
53-11
swissstop verdi
Panaracer Extreme Duro :shock:

Domani lo provo :cassius:
Mi piacerebbe trovare il limite in curva.....ma credo che poi una volta trovato dovrei usare la tuta da moto :afraid:
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Questa sera ho finito di montarlo come volevo:
53-11
swissstop verdi
Panaracer Extreme Duro :shock:

Domani lo provo :cassius:
Mi piacerebbe trovare il limite in curva.....ma credo che poi una volta trovato dovrei usare la tuta da moto :afraid:

Di solito si chiama guard-rail :mrgreen:
Vai come sempre Luca, in sicurezza...tanto credo che al road rage faccia differenza il pedalato
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Di solito si chiama guard-rail :mrgreen:
Vai come sempre Luca, in sicurezza...tanto credo che al road rage faccia differenza il pedalato
Non è proprio così, cioè a Cortina è stato così solo perchè la discesa era troppo facile nel finale :-( in francia la media della pendenza è superiore di quasi un 2% :asd:

cmq questa sera li ho provati sti Panarecer...... :-( na delusione :cry :cry:
Sarà che sono ancora nuovi.....ma cigolano da tutte la parti quanto butti giù la bici seriamente :afraid:
Ho rischiato pure un dritto :shock: perchè non mi danno fiducia....
Ho rimesso un paio di Conti GP4000S nuovi :eek: e qui non ho mai sentito nulla :-) nemmeno nelle pieghe più toste :cassius:
Squadra vincente non si cambia!!! o-o
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Vedo che ci capiamo in fatto di copertoncini o-o
o-o
prova gli scorrevolissimi vredstein fortezza superlite o al limite i più classici schwalbe ultremo

Ezio....provare....mi son già fidato di qualcuno ed ho speso 60 euro per un paio di copertoncini che in piega cigolano :afraid: questa sera con temperature inferiori ma stessa identica strada e bici, con i GP4000S mi sembrava di stare su 2 binari!!!
Dovrò cartavetrare un pò i bordi + esterni per la gara di sabato :cassius: per il resto è questione di fiducia :eek:
L'unico neo è il telaio che in frenate secche tende a far staccare il posteriore da terra :-(
Per il prossimo anno mi sa che me ne faccio uno in alluminio di una nota marca a me tanto cara :sbavon: che a 60kmh mi dia quel qualcosa in più che non fa mai male!! :-)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ezio....provare....mi son già fidato di qualcuno ed ho speso 60 euro per un paio di copertoncini che in piega cigolano :afraid:
capisco e mi dispiace, ma i copertoncini indicati si trovano a meno, anche a molto meno con un pizzico di fortuna, inoltre se cerchi hanno molti più feedback positivi di quelli che hai provato Tu.
Infine non hai qualche amico/conoscente che li ha su (in buone condizioni) ed è disposto a farTeli provare.
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
capisco e mi dispiace, ma i copertoncini indicati si trovano a meno, anche a molto meno con un pizzico di fortuna, inoltre se cerchi hanno molti più feedback positivi di quelli che hai provato Tu.
Infine non hai qualche amico/conoscente che li ha su (in buone condizioni) ed è disposto a farTeli provare.
No mi dispiace....ma li proverò più avanti, ma di mescola sono + duri dei Gp4000s ......se poi hanno più estimatori è forse perchè non tutti li portano al limite come faccio io, però prima di crocefiggerli, come faccio sempre con qualsiasi cosa, la proverò a fondo per avere poi un quadro molto + chiaro!
E cioè...? Quale alluminio? Soloist?
Si il nuovo S1 o-o