Michelin Pro 4 Endurance o Vittoria Rubino pro grapnene

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
338
255
48
Savona
Visita sito
Bici
EX BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - Ex COLNAGO v4rs 2025 - COLNAGO V5rs 2026
Ciao a tutti,
Devo acquistare un paio di copertoni per le mie bontrager xxx road 4 con cui affronterò alcune delle prox Granfondo.
Non volendo prendere copertoni di altissima gamma perché li ritengo un po’ troppo delicati(fondamentale la resistenza alle forature)tra questi 2 o altre marche analoghe quale consigliereste?
Ho utilizzato parecchio dei conti gp 4000 sII ma non è che fossero proprio esenti da difetti..
Sulle ruote da allenamento ho dei CONTI ULTRASPORT III, ottimi ma forse non adattissimi alla gf..
Grazie in anticipo!!

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.385
2.996
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Li ho avuti entrambi.
I Michelin li ho usati con soddisfazione per lungo tempo.
A Marzo li ho sostituiti con i Vittoria e devo dire che mi sono piaciuti molto ma ci ho percorso solo 3.000 km (messi temporaneamente a riposo per i tubeless Hutchinson, ma li rimonterò in inverno).
I Michelin sono dei copertoncini "onesti" ed affidabili. Non brillano in nulla ma non tradiscono in nulla.
Ne ho macinati molti treni anche perché li trovo sempre ad un ottimo prezzo (che non guasta nella valutazione complessiva).
I Vittoria sono stati la voglia di provare qualcosa di nuovo anche perché trovati in supersconto.
Hanno un'ottima tenuta ma sul bagnato non ho avuto il (dis)piacere di testarli.
Per quanto riguarda l'usura devo riconoscere che a 3.000 km il posteriore non segnala particolari segni di usura (peso 80kg). Anzi, incredibilmente è quasi nuovo.

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
338
255
48
Savona
Visita sito
Bici
EX BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - Ex COLNAGO v4rs 2025 - COLNAGO V5rs 2026
In effetti l’offerta decathlon a 49,90 la
coppia è molto valida..sono i pro4 endurance e non i power endurance ma credo nella sostanza non cambi molto…

Acquario

Apprendista Scalatore
2 Marzo 2008
1.822
309
Visita sito
Che difetti hai riscontrato con i gp 4000? Io li trovo scorrevoli e hanno il vectran come protezione,mai bucato
I vittoria rubino non li ho mai avuti,sulla carta fanno al caso tuo,mentre di michelin ho avuto i lithion con i quali ho bucato ed i pro3 che trovo ottimi,superiori anche ai gp4000 come tenuta in curva
I pro4 endurance li prenderei al posto degli ultrasport ma per una gf sono d'obbligo copertoni più scorrevoli,a meno che le strade siano in pessime condizioni o non ci siano da affrontare degli sterrati

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
338
255
48
Savona
Visita sito
Bici
Che difetti hai riscontrato con i gp 4000? Io li trovo scorrevoli e hanno il vectran come protezione,mai bucato
I vittoria rubino non li ho mai avuti,sulla carta fanno al caso tuo,mentre di michelin ho avuto i lithion con i quali ho bucato ed i pro3 che trovo ottimi,superiori anche ai gp4000 come tenuta in curva
I pro4 endurance li prenderei al posto degli ultrasport ma per una gf sono d'obbligo copertoni più scorrevoli,a meno che le strade siano in pessime condizioni o non ci siano da affrontare degli sterrati
Sarò stato sfortunato, ma bucato più di una volta con i 4000 e difetto sulla spalla che si deformava e segnava precocemente..e con quello che costano..prossime gf sono Vercelli e Varzi..e non so bene le condizioni del manto stradale…ma in generale non sono mai biliardi…

Acquario

Apprendista Scalatore
2 Marzo 2008
1.822
309
Visita sito
Strano perché i gp4000 sono famosi per lo strato di vectran antiforatura,però i miei si sfilacciano ai lati,infatti sono passato ai michelin
Se vuoi la massima protezione devi passare ai gp4000 4seasons che hanno una protezione non solo sotto il battistrada ma da lato a lato,così come i pro 4 endurance

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
224
156
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
usavo i pro4 sino all'anno scorso, ottimi da nuovi, un po' meno quando usurati o più vecchi di un anno; ho cambiato coi Vittoria (Rubino graphene 2.0) e mi son sembrati ottimi come tenuta e anche come scorrevolezza, meglio dei michelin; con questi però ho fatto meno strada, sono ancora praticamente nuovi. Forse la tenuta dei PRO4 nuovi è un po' superiore.
Considera anche che i 25 michelin son molto più larghi, mentre i 25 Vittoria son 25.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ruote da allenamento ho dei CONTI ULTRASPORT III
In effetti l’offerta decathlon a 49,90 la
coppia è molto valida..sono i pro4 endurance e non i power endurance ma credo nella sostanza non cambi molto…
secondo me so no anche meglio.
ti dirò è una questione di preferenza personale, il copertoncino ..io fra i michelin ho sempre trovato ottimi i pro4 sc.. robusto duraturo, nulla da eccepire soprattutto in considerazione del prezzo di acquisto sempre ottimo.
Poi utilizzo i vittoria corsa grafene e i veloflex, ottimi entrambi ma solo nella stagione estiva poiche per l' inverno pare che i veloflex no garantiscano la tenuta spettacolare che si ha in estate.
Reputo che da provare sia il cora control più robusto del vittoria corsa grafene..