Mi sono "PowerCranks...izzato"

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
le ho provate 20 minuti poi il pedale dx andava a vuoto,le ho rispedite che forse e il cuscinetto ma lo saprò la prox settimana.comunque quando le ho provate in un pezzo di strada senza traffico mi sembrava di essere in trance se cosi si può dire devi talmente concentrarti che tutto quello che ti circonda non ci fai caso.mi sono piaciute perchè secondo me servono a farti costruire una grande forza muscolare senza perdere in agilità .ho notato che per aver corso 20 minuti alla fine li ho sentiti,ero stanco:->.per farci dei kilometri bisogna avere tanta forza di volontà e fare le cose gradualmente "tutto questo secondo le mie senzazioni,ma le ho provate poco e magari chi realmente le ha usate parecchio sa spiegare tutti i benefici di questo sistema di allenamento"comunque mi sembra di avere una dipendenza di powercranks:love[1]:,sono sicuro che se uno ci si allena su il guadagno di prestazione è assicurato.noi appassionati dobbiamo ringraziare chi ci fa sognare con queste invenzioni che creano degli stimoli e che ci fanno rendere la vita più bella.grazie

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
qualcuno sa se bikeadventures è chiuso di lunedi che sennò il pacco con le pedivelle torna indietro,oppure cè sempre qualcuno che riceve merce anche se fosse chiuso al lunedì?

yzan

Novellino
1 Gennaio 2008
61
2
Visita sito
mi sono arrivate le PC - oggi prima uscita - mi sento un po strano, non immaginavo tanta fatica e tanta differenza di pedalata !!!

ma voi appena usate che sensazioni avete avuto?

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
anche io prima uscita di 40 km ma gli ultimi avevo le gambe in esautimento.quando sono smontato e mi sono incamminato verso il portone di casa avevo dei scalini da fare"mi sentivo strano e ho alzato la gamba ma non si alzava"avevo perso sensibilità perchè sono arrivato a esaurimento muscolare.comunque altro che palestra me sa che la palestra neanche la tocco ,mi basta fare un uscita che già faccio un gran lavoro in più già sulla bici,meglio di cosi!!!comunque e dura ,penso che farò uscite come quella di oggi,di 1.30 fin che mi abituo non mi va di tentare lunghi per adesso,senò mi tocca prendere il treno per tornare a casa.ciao a tutti i powercrankerizzati

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
si dai un pò alla volta ma volevo chiedere a chi le ha possedute se faceva sfr,ripetute in soglia o questi lavori li facevate sulle pedivelle tradizionali e le powercranks le usavate solamente per insegnare il gesto cioè tipo sostituisce il pignone fisso!

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
il mecca mi ha montato le PC bloccabili ora il problema è che le corone 53x39 bloccate sulla corona delle pc basculano cioè non sono parallele al deragliatore. il mecca dice che non riesce a sistemarle meglio....io non ho idea
qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la causa del problema???
molte grazie

oggi primi 25 km di pc......pensavo più difficile invece, particolarmente con rapporti duri, si riesce in fretta a trovare una buona coordinazione ....certo sono molto dispendioso ma mi sembra un arnese utile.....RESTA IL PROBLEMA DI CUI SOPRA attendo vostri consigli

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
mi sono arrivate le PC - oggi prima uscita - mi sento un po strano, non immaginavo tanta fatica e tanta differenza di pedalata !!!

ma voi appena usate che sensazioni avete avuto?

Io le ho usate ad oggi circa 4 ore, equamente divise tra strada e rulli.
Onestamente pensavo anche peggio mentre riesco discretamente a girarci coordinato anche fino a 100rpm, per assurdo tendo a fare un pelo di frequenza in più di quanto faccia senza PC

Il problema grosso è che i muscolo non riescono a sostenere in modo continuativo il lavoro e quindi ogni tot devo mollare un pelo sui rulli poi è più evidente la cosa perchè non capita mai come in strada di smettere per curvare o altro, appena smetti di pedalare sei fermo

Per ora ne sono soddisfatto, spero di cogliere i frutti tra qualche mese...

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
All'inizio è già difficile pedalarci che pensare di farci le sfr o ripetute non mi è manco venuto in mente, dopo qualche mese, quando ti ci abitui le cose cambiano e se non ci fai esercizi non le sfrutteresti al meglio.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito

nessuno mi sa dire qualcosa???

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
oggi 90 km in pianura me pareva de morir,ho trovato uno che mi ha fatto compagn ia e mi diceva"vai agile vai agile"e io lo guardavo strabico ormai e volevo dirgli facciamo scambio di bici facciamo scambio "che dopo me toca ciamar i pompieri per portarti a casa zio cen sto diventando mazinga zeta

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
azz 90 di già, non hai esagerato?
Io oggi 40, gli ultimi 20min. un pò fiacco.
Mi sembrava di non aver fatto tanta fatica ma me ne sono accorto solo quando ho alzato il piede per levarmi le scarpe...

@MIKE io credo che il problema deve essere risolto dall'assitenza. Prova a sentire BikeAdventure.

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
azz 90 di già, non hai esagerato?
Io oggi 40, gli ultimi 20min. un pò fiacco.
Mi sembrava di non aver fatto tanta fatica ma me ne sono accorto solo quando ho alzato il piede per levarmi le scarpe...

@MIKE io credo che il problema deve essere risolto dall'assitenza. Prova a sentire BikeAdventure.

Mica male! La gente che non le ha mai provate non sa che andare agile e` piu` difficile!
Domenica ho fatto un'uscita di 45km ed ero morto! Era solo a 13a uscita dell'anno! Sto cominciando la preparazione per il Raduno PowerCranks Italia a Febbraio.

Ancora non ho ben capito se fare il fisso, che faccio 40/60/80 km su percorsi vallonati con 42/19-17, cambia molto, come gesto atletico, dalle PC

ecco qui il motivo per il quale il fisso non e` come le PowerCranks; non e` proprio il gesto atletico ma piu` le forze negative sul pedale quando pedali con le pedivelle normali.