Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Mi sto per staccare : metto un rapporto impossibile ?
Testo
<blockquote data-quote="sabby" data-source="post: 1058518" data-attributes="member: 2462"><p>Nel mio caso io mi sono accorto di una cosa........Ognuno di noi ha delle caratteristiche che madre natura ci ha fornito poi magari con l'allenamento si migliorano ecc ecc.Personalmente sono una persona che tende ad salire di potenza piuttosto che di agilità e proprio per questo motivo spessissimo mi alleno in agilità.......Ho effettuato 1200 km in agilità dal 02 febbraio(sopra i 90 rpm)girando sempre e solo di 39,,,,,,,,,,,,,,ieri mattina e questa ho iniziato a fare un pò di potenza........Sulle stesse salite ho usato il 53 e andando con la stessa velocità i battiti erano decisamente inferiori salite con media del 4%............Ora on vedo quale sia il problema...ho una discreta forza e ovviamente allenandola e allenandomi andrà ad aumentare.....nel 2006 mi sono accorto di questa mia particolarità e da pedevella di 172.5 sono passato alle 175...dopo un periodo di adattamento ne ho tratto beneficio.......Per quale motivo ostinarsi ad andare in agilità?Se si và di potenza si usano maggiormente i muscoli quindi la forza resistente sesi vò in agilità si devono avere delle ottime capacità cardio vascolari.Io queste capacità non le ho cerco di migliorarle ma mi rimane più facile e mi dà più profitto aumentare la potenza.L'errore è se in virtù di questo si allena soltanto la forza allora poi ci si trova ad essere inballati ed a non essere più in grado di coprire con facilità le accellerazioni....Prorpio per questo inserisco nei miei allenamenti un po di tutto e generalmente mi alleno in agilità il mercoledì quando allungo un pò di più....mi metto di 39 percorro 100 km circa e cerco di sfrullinare.. faccio fondo e brucio grassi stando attento a non oltrepassare i 150 battiti.Ovviamente se dovessi percorrere una salita tipo Terminillo non la farei di potenza perchè non ne avrei a sufficienza per arrivare alla fine e ovviamente se dovessi fare 200 km scieglierei un rapporto adeguato..ma nei giri comuni (fatti cioè con un pò di tutto)posso assicurare che non mi trovo mai con le gambe che chiedono pietà con i crampi o cose del genere e che allenando la potenza nei cavalcavia godo come un pazzo espesso vado avanti rispetto agli altri e che in pianura mantengo ottime medie.</p><p>O si scieglie di soffrire a bpm altissimi o si sciegle di lavorare un pò sotto con i battiti ma far lavorare di + i muscoli........e la scelta la si fà attraverso un'auto analisi.........</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sabby, post: 1058518, member: 2462"] Nel mio caso io mi sono accorto di una cosa........Ognuno di noi ha delle caratteristiche che madre natura ci ha fornito poi magari con l'allenamento si migliorano ecc ecc.Personalmente sono una persona che tende ad salire di potenza piuttosto che di agilità e proprio per questo motivo spessissimo mi alleno in agilità.......Ho effettuato 1200 km in agilità dal 02 febbraio(sopra i 90 rpm)girando sempre e solo di 39,,,,,,,,,,,,,,ieri mattina e questa ho iniziato a fare un pò di potenza........Sulle stesse salite ho usato il 53 e andando con la stessa velocità i battiti erano decisamente inferiori salite con media del 4%............Ora on vedo quale sia il problema...ho una discreta forza e ovviamente allenandola e allenandomi andrà ad aumentare.....nel 2006 mi sono accorto di questa mia particolarità e da pedevella di 172.5 sono passato alle 175...dopo un periodo di adattamento ne ho tratto beneficio.......Per quale motivo ostinarsi ad andare in agilità?Se si và di potenza si usano maggiormente i muscoli quindi la forza resistente sesi vò in agilità si devono avere delle ottime capacità cardio vascolari.Io queste capacità non le ho cerco di migliorarle ma mi rimane più facile e mi dà più profitto aumentare la potenza.L'errore è se in virtù di questo si allena soltanto la forza allora poi ci si trova ad essere inballati ed a non essere più in grado di coprire con facilità le accellerazioni....Prorpio per questo inserisco nei miei allenamenti un po di tutto e generalmente mi alleno in agilità il mercoledì quando allungo un pò di più....mi metto di 39 percorro 100 km circa e cerco di sfrullinare.. faccio fondo e brucio grassi stando attento a non oltrepassare i 150 battiti.Ovviamente se dovessi percorrere una salita tipo Terminillo non la farei di potenza perchè non ne avrei a sufficienza per arrivare alla fine e ovviamente se dovessi fare 200 km scieglierei un rapporto adeguato..ma nei giri comuni (fatti cioè con un pò di tutto)posso assicurare che non mi trovo mai con le gambe che chiedono pietà con i crampi o cose del genere e che allenando la potenza nei cavalcavia godo come un pazzo espesso vado avanti rispetto agli altri e che in pianura mantengo ottime medie. O si scieglie di soffrire a bpm altissimi o si sciegle di lavorare un pò sotto con i battiti ma far lavorare di + i muscoli........e la scelta la si fà attraverso un'auto analisi......... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Mi sto per staccare : metto un rapporto impossibile ?
Alto
Basso