Mi valutate la "performance"?

burbero74

Pignone
28 Marzo 2014
112
0
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX

Ciao sei molto gentile, ora che ho i tuoi dati più chiari qualche domanda mi sorge spontanea. io ho fatto lo stesso tuo giro partendo però da cornigliano, appena posso lo rifaccio e vedo perchè quel giorno non avevo registrato i dati e quindi non li posso confrontare.
Cmq
da quello che vedo vai sicuramente più forte di me, io a 28 di media non ci sono mai arrivato.. anche se ho capito che sei molto più allenato di me sarei curioso di sapere se la tua media è stata fatta in un orario "disgraziato" quindi semafori traffico etc perchè se così fosse vuol dire che in orari più favoreli la tua media si alzerebbe ancora...
un'altra domanda: sei andato tranquillo o hai buttato l'anima?
scusa se ti stresso ma sono curioso, io purtroppo esco sempre solo percui non ho nessuno con cui paragonarmi, è solo per capire se vado decentemene o come un 90enne... per me è solo piacere di pedalare e star bene, nulla di più, nessun interesse per future gare o cosa, sono solo tappe personali tipo "voglio riuscire a salire sul fasce" così una mattina mi alzo e vado.. (come hai visto dai miei link)
grazie
luigi

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Ciao il giro è stato fatto alle 6.30 del mattino e ho avuto due rallentamenti importanti, uno giù dalla Ruta (lato Camogli) dove un furgoncino che andava a velocità ridotta non mi ha permesso di passare così sono dovuto stargli dietro un po'- Stessa situazione, sempre furgoncino (non lo stesso :-)) sul tratto tra Quinto e Sturla.

Non sono andato tranquillo, ho buttato abbastanza l'anima ma considera che recentemente mi sono fatto male a un muscolo (contrattura) e ancora, quando spingo, ne risento. Non so stimarti in condizioni ottimali quanto possa migliorare, ma penso al massimo arrivare a 30 km/h.

burbero74

Pignone
28 Marzo 2014
112
0
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
complimenti, leggendo ciò che mi dici per i miei canoni vai forte, appena posso provo anche io a fare quel giro, ma così a naso non dovrei riuscire a superare i 25, poi cavolo sto tempo è sempre incerto al mattino presto non sai mai se ti beccherai una ramata d'acqua..
grazie
luigi

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5

Se ti può interessare ti mando il mio giretto di oggi http://www.strava.com/activities/159059225/segments/3684400339

Non sono andato tranquillissimo,ma non ho nemmeno spinto più di tanto a parte la prima salita salita che ho fatto a tutta.
In una gf(più che altro mf perchè i lunghi non mi piacciono molto)da 1000 in genere arrivo attorno alla 300°,anche se molto dipende da dove si parte.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Grazie per aver postato il tuo giro, mi ha dato delle utili indicazioni.
Considerando che nel giro avevo ancora mal di schiena e che quando spingevo un minimo mi condizionava (diciamo che il dolore ai muscoli bassi della schiena dovrebbe compensare il fatto fossi bello tirato) e che ho fatto un dislivello di 150 metri superiore al tuo direi che sono sicuramente meno performante di te ma potrei avvicinarmi.
Dal mio modesto punto di vista arrivare intorno ai 300 in una Gf è un bel risultato, complimenti.

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
un dislivello di 150 metri superiore al tuo
Hai fatto sicuramente più di 150 metri in più dato che il suo è calcolato dal gps che sballa abbastanza.
Ultimamente vedo dislivelli assurdi anche col garmin 510 se viene impostata la registrazione ad ogni secondo. A memoria va meglio il 500 su sto fatto, ma son tutti un po' diversi alla fine, basta anche avere un firmware diverso per veder differenze.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Grazie,ma in realtà sono consapevole di essere un sabbione ,e me ne sono reso conto ancora meglio da quando ho a che fare con gente che va forte veramente,tipo i primi due sulle salite,da cui ho preso ben un minuto su 8 e che probabilmente nemmeno l'hanno fatta al massimo. Ad esempio ,quelli li,alla Scott mediofondo lo scorso anno sono arrivati nei primi 20 mi pare

Il dsl misurato dal Miocyclo è di 546m e strava lo aumenta sempre,a volte mette dei dati assurdi,comunque il Mio segna generamente un pochino meno del Garmin del mio socio,anche le medie non sono sempre uguali,dato che Mio mi da 62.34km e media di 32.19,ma se si comincia ad andare per il sottile non se ne esce più,era solo per avere un'idea e la cosa migliore come già suggerito sarebbe confrontarsi direttamente con gli altri.

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Sì sì era solo per dire visto che aveva fatto il confronto con l'altitudine. Magari son anche giusti, credevo fosse stato fatto da un telefono senza barometro.

Personalmente giusto per parlare di un GPS molto diffuso, mi è successo col 510 che è barometrico di avere anche quasi il doppio dell'altitudine reale totale impostando la registrazione a 1 sec, e vedo che anche su strava i 510 di altri sballano molto, in più tra l'altro.

Quindi è per dire di prendere sempre con le pinze quei dati.
Se le salite son regolari si sta prima a occhio a capire se è attendibile o meno il totale, basta guardare il valore dell'altitudine. Posso dire che col 510 vengono gonfiati molto per il fatto che anche in pianura segna spesso +2 -2% di altitudine, e questo aumenta il conteggio.

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
406
22
Visita sito
piccolo OT
se lavori dalle 7 alle 19:30 e non fai nemmeno pausa pranzo...e lavori pure da casa....non è vita
immagino che tu sia forfettizzato (no straordinari pagati)
spero almeno che ti paghino non bene ma benissimo
anche io in una precedente esperienza lavoravo così.....sono resistito 1 anno poi fortunatamente ho trovato una situazione migliore

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito

Non sono forfetizzato avendo un ruolo dirigenziale, ma ammetto che così non è vita. Ha un impatto pesantissimo su tutta la mia vita privata. Pensa che l'anno scorso nasceva mia figlia e nelle due settimane di ferie successive alla nascita lavorai tutti i giorni.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sono anche io di Genova, ho 50 anni e non ho mai fatto gare. Ti posso dire che sicuramente vado la metà di te (a proposito: quel dislivello, se positivo, è assolutamente irreale) però ho deciso che quest'anno, vada come vada, mi iscriverò alla GF delle 5 terre a settembre nel percorso della mediofondo, così tanto per provare.
Anche io ho paura del gruppo: vorrà dire che ci starò lontano, ma credo che troverò sicuramente qualcuno come me da farci compagnia e divertirci!

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Ciao, anche io mi sono posto il problema dislivello ma sia il Polar CS500 che il Garmin mi danno i medesimi valori e entrambi sono barometrici per cui il valore assoluto del dislivello dovrebbe essere corretto.
Considera che quel tragitto è tutto un sali e scendi e lo strumento sente anche variazioni minime.
Magari qualche esperto del forum può darci una dritta in merito.

Ultima modifica: