La scorsa settimana avevo appena fatto in tempo a dire, nel topic "piove", come da me a Palermo vi fossero ancora 40 gradi che, pochi giorni dopo, incominciò anche qui a piovere. Sabato scorso puntai quindi la sveglia alle sette e mi svegliai la domenica quasi felice respirando il fresco di una mattina autunnale e l'odore della pioggia leggera che bagnava la città coprendola con un velo. Mi sono quindi incamminato quando in una rotonda le ruote hanno improvvisamente perso aderenza precipitandomi rovinosamente sull'asfalto del quale ha saggiato la durezza solo la parte alta della mia coscia sinistra. Nessun'altra parte del corpo ha ammortizzato l'urto. Sulle prime il dolore è stato davvero intenso; sono tuttavia riuscito ad alzarmi ed avevo anche nuovamente inforcato la bicicletta convinto che sarei riuscito a riprendere a pedalare. In breve, mentre nel frattempo diluviava, riuscivo a sedermi un pò scosso e confuso sul marciapiede ed una gentilissima signora, compresa la situazione si fermava per prestarmi soccorso. L'ambulanza mi ha portato al pronto soccorso e, nemmeno lì malgrado i numerosi controlli (perfino l'ecografia degli organi interni), immaginavo potesse trattarsi di qualcosa di serio tant'è che quasi mi sentivo in colpa per il trambusto sollevatosi; ma mi ero rotto il femore sinistro. Una frattura non scomposta, per fortuna, ma passante, da una parte all'altra dell'osso quindi. Dopo pochi giorni mi venivano applicate delle viti in una tutto sommato semplice operazione (che storia l'anestesia spinale...).
Non potrò mettere piede a terra per quaranta giorni; dopo la visita, se i medici mi concederanno il carico, potrò cominciare un percorso riabilitativo ma avrò perso tutta la preparazione (che peccato ora che dopo due anni di stop avevo ripreso a pedalare con costanza e passione) e parecchio tono muscolare in special modo nella gamba interessata.
Qualcuno c'è già passato? epserienze? consigli?
P.S.
State attenti che con la pioggia si scivola!
P.S.2 buttate i Vittoria Zaffiro subito
Non potrò mettere piede a terra per quaranta giorni; dopo la visita, se i medici mi concederanno il carico, potrò cominciare un percorso riabilitativo ma avrò perso tutta la preparazione (che peccato ora che dopo due anni di stop avevo ripreso a pedalare con costanza e passione) e parecchio tono muscolare in special modo nella gamba interessata.
Qualcuno c'è già passato? epserienze? consigli?
P.S.
State attenti che con la pioggia si scivola!
P.S.2 buttate i Vittoria Zaffiro subito