Miche Supertype 358 RS vs Shamal

bogaert74

Pedivella
7 Giugno 2008
382
15
Viareggio (lu)
Visita sito
Ciao,
io ho le Bora e le Eurus Campy, le 358rs e le Swr Miche, le ZIPPONE x crono ed ho avuto le 303 e le shamal fino ad un paio di anni fà...(vedi il mio profilo). Fra tutte queste le "MIGLIORI IN ASSOLUTO X QUALITA'/PREZZO sono INDISCUTIBILMENTE le MICHE 358Rs" (guidabilità e leggerezza da paura, scorrevolezza monstr, frenata e comfort eccezionale).
Le 303 e shamal le ho date via perchè le prime flettevano e le seconde erano inchiodate, mentre le Eurus, hanno 8 anni, scorrono come le Bora (secondo me alla campy hanno montato i cuscinetti Bora x sbaglio, peccato x il peso complessivo...) e col cavolo che le cedo.
Se hai già ruote alu chiedi di provare le 358, la scelta la farai in automatico da solo.
Ciao.
 

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
poi pensandoci un po' sopra mi dico:ma cosa me ne frega se parlano male delle rs, ...se pensano che valgano la metà del loro costo,..se....etc etc.. a me fa comodo pensare che siamo in pochi a conoscerne il reale valore..ci guadagnamo con costi minori e assistenza sempre ineccepibile.
 

ginobili

Novellino
25 Novembre 2011
24
0
Sarzana
Visita sito
Bici
Ridley Noah RS
miche 358rs supertypem tutta la vita......
per natale mi sono regalato la bici nuova ridley noah rs...solo telaio...e me la sono addobbata a mio piacimento...proprio con miche 358 rs....sono 187 cm per 86 kg...e garantisco che sono uno spettacolo....
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Lo scrivo qui perchè l'altro thread sembra essersi esaurito.
Giorgione23 conosce la mia situazione ed il problemino che ho avuto sulle Miche 358 RS. Praticamente, in fase di "ripresa" della pedalata la ruota posteriore mi restituiva un sinistro rumore molto metallico e molto secco. Ho cambiato diversi componenti (catena, pacco pignoni) e stavo per cambiare anche i cuscinetti interni allorquando un altro utente mi ha "illuminato"!
Aveva avuto lo stesso problema e lo aveva risolto facendo cadere un po di olio lubrificante nelle sedi delle teste dei raggi sul mozzo. Ebbene, dopo due applicazioni di olio il rumore è sparito e le ruote sono una vera BOMBA!
A tutti buon anno!
 

mathiew

Novellino
1 Novembre 2009
84
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bici
fuji sst 1.0
voi che siete già possessori , vi chiedo... io sono indeciso tra le miche 358o 558 oppure le vision trimax tc50 di cui ne ho sentito parlare bene..secondo voi qual'è la scelta + opportuna? il prezzo varia di 250euro e non sarebbe questo un problema