Che modello sono?Quasi 8 bar da appena montati, non sono affatto generosi di come credevo Vedi l'allegato 164751
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Che modello sono?Quasi 8 bar da appena montati, non sono affatto generosi di come credevo Vedi l'allegato 164751
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SI FUORI OT
Io ho misurato i power competition da 23 con circa 2000 km gonfiati a 7,6 su cerchio da 18,5 di canale interno sono 26.6...SI FUORI OT
qualcuno ha verificato la larghezza dei power/endurance 700x23?
non direi OT: i krylion dovrebbero essere i "vecchi" pro4 endurance mentre i power sono successori della serie pro4 e , a quanto pare, non hanno del tutto mantenuto le promesse: insomma, in relazione anche al costo, il pro4 sembra più equilibrato, inoltre i competition paiono essere delicati e troppo sensibili alle condizioni atmosferiche mentre i power endurance tenderebbero a indurirsi precocemente.
A questo punto capire il krylion come si comporta da una miglior valutazione dei power all' interno della gamma michelin attuale e sono pronto a scommettere che non ne esca poi cosi bene.
Semmai mi sembrerebbe un po' OT l' offerta di vendita, anche se , per esempio potrei essere interessato
beh a 35 euro entrambi se anche si avvicinano e non eguagliano i , peraltro ottimi, pro4, vanno più che benesi i pro4 endurance come carcassa sono più morbidi dei Kylion 2 che dovrebbero sostituirli, mi fido dei tpi sempre 3X110.
Pesati risultano 15 Gr in più del dichiarato sulla confezione (225gr), su cerchi tradizionali 15C misurano perfettamente 23 mm cosa rara sui Michelin.
Primi 100 km sensazioni peggiori dei vecchi pro4, successivamente dopo aver mangiato il filino centrale sono migliorati.
A 8 bar il comfort è ancora buono e si montano con estrema semplicità.
La spalla si consuma in modo uniforme prendendo le curve senza esagerare.
Guardando il discorso economico con 35€ per entrambi non posso lamentarmi.
oggi ho voluto misurare su di un cerchio Mavic C15 i power endurance da 25 e mi sono stupito di quanto sia preciso.
Ho fatto lo stesso con i Krykion 2 da 25 è la sezione è la stessa.
pressione 7 bar
Appena mi arrivano in negozio i competition 25 e le versioni 23 verifico la larghezza. Vedi l'allegato 166840 Vedi l'allegato 166841 Vedi l'allegato 166842
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Tranquillo sono molto simili, io preferisco gli sc ma chi ha gli endurance si dice Entusiasta... Non ha senso cambiarliCiao a tutti, riprendo questa discussione in merito ai power competition endurance che ho preso dal decathlon in offerta a 25€ ciascuno. Ho preferito gli endurance ai service course perché da quanto ho capito leggendo qui sono più sicuri in questo periodo dove le strade sono umide. Non vorrei aver fatto una scelta sbagliata e siccome ancora sono confezionati, eventualmente potrei cambiarli con i service course. Secondo voi vanno bene questi endurance anche dopo nuovi? E per la scorrevolezza c'è differenza rispetto ai sc?
(adesso ho montato i continental gp4000 s2)
Tranquillo sono molto simili, io preferisco gli sc ma chi ha gli endurance si dice Entusiasta... Non ha senso cambiarli
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volendo approfondire ,a differenza fra i due copertoncini sta nel peso superiore dell' endurance che offre una maggior protezione contro le forature, anche sulla spalla della gomma, tuttavia SC è già molto duraturo e robusto.. il mio compagno di uscite vi ha fatto 8000 km e nessuna foratura.. poi ha messo gli endurance da 23 ( gli SC che aveva su erano da 25 ) e ad oggi dopo più di 600km lamenta qualche screpolatura/segnetto sulla gomma .Grazie per la risposta, allora appena consumerò un altro po' i continental metto questi Endurance :)
volendo approfondire ,a differenza fra i due copertoncini sta nel peso superiore dell' endurance che offre una maggior protezione contro le forature, anche sulla spalla della gomma, tuttavia SC è già molto duraturo e robusto.. il mio compagno di uscite vi ha fatto 8000 km e nessuna foratura.. poi ha messo gli endurance da 23 ( gli SC che aveva su erano da 25 ) e ad oggi dopo più di 600km lamenta qualche screpolatura/segnetto sulla gomma .
Tuttavia dopo 6000km...
Devo dire che ho anche sentito pareri secondo cui gli endurance sono perfino più scorrevoli.
ho anche montato tree anni fa un serie 4 pro grip di michelin.. insomma, anche qui tanta roba.
LA mia opinione è che la serie 4 pro sia una delle più riuscite in commercio. rapporto qualità prezzo eccezionale, sopratutto considerando le offerte del deca.
Appena monterai gli endurance ti sembrerà di avere su dei copertoni lentissimi, stessa cosa per gli sc.
Nulla di cui preoccuparsi: la sensazione è dovuta alla paraffina che gli viene appliccata in fase di stoccaggio per proteggerli da problemi di deterioramento e secchezza finche non sano montati.
Hai due possibilità :
1. lvi via la patian prima di montarli, consapone e una spugnetta appena abrasiva
2. percorri qualche centinaio di km x ripulire la gomma. in qquesti primi km la paraffina tenderà a trattene eventuali micro sassolini, sparandoli poi sull' obliquo
Mi basta che durino sui 4-5000 km e poi li cambio per la prossima primavera-estate. Avevo soltanto qualche dubbio sul fatto che entrambi pesino 50 grammi in più rispetto agli sc ma adesso sono più fiducioso. Anche se li ho preferiti soprattutto per una maggior sicurezza nelle strade umide. Grazie tante per i consigli
Ma che cosa pretendi che cambino quei 50 grammi in piu'??
Vuoi dirmi che se lasci un sorso di acqua nella borraccia o se è vuota te ne accorgi?
E non tiriamo fuori la solita storiella del peso delle ruote che vale il doppio rispetto al peso da altre parti. Oltre ad essere falsa, non cambierebbe nulla in ogni caso
Io se per quelli ho più di 8 kg in eccesso sulla panzaVero, non faranno la differenza. Comunque per la cronaca ho una bici in alluminio di più di 9kg (con la borraccia vuota)